|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Strano problema di ping!
Da qualche tempo ho un problema di ping col mio portatile collegato a internet tramite un router.
Premetto che se pingo il router, ottengo valori tra i 4 e 5 ms stabili, quindi il problema non è la tratta wireless. Ecco il risultato se pingo da win: Quote:
Però c'è un fatto curioso!!! Se avvio backtrack dallo stesso portatile, il ping ritorna molto più stabile e entro valori normali: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho aggiornato i driver (è una intel 5100) ma niente non è cambiato nulla...
pure i video sul tubo fanno fatica a caricare... mentre dal pc collegato col cavo tutto ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sai dire la qualità del segnale wi-fi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è eccellente... e il ping all'ap è sempre stabile. Sarà qualche incompatibilità con la rete del mio fornitore internet (è un wisp)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere l'esito della scansione, ciao.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per esperienza
Per esperienza posso dirti che problemi analoghi possono essere causati da interferenze radio..
1) prova a cambiare canale Wireless, vai verso i più bassi e poi i più alti. 2) annulla le compatibilità 40 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rivalvola credo che tu abbia proprio ragione... se vado allo stesso piano dell'ap, il ping è stabile, se scendo al piano di sotto invece ho quegli strani sbalzi!
ho annullato la compatibilità a 40mhz, vedrò come va nei giorni successivi, anche se ho notato che ha più difficoltà a connettersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Credo di aver risolto stavolta... il mio router è vicino ad un hub appoggiato su una scrivania su in soffitta.
Qualche tempo fa ho tentato di riordinare i cavi e li ho scambiati di posizione... in effetti da allora sono iniziati i problemi. Oggi rimetto le cose come stavano quando funzionavano... e infatti ora funzionano!!! ![]() Possibile che uno spostamento di pochi centimetri abbia creato cosi tanti problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Cerrrrto che si... I telefoni, le radio... basa poco per perdere il segnale.
da qualche anno qualcuno ha pensato di riordinare le freq, onde evitare disturbi e sovraproduzioni...Immagina cosa succederebbe se una nave con impianto wi-fi entra in porto sulla solita freq delle grù dei container.. Per farti un esempio banale, pensa che ho passato un intero pomeriggio cercando di collegarmi alla mia rete wireless... mettevo l'AP sul tavolo vicino al PC e andava, poi lo rimettevo in camera e funzionava male.. fino a quando non ho scollegato un vecchio ripetitore di segnale per il TV.. Penso che ci vorranno ancora anni prima che "l'etere" sia pulito da apparecchi vecchi...dimenticavo... e ti faccio fare due risate.. nel mio paese c'è un signore che ha una vecchia APE piaggio...tutte le sere va al bar vicino casa.I vecchi motori non sono schermati..e quindi, fino a quando non ha parcheggiato il digitale terreste, il Wireless del PC si bloccano ![]() Un saluto... Valvola |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come non detto ho cantato vittoria troppo presto... verso un server esterno a caso ho sbalzi notevoli di ping, verso l'ap sempre ping stabile e basso, quindi escluderei definitivamente un problema nella tratta wireless!
Il fatto strano è che a volte funziona bene, altre volte invece è molto instabile (qualche minuto fa l'ha rifatto, ora va bene), credo sia un problema del mio isp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
problema di ISP....hai!hai!...
![]() Su un lavoro ho trovato acqua nella cassetta esterna della linea telefonica...in un'altro ossidazione alla presa... Cosa dirti... fai benedire la casa ![]() Intanto potresti controllare la tensione in ingresso alla linea telefonica, con un tester buono dovresti misurare 48 v ....quando ricevi una chiamata dai 78 ai 90 V |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.