Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 12:02   #1
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
file mkv e windows media center posssibile?

ciao a tutti,ho windows vista 32 bit con media center, volevo chiedervi se il media center puo' riprodurre i file video mkv,se si come dovrei fare?
ciao
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:37   #2
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
http://www.divx.com
E' appena stato rilasciato il codec DivX 7 che supporta le nuove tecnologie quali: H.264, AAC e MKV
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:04   #3
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
http://www.divx.com
E' appena stato rilasciato il codec DivX 7 che supporta le nuove tecnologie quali: H.264, AAC e MKV
Vediamo come va su Vista x64, media center si blocca che è una bellezza quando tenta di fare l'anteprima dei film che ho nella cartella video, avi o mkv che siano.
Old 06-01-2009, 13:52   #4
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

azz, non credevo ci fossero dei problemi a far vedere a vista media center gli mkv...qualcuno magari ci è riuscito e puo dirmi come fare?
Old 06-01-2009, 14:05   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
A me con i Vista Codec Package ( http://www.shark007.net ) Media Center playa tutti i formati inclusi i flash video e gli avi...
Non installate una miriade di codec in conflitto tra loro, usate solo i VCP che sono aggiornatissimi (anche HD H264 e MKV...).

Ultima modifica di hexaae : 06-01-2009 alle 14:08.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:19   #6
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
A me con i Vista Codec Package ( http://www.shark007.net ) Media Center playa tutti i formati inclusi i flash video e gli avi...
Non installate una miriade di codec in conflitto tra loro, usate solo i VCP che sono aggiornatissimi (anche HD H264 e MKV...).
tu hai vista media center 32 o 64 bit?
ciao
Old 06-01-2009, 18:01   #7
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
tu hai vista media center 32 o 64 bit?
ciao
Dalla firma direi 32 e infatti sul portatile non ho problemi con i CCCP. Ma sul fisso con la x64 media center da problemi. Poi mi ero anche rotto di provare tutti i nuovi aggiornamenti dei vari pack senza ottenere risultati e così glielo data vinta

Con il solo DivX 7 (ho tolto i CCCP) media center non apre alcuni mkv, cosa che invece media player fa . Mi sa tanto che installo di nuovo i CCCP anche sul portatile e buona notte.
Old 06-01-2009, 19:15   #8
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Guardate che per gli MKV di solito basta coreavc( + haali media splitter, ma è compreso nell'installer di coreavc). Non c'é alcun bisogno di installare codec pack mastodontici...
Old 06-01-2009, 19:44   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Dalla firma direi 32 e infatti sul portatile non ho problemi con i CCCP. Ma sul fisso con la x64 media center da problemi. Poi mi ero anche rotto di provare tutti i nuovi aggiornamenti dei vari pack senza ottenere risultati e così glielo data vinta

Con il solo DivX 7 (ho tolto i CCCP) media center non apre alcuni mkv, cosa che invece media player fa . Mi sa tanto che installo di nuovo i CCCP anche sul portatile e buona notte.
Sul forum dei VCP c'è scritto che le ultime versioni supportano gli MKV anche per i 64 bit finalmente, mi pare...
Se devi installare un codec pack, usa i VCP perché sono infinitamente meglio dei CCCP, K-Lite etc. etc.
Old 06-01-2009, 20:29   #10
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sul forum dei VCP c'è scritto che le ultime versioni supportano gli MKV anche per i 64 bit finalmente, mi pare...
Se devi installare un codec pack, usa i VCP perché sono infinitamente meglio dei CCCP, K-Lite etc. etc.
Ti ringrazio.
Usavo i CCCP perchè gli altri pacchi non creavano l'anteprima, insomma avevo qualche problema che con i CCCP avevo risolto.

Proverò di sicuro quelli che hai indicato sulla x64 se i 64 bit sono supportati.
Old 07-01-2009, 02:26   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ti ringrazio.
Usavo i CCCP perchè gli altri pacchi non creavano l'anteprima, insomma avevo qualche problema che con i CCCP avevo risolto.

Proverò di sicuro quelli che hai indicato sulla x64 se i 64 bit sono supportati.
Naturalmente scarica anche http://www.shark007.net/x64components.html
Fai sapere se funzionano poi su x64...
Old 04-12-2009, 20:58   #12
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Qualcuno è riuscito a riprodurre gli mkv in Windows Media Center (WMC) su Vista x64?

Per ora riesco a riprodurli su Windows Media Player (WMP) x64 ma non in WMC.
Mettendo un mkv nella cartella Video che è monitorata dai due programmi questo però non viene visualizzato nell'elenco dei video disponibili.
Old 06-12-2009, 11:40   #13
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Aggiornamento

La prova era stata fatta con una macchina virtuale. Leggendo qualche trucco in rete alcuni utenti erano riusciti a vedere i loro mkv con WMC mentre io ricevevo sempre un errore che i file non funzionavano o non erano stati installati correttamente pur avendo seguito tutti i passaggi.

Per essere del tutto sicuro ho fatto un'installazione pulita del SO, installato prima la versione per x86 di Shark e poi la x64 (come specificato anche sul suo sito) e ora WMC funziona alla grande, sia con Haali che con Gabest.
Old 03-05-2010, 09:45   #14
Esp70
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
La prova era stata fatta con una macchina virtuale. Leggendo qualche trucco in rete alcuni utenti erano riusciti a vedere i loro mkv con WMC mentre io ricevevo sempre un errore che i file non funzionavano o non erano stati installati correttamente pur avendo seguito tutti i passaggi.

Per essere del tutto sicuro ho fatto un'installazione pulita del SO, installato prima la versione per x86 di Shark e poi la x64 (come specificato anche sul suo sito) e ora WMC funziona alla grande, sia con Haali che con Gabest.
Salve, sono nuovo del forum, spero qulacuno possa rispondermi. A me accade con Windows 7 che Windows Media Center mi presenti il film MKV tra gli altri nel catalogo, ma poi quando vado a riprodurlo WMC mi segnala che il percorso del file non è corretto. Quindi: il film va (in effetti se lo apro con Windows Media Player o con VLC lo vedo), WMC lo inserisce nella lista dei film ma... poi non lo vede ?!!?! Com'è possibile? Ho provato a levare e a rimettere il film nella diricetory in cui si trovano tutti gli altri ma con scarso risultato... Qualche idea??
Grazie...
Esp70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian