|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Router e Ripetitore
Ciao a tutti,
dovrei comprare un router e un ripetitore che possa agganciare il segnale wireless ed estenderlo. quali mi consigliate? Grazie Francesko
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve
le marche sono disparate e i fattori di scelta ricadono in base alla "potenza" di cui si ha bisogno, la distanza dall'altra rete, la superficie da coprire e che tipo di chiave ha la rete...quasi tutti i ripetitori supportano solo la WEP Saluti
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
abitando in un posto isolato (non ci sono case intorno a me), non cripto la rete wireless. La fonte (il Router) si troverebbe ad un estremo della casa e, mettendo un ripetitore a metà (10 metri circa) vorrei riuscire a coprire l'area maggiore possibile. Considera che da router al ripetitore ci sarebbe solo un tramezzo mentre dal ripetitore alla fine dell'abitazione almeno 2 muri da 50 cm. Comunque, mi basta che riesca a coprire l'area i cui si trova il ripetitore. Io ho un D-link DSL-2640B ed ho scoperto che, non supportando il WDS, non può dialogare con un ripetitore. Dovendo ricomprare sia il Router che il ripetitore, quale mi consigli?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per esempio:
3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router e 3Com OfficeConnect Wireless 54Mbps 11g andrebbero bene?
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB iPhone 14 Pro Max 256 GB Ultima modifica di pegasolabs : 02-05-2010 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
oppure, per andare sui linksys
Linksys WAG320N + Linksys WRE54G
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB iPhone 14 Pro Max 256 GB Ultima modifica di pegasolabs : 02-05-2010 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aspetta...aspetta...non fasciamoci la testa....
li non serve il WDS...tu non devi avere configurazioni tipo a stella... li ti basta un ripetitore tipo questo: Access Point Tp-Link TL-WA500G 54mb AP, Bridge, Repeater,Client o Access Point Tp-Link 108mb (AP, Bridge, Repeater, WDS,Client) dato che è un link al mio sito non so se posso... cmq è solo per farti vedere cosa può bastare....poi se è il caso compra da tutt'altra parte :-) mi raccomando non sciupare 200€ quando ne bastano poco + di 20€ spero di esserti stato utile Lian
Scusatemi tutti se non rispondo ma ho avuto dei problemi con l'account e sono stato sospeso Ultima modifica di pegasolabs : 02-05-2010 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
preferirei fare un nuovo acquisto. Visto che il WAG320N non supporta il WDS, quale mi consigliate tra router e ripetitore?
Grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perchè non continuate nel thread dedicato in generale? quello per i consigli sugli acquisti?
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. Quote:
Credo che tu il regolamento non lo abbia letto per niente. Sei sospeso 14gg per spam nei post, in signature e nel profilo di sito ecommerce. La sospensione partirà da quando avrai editato il tuo profilo rimuovendo ogni link o riferimento all'attività commerciale e me lo avrai comunicato via messaggio privato. La firma ti viene editata di ufficio. Dal regolamento: Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-05-2010 alle 22:58. |
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
perchè non so quale sia... proverò a fare una domanda per il linksys nel suo topic
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.