|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
[HTML] un chiarimento… per mettere testo centrato
Sto studiando l'HTML e vorrei un chiarimento su come mettere un testo centrato. Il manuale che ho comperato mi dice che esistono vari modi per farlo, ma io proprio non ce la faccio.
Codice HTML:
<h1 aling="center"></h1> Codice HTML:
<p aling="center></p> Codice HTML:
<font aling="center"></font> Codice HTML:
<div aling="center"></div>
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ci riesci perchè è align non aling
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
|
poi dipende anche da dove lo devi mettere...perchè sono tutti elementi diversi quelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
che stupido ! E non mi sono neanche accorto… Infatti adesso funziona.
Quote:
![]()
Mac Mini 2006 Mac Mini 2009 iPod Touch 4G iPod Nano 6° Magic Mouse Apple Keyboard Apple Remote Control (white) Macbook Pro 15" (2012) Ultima modifica di <B>Pietro<B> : 20-04-2010 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora..
h1 (così come h2,h3,h4,h5,h6) sono intestazioni, ovvero variano i parametri del font per enfatizzare il testo contenuto p è un paragrafo, definito come elemento inline div è un contenitore, definito come elemento block font è solamente l'indicazione di quale font utilizzare per quella parte di testo ps: è bene che nozioni grafiche (layout, font, etc ..) siano controllate con stili css, in modo da velocizzare la navigazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
La maniera più corretta è inserire sempre il testo all'interno del tag <p></p>. Per il suo posizionamento, <p style="text-align:center"></p>
Un consiglio, sarebbe meglio definire lo stile visualizzazione (posizione, dimensioni, sfondo...) di qualsiasi elemento non in html, ma usando css Ma il consiglio più grande che ti posso dare è: brucia quel manuale che stai leggendo ![]()
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 20-04-2010 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Una curiosità: se voglio avere un carattere più grande di h1, posso scrivere anche h-2 (per esempio) ? E posso scrivere h1,3 ?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è un numero di valore quello dopo h, ma solo un numero di ordine.
dal più grande al più piccolo sono h1 --> h6. per avere il carattere più grande puoi usare il tag font con i suoi attributi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
OGNI cosa che riguarda la presentazione va fatta in css, o al massimo in inline css (tramite style=...) La maniera più corretta finchè non sai scrivere un foglio css è: <h1 style="font-size:20px"></h1> Ovviamente puoi modificare 20 con qualsiasi valore <B>Pietro<B>: Ti consiglio vivamente di pensare ad html come modo per definire una struttura senza grafica. Per la parte grafica c'è css. Se non fai così avrai sei problemi se un giorno ti troverai a scrivere siti web anche di complessità media So che può sembrare superfluo, ma è così che si scrive un sito web al giorno d'oggi. Mischiare html e presentazione era come si scrivano siti web 10 anni fa
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
esatto, poi pensavo di studiare il flash, ché mi sembra divertente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.