Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 15:01   #1
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Iscritto dal: Mar 2003
Supporto rete ufficio + voip + trixbox + borchia

buona sera a tutti.
ho cercato di sintetizzare la questione nel topic ufficiale.

nel nostro ufficio ho fatto installare un sistema che in potenza è MOLTO figo, economico ed efficiente, ma che nella pratica si sta rivelando incostante, poco affidabile e fallace.

ufficio cablato gigabit
telefoni voip Grandstream in ogni stanza
server centralizzato
centralino trixbox

DOPPIA linea telefonica "fisica" gestita tramite borchia isdn NT1 telecom.
due PATTON per conversione segnale in digitale e gestione tramite centralino.
router D-LINK a soverchiare il router telecom.

PROBLEMI:
la linea ogni tanto cade quando riceviamo altra chiamata e dobbiamo resettare sia i router che i patton, per risolvere
a volte si impallano tutte le linee, sia "fisiche" che voip e non riusciamo né a ricevere né a chiamare se resettiamo le cose si risolvono abbastanza,
a volte il centralino smette di vivere e le chiamate in ingresso O non vengono passate (ed il chiamante non sente nulla o sente squillare ma noi no) OPPURE ricevono il segnale "muto"
tale storia si risolve temporaneamente se resettiamo.

il punto è questo, ho trovato su internet una società che sembrava essere interessante con diverse capacità.
ogni volta che il titolare viene a risistemare tutto le cose effettiamente reggono una settimanella e tutto funziona a dovere.
dopo una settimana circa, tutto ricomincia a vacillare, dobbiamo iniziare a resettare.
dopo il reset tutto va bene.
recentemente ho dovuto riavviare anche il server perchè non avevamo linea nei telefoni voip.
mi chiedo:
1) è colpa di telecom?
2) è colpa dell'NT1 e della doppia linea, come detto dal tecnico?
3) è colpa del tecnico?
4) è colpa della rete virtuale hamachi con qualcuno che modifica i parametri da fuori e rovina la qualità del setup?
5) avete da consigliarmi un tecnico a ROMA che sia professionale e sia in grado di gestire una rete e di risolvermi il problema?

sono molto tentato di mettere alla prova un nuovo tecnico perchè ho l'impressione che questo sia un pò una pippa, però se devo ricominciare a fare una salto nel buio tanto vale tenermi questo.

voi che ne pensate che mi consigliate?

grazie e ciao.
Old 01-04-2010, 09:33   #2
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

upping..

ammazza, domanda difficile?
o poco interessante?
Old 01-04-2010, 13:59   #3
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quali apparati resetti per risolvere il problema?
Old 07-04-2010, 08:47   #4
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

tutti in contemporanea: spegno la ciabatta.

il punto è che teoricamente un sistema del genere NON deve impallarsi. soprattutto se all'interno di un ufficio.
posso capire un problema randomico una volta al mese, ma una volta a settimana NO.
mi si dice che potrebbe essere un problema di NT1 e doppia linea.
secondo me è anche un problema di tecnico che non è capacissimo di gestire una cosa articolata del genere.

chiedo quindi se non sia il caso di provare qualche altro tecnico... a trovarlo...
o se ci sono delle prove da fare per vedere quale possa essere il problema.

grazie.
Old 12-04-2010, 16:37   #5
andrewd73
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Tecnico

Salve. Sono un tecnico esperto VOIP ed Asterisk. Ho affrontato e risolto più volte problematiche del genere. Sarei disposto ad un sopralluogo gratuito se lei è disponibile. Può contattarmi al seguente indirizzo andrewd73@hotmail.com. Saluti
andrewd73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:39   #6
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Quote:
Originariamente inviato da andrewd73 Guarda i messaggi
Salve. Sono un tecnico esperto VOIP ed Asterisk. Ho affrontato e risolto più volte problematiche del genere. Sarei disposto ad un sopralluogo gratuito se lei è disponibile. Può contattarmi al seguente indirizzo andrewd73@hotmail.com. Saluti
Grazie, preferirei avere un contatto telefonico, la chiamerò anhe domani stesso.
Grazie e saluti.

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian