Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 18:23   #1
Gaber92
Member

Iscritto dal: Mar 2010
hd 5850 (uscita hdmi)

salve a tutti..ho un problema nel collegare il mio pc (che ha una sapphire hd5850) al mio tv monitor..fino a qualche giorno fa avevo collegato il pc al monitor attraverso il normalissimo cavetto monitor..poi ho acquistato un cavetto HDMI e ho collegato il pc al monitor tramite questo..il risultato è stato nettamente peggiore..non capisco il perchè..devo fare qualcos'altro? o acquistare un'altro cavetto? grazie..
(spero di non aver sbagliato sezione)
Gaber92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:01   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
modello del tv/monitor? L'hai rinominata (se possibile) l'entrata del tv/monitor come "PC" o "PC IN" (o roba simile) nel pannello di controllo dello stesso?

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:09   #3
Gaber92
Member

tv/monitor: Samsung LCD 23" 2333HD FULL HD con DVB-T integrato
forse mi sono espresso male..con il cavo monitor andavo tutto bene..poi mi hanno consigliato di collegare il pc al monitor con il cavetto hd..ma con il cavo hd si vede peggio! è normale? non dovrebbe migliorare??
Old 26-04-2010, 19:26   #4
andyus
Senior Member

L'Avatar di andyus

Quote:
Originariamente inviato da Gaber92 Guarda i messaggi
tv/monitor: Samsung LCD 23" 2333HD FULL HD con DVB-T integrato
forse mi sono espresso male..con il cavo monitor andavo tutto bene..poi mi hanno consigliato di collegare il pc al monitor con il cavetto hd..ma con il cavo hd si vede peggio! è normale? non dovrebbe migliorare??
cavo monitor intendi VGA? perchè se lo colleghi in DVI non noti differenza, sono pressocchè identiche DVI e HDMI, il fatto ke ti fa peggiorare tutto in hdmi, è sicuramente un settaggio ke devi sistemare nella tv, anke a me lo faceva nel sony bravia ke ho attualmente, ho dovuto settare dei parametri!
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:31   #5
Gaber92
Member

si intendo il cavo dvi..quindi non c'è differenza?
da me in hdmi si vede molto peggio..quali parametri devo settare?
grazie mille!
Old 26-04-2010, 19:34   #6
andyus
Senior Member

L'Avatar di andyus

Quote:
Originariamente inviato da Gaber92 Guarda i messaggi
si intendo il cavo dvi..quindi non c'è differenza?
da me in hdmi si vede molto peggio..quali parametri devo settare?
grazie mille!
no xkè DVI è sempre un segnale digitale, cambia solo che non passa l'audio, ma come qualità è pressocchè identica all'hdmi, quindi visto ke hai qualche problema con l'hdmi, a meno che non vuoi metterti a smanettare con tutti i settaggi ti consiglio di lasciare tutto cm è io non saprei aiutarti ogni tv/monitor è diversa come settaggi..per questo ti consiglio di lasciare tutto così imoh!
Old 26-04-2010, 19:51   #7
principe andry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyus Guarda i messaggi
no xkè DVI è sempre un segnale digitale, cambia solo che non passa l'audio, ma come qualità è pressocchè identica all'hdmi
guarda fino a poco fa avrei detto le stesse cose, ma più utenti usando l'uscita DVI trasportano anche l'audio. Non chiedermi spiegazioni perchè non l'ho ancora capito neanche io

Se usi il cavo DVI lascia come stai (come già detto) che non noterai alcuna differenza. Pensavo che intendessi il cavo VGA, che è analogico...

Dai uno sguardo al manuale che forse c'è scritto -> click

ciao

Ultima modifica di principe andry : 26-04-2010 alle 19:58.
Old 26-04-2010, 22:56   #8
andyus
Senior Member

L'Avatar di andyus

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
guarda fino a poco fa avrei detto le stesse cose, ma più utenti usando l'uscita DVI trasportano anche l'audio. Non chiedermi spiegazioni perchè non l'ho ancora capito neanche io

Se usi il cavo DVI lascia come stai (come già detto) che non noterai alcuna differenza. Pensavo che intendessi il cavo VGA, che è analogico...

Dai uno sguardo al manuale che forse c'è scritto -> click

ciao
gli utenti (come me ) che trasportano l'audio via DVI è solo grazie alle nuove ATI serie 5xxx, che hanno un controller HD 7.1 integrato

EDIT: ah ma anche tu hai la 5850 >_____> devi abilitare l'audio dal pannello di controllo nvidia, e dalla tua TV =)
Old 26-04-2010, 23:05   #9
principe andry
Senior Member

ho letto che lo fanno anche con la 4870
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian