|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Video Editing Mac Pro VS Macbook Pro
La domanda è un pò particolare e si rivolge principalmente a chi fa video editing e lavora sia con MacPro sia con MBP i7, ultime versioni.
Il confronto che vorrei fare è tra: MacPro 8-core 2x2,26 GHz 6 GB ram VS New MBP 15" i7 2,66 GHz 4GB ram HD 7200 Posto che si sa già chi vince, le domande sono: 1) C'è molta differenza durante il montaggio (diciamo con Final Cut Pro) di materiale HDV? 2) Performance di rendering materiale HDV a parità di filmato? (Compressor) 3) Durante il rendering su MBP la macchina è disponibile per altro oppure è ferma? So che potrebbe sembrare un confronto impari, ma credo invece che possa essere interessante. Grazie a chi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
1. Direi enorme. Ho visto i confronti tra macbook pro i7 e imac i7 e l'imac praticamente in tutto è 2 volte più veloce. http://www.barefeats.com/mbpp20.html 2. Compressor, motion e similia è molto più lento (ma comunque veloce). 3. Durante il render credo (faccio grafica 2d e 3d) credo proprio che il computer sia disponibile per altro, considerando ovviamente che sta "sudando" con i suoi limiti. Io ti proporrei una terza ipotesi: Imac core i7 con 8gb di ram (espandibili in futuro a 16) e hd esterno fw800 in raid. Più vedo i bench più mi accorgo che è una bomba! Lo voglio! Aggiungo che viste le modeste prestazioni superiori ma il notevole consumo termico (il pro con i7 sembra sia una fornacella!) Il macbook pro i7 (anche per il costo) non lo comprerei mai. Col prezzo di un macpro 8 core e monitor da 24 compri un imac i7 e il macbook pro 15 base e avanzi anche parecchi soldini!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 28-04-2010 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le percentuali si invertono conviene una postazione fissa tipo un imac i7 e una esterna tipo un macbook pro 13. Se si lavora esclusivamente da casa ovviamente un macpro 8 core raggiunge prestazioni nemmeno lontanamente paragonabili a qualsiasi portatile e soprattutto per applicazioni pesanti come editing video. Considera poi che l'editing esige spesso connessioni esterne e una postazione fissa è più adeguata! PS: Se hai soldi che ti avanzano pensa ad un ssd. é il miglior investimento che puoi fare... ma puoi farlo anche dopo, con un macpro puoi prendere due hd veloci e metterli in raid. Punto in più per il macpro! PPS: I problemi dell'imac credo siano risolti e l'eizo lo potresti usare anche come secondo monitor: sboronata assurda!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 28-04-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
quoto in tutto e per tutto sabbia
p.s. sai già che i macpro dovrebbero essere aggiornati a "breve", vero? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ottima l'idea SSD, sto valutando. @Sand: Ho già due monitor! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh se hai fretta capisco, ma se ti riesci ad arrangiare fino a giugno magari risparmi qualcosa o allo stesso prezzo hai un mac suppppar
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non comprenderò mai la pazzia di voi video editer
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nono... io non sono un videoediter... spero proprio che per il render in videoediting non ci metta lo stesso tempo che renderizzare un video in 3d!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.