|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema RIAVVIO XP
Scusate raga, il pc di un mio amico si riavvia in continuazione, appena lo accendo appare la schermata nera con scritto Windows XP e poi si riavvia, ho provato a fare anche i passaggi con il CD di XP per inserire il codice CHKDSK mal nel momento in cui vado a digitare una lettera nel prompt dei comandi si blocca tutto e poi si riavvia. Il mio amico ha dei dati importanti e non vorrebbe formattare l'HD. Voi cosa pensate si possa fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
|
Backuppa tutti i dati del disco fisso, formatta tutto!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Perchè solo il comando in se, ti fa solo un controllo/lettura dei file del SO, non li corregge. Puoi vedere di fare qualcosa con UltimateBootCD che ha molti tools per mettere a posto il pc. Oppure puoi provare a ripristinare i file del SO sempre da cd, caricