Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 15:33   #1
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Windows 7 non mi da l'anteprima dei video....

salve, ho da poco installato W7 (ultimate english versione N, quella semza windows media player)

per i video uso Videolan....

il problema è che quando metto "visualizza anteprima" nella cartella, ottengo solo un'icona ingrandita del logo Vlan

che posso fare?
LianLi DAN A3 Wood, Asus TUF 3080 12gb OC, Intel I5 12400, AsRock B760M Pro RS, Enermax ETS-T50A-FSS AXE, Noctua nfs12a, G.Skill Ripjaws F5 DDR5 6000 32GB CL36, Patriot VP4300 Lite 1TB 4.0 NVMe, Movespeed NVMe 2TB 7450 mbs, Kingston sa400s37960g 1Tb ssd, Cusu 2Tb ssd, Thermaltake TP GF A3 750W 80+ Gold
LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX
TopLoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 16:26   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Temo che non puoi fare nulla, prova magari ad installare dei codec come il seven Codec package, ma non so se possa risolvere il problema. Credo sia colpa della mancanza di WMP e di Videolan
Old 13-05-2010, 16:30   #3
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
io avevo installato i codec k-lite codeck pack. In questo modo ti fa vedere la preview di molti formati, mi sembra tutti ad eccezione di .flv e .mkv per i quali, se vuoi l'anteprima, devi smanettare un pò tra le opzioni e installare addirittura alcuni codec particolari, se non ricordo male.
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:12   #4
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

quindi lo attirbuite alla mancaza di wmp?

se lo metto? se metto solo i codec?
LianLi DAN A3 Wood, Asus TUF 3080 12gb OC, Intel I5 12400, AsRock B760M Pro RS, Enermax ETS-T50A-FSS AXE, Noctua nfs12a, G.Skill Ripjaws F5 DDR5 6000 32GB CL36, Patriot VP4300 Lite 1TB 4.0 NVMe, Movespeed NVMe 2TB 7450 mbs, Kingston sa400s37960g 1Tb ssd, Cusu 2Tb ssd, Thermaltake TP GF A3 750W 80+ Gold
Old 13-05-2010, 17:41   #5
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TopLoad Guarda i messaggi
quindi lo attirbuite alla mancaza di wmp?

