|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Virus o altra anomalia
Buongiorno a tutti,
da ieri sera ho un problema con il mio PC e presumo che sia un virus. Ho cercato tra i vari post e quanto segnalato da Sevaer ieri (post "Virus blocca antivirus, ripristino, internet e altro") è molto simile dal punto di vista degli effetti, ma la dinamica di attivazione è leggermente differente. Premetto che: SO Windows XP SP 3 Il tutto è successo a mia figlia quando non ero a casa e riporto quanto mi ha raccontato. Ecco i passi:
Da questo momento sono cominciati i problemi. Il boot è molto lento e prima che arrivi a video l'elenco degli utenti passa molto tempo. Una volta effettuato l'accesso, con qualsiasi utente, questi sono gli effetti:
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, il problema è causato da un aggiornamento buggato del tuo AV McAfee qui trovi le possibili soluzioni:
http://vil.nai.com/vil/5958_false.htm
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la celere risposta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao e scusami di nuovo.
Ho letto il doc che mi hai indicato ed ho visto che come warning viene indicato di non fare il riavvio alla ricezione dell'errore. Come ho scritto il riavvio è stato fatto, cambia qualcosa nella procedura? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
Quale delle soluzioni proposte hai seguito?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Per il momento non seguito nessuna procedura in quanto non ho il pc sottomano.
Farò la procedura stasera, quale mi consigli? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
1 - Boot the system in "Safe Mode" 2 - copy extra.dat in c:/program files/common files/mcafee/engine 3 - reboot.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Problema risolto
Questa la procedura che ho seguito: http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS100969 A mio parere si potrebbe fare una bella Cass Action nei confronti di McAfee ;-) Grazie a tutti. Ultima modifica di ziosam31 : 23-04-2010 alle 10:22. Motivo: aggiunto commento |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Questo è l'importante
McAfee ha rilasciato il SuperDAT Remediation Tool http://download.nai.com/products/mca...DAT5958_EM.exe procedura automatizzata per risolvere il problema.
Ultima modifica di Chill-Out : 23-04-2010 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
presumo di avere lo stesso problema anch'io ma non riesco a risolvere,ho scaricato dal sito mcafee il file sdat5958, ma ad un certo punto dell'installazione mi compare la scritta; error: unable to write to the file.con a lato il pallino rosso con la x .non so più che pesci pigliare.
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie ![]() 2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League Ultima modifica di bagoa : 24-04-2010 alle 07:08. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://vil.nai.com/vil/5958_false.htm
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
problema risolto, grazie
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.