|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
file mkv e windows media center posssibile?
ciao a tutti,ho windows vista 32 bit con media center, volevo chiedervi se il media center puo' riprodurre i file video mkv,se si come dovrei fare?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
http://www.divx.com
E' appena stato rilasciato il codec DivX 7 che supporta le nuove tecnologie quali: H.264, AAC e MKV |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz, non credevo ci fossero dei problemi a far vedere a vista media center gli mkv...qualcuno magari ci è riuscito e puo dirmi come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
A me con i Vista Codec Package ( http://www.shark007.net ) Media Center playa tutti i formati inclusi i flash video e gli avi...
Non installate una miriade di codec in conflitto tra loro, usate solo i VCP che sono aggiornatissimi (anche HD H264 e MKV...).
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-01-2009 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dalla firma direi 32 e infatti sul portatile non ho problemi con i CCCP. Ma sul fisso con la x64 media center da problemi. Poi mi ero anche rotto di provare tutti i nuovi aggiornamenti dei vari pack senza ottenere risultati e così glielo data vinta
Con il solo DivX 7 (ho tolto i CCCP) media center non apre alcuni mkv, cosa che invece media player fa ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Guardate che per gli MKV di solito basta coreavc( + haali media splitter, ma è compreso nell'installer di coreavc). Non c'é alcun bisogno di installare codec pack mastodontici...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi installare un codec pack, usa i VCP perché sono infinitamente meglio dei CCCP, K-Lite etc. etc.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Usavo i CCCP perchè gli altri pacchi non creavano l'anteprima, insomma avevo qualche problema che con i CCCP avevo risolto. Proverò di sicuro quelli che hai indicato sulla x64 se i 64 bit sono supportati.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai sapere se funzionano poi su x64...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Qualcuno è riuscito a riprodurre gli mkv in Windows Media Center (WMC) su Vista x64?
Per ora riesco a riprodurli su Windows Media Player (WMP) x64 ma non in WMC. Mettendo un mkv nella cartella Video che è monitorata dai due programmi questo però non viene visualizzato nell'elenco dei video disponibili.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Aggiornamento
La prova era stata fatta con una macchina virtuale. Leggendo qualche trucco in rete alcuni utenti erano riusciti a vedere i loro mkv con WMC mentre io ricevevo sempre un errore che i file non funzionavano o non erano stati installati correttamente pur avendo seguito tutti i passaggi.
Per essere del tutto sicuro ho fatto un'installazione pulita del SO, installato prima la versione per x86 di Shark e poi la x64 (come specificato anche sul suo sito) e ora WMC funziona alla grande, sia con Haali che con Gabest.
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Grazie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.