se lo metto? se metto solo i codec?
Io sto nella tua situazione, il WMP era installato sul mio win7, l'ho disinstallato (per quanto possibile) perchè uso un programma tipo il tuo, The KMPlayer, che ha i suoi codecs interni.
Non ho necessità di altri codecs per vedere le anteprime, ergo può darsi che tu abbia disattivato questa visualizzazione.
Old 13-05-2010, 17:49   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Con sistema operativo integro (quindi niente aggiunte di VLC (detto WC) Videolan o altre schifezze esterne più i Vista/Seven Codec Package sia su Vista come su Seven si possono visualizzare le anteprime di tutti i formati video esistenti.
Forse sarò un purista, ma l'aggiunta di certi software crea inevitabilmente dei danni al SO e al lettore WMP quando c'è, meglio evitare questi programmi ed utilizzare su Windows sempre i programmi previsti o integrati per Windows
Old 13-05-2010, 18:08   #7
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Con sistema operativo integro (quindi niente aggiunte di VLC (detto WC) Videolan o altre schifezze esterne più i Vista/Seven Codec Package sia su Vista come su Seven si possono visualizzare le anteprime di tutti i formati video esistenti.
Forse sarò un purista, ma l'aggiunta di certi software crea inevitabilmente dei danni al SO e al lettore WMP quando c'è, meglio evitare questi programmi ed utilizzare su Windows sempre i programmi previsti o integrati per Windows
Scusami eress, ma che dici! Non ho mai usato il WMP programmone che necessita di codecs esterni continui che, quelli sì, hanno prodotto danni. Ma hai mai provato The KMPlayer, il programma coreano? In pratica è standalone, pochi mb, ha all'interno ogni necessario codec, vede e sente alla grande, una bella interfaccia skinnabile e problemi=0 e non potrebbe essere altrimenti perchè non muta nulla nel sistema, tutti i files nella cartella di programma. D'altra parte anche Videolan è software ottimo, solo un pò scarno graficamente.
Old 13-05-2010, 18:17   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Scusami Berlusca, ma a che cacchio mi servono altri programmi se c'ho già un signor player integrato nel SO? Mai avuto problemi con i Vista/Seven Codecs Package, invece quando provai una volta sola VLC/WC il giorno dopo dovetti formattare...mai più provate schifezze del genere e mica so scemo! KLMPlayer lo conosco ma non mi serve, come dicevo prima. Secondo me quello dei programmi esterni a tutti i costi, è una cattiva usanza ed è solo un modo per complicarsi la vita, sentammè!
Old 13-05-2010, 18:29   #9
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Scusami Berlusca, ma a che cacchio mi servono altri programmi se c'ho già un signor player integrato nel SO? Mai avuto problemi con i Vista/Seven Codecs Package, invece quando provai una volta sola VLC/WC il giorno dopo dovetti formattare...mai più provate schifezze del genere e mica so scemo! KLMPlayer lo conosco ma non mi serve, come dicevo prima. Secondo me quello dei programmi esterni a tutti i costi, è una cattiva usanza ed è solo un modo per complicarsi la vita, sentammè!
Il punto non è ciò che usi, tu ti trovi bene ed invece tantissimi hanno avuto problemi con il WMP ed i suoi codecs.
Tu hai avuto problemi con Videolan (possibile ovviamente ma rarissimo sopratutto perchè finchè l'ho usato esisteva la versione senza installazione) ma sai che probabilmente è il più apprezzato player tra gli utenti e con ampissima diffusione?
Old 13-05-2010, 18:39   #10
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Io sto nella tua situazione, il WMP era installato sul mio win7, l'ho disinstallato (per quanto possibile) perchè uso un programma tipo il tuo, The KMPlayer, che ha i suoi codecs interni.
Non ho necessità di altri codecs per vedere le anteprime, ergo può darsi che tu abbia disattivato questa visualizzazione.
nn ho mica capito......anche te hai avuto problemi cn le anteprime e le hai risolte mettendo il player coreano?
Old 13-05-2010, 18:48   #11
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
nn ho mica capito......anche te hai avuto problemi cn le anteprime e le hai risolte mettendo il player coreano?
No assolutamente, mai avuto problemi. Usavo Videolan fino a tre anni fa, ottimo ma scarno graficamente.
Per il tuo problema mi chiedevo invece se tu non abbia, forse anche involontariamente, disattivato quella funzione (pannello di controllo>sistema >impostazioni di sistema avanzate>prestazioni>impostazioni>effetti visivi).
O, la butto lì, non è che la versione N manchi proprio di questa funzione?
Videolan non c'entra nulla.
Old 13-05-2010, 18:58   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ma sai che probabilmente è il più apprezzato player tra gli utenti e con ampissima diffusione?
Il fatto che sia il più usato e apprezzato, non significa che sia meglio di WMP anzi semmai il contrario
Secondo me a TopLoad quella funzione gliel'ha disattivata, probabilmente per sempre, proprio Videolan

Ultima modifica di Eress : 13-05-2010 alle 19:01.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:01   #13
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

vi dico la mia in merito a wmp.....io nn lo gradisco in primis x la sicurezza (di virus ne ho beccati in passato mentre mi apriva contenuti video in pagine web, prova ne è che gli aggiornamenti di sicurezza specifici ne hanno fatti a bizzeffe e continuano a farli)...secondo per la getione delle drm, terzo x l'aggiornamento dei codec richiesto che vlc nn necessita
Old 13-05-2010, 19:02   #14
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Vabbè!
Old 13-05-2010, 19:28   #15
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Topload, in ogni caso devo darti questa informazione, che potrebbe servire anche ad altri che volessero installare WMP sulla versione Win7 N.
E' un bel pacchettone microsoft, ma comunque:
http://www.microsoft.com/downloads/d...c-a6cef9b414c4
Old 14-05-2010, 16:16   #16
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

Quote:
..... disattivato quella funzione (pannello di controllo>sistema >impostazioni di sistema avanzate>prestazioni>impostazioni>effetti visivi).
.
provato...putroppo erano già così

che pacchetto codec (leggero) mi consigliate? (giusto x vedere se mi fa anteprima thumbnails
Old 14-05-2010, 16:23   #17
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
provato...putroppo erano già così

che pacchetto codec (leggero) mi consigliate? (giusto x vedere se mi fa anteprima thumbnails
Io non penso che scaricando qualsiasi codec tu possa risolvere il problema, io non ne ho scaricato nessuno, non ho wmp eppure tutto funziona.
Old 14-05-2010, 16:24   #18
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

ma magari avendolo e poi rimiovendolo hai lasciato qlcs di utile all'anteprima

klite basic che ne dite?
Old 14-05-2010, 17:40   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se proprio vuoi provare installa i Seven Codecs package (mi pare che hai seven), ma non credo che risolverai completamente
Old 14-05-2010, 17:40   #20
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Windows 7 Codec Pack

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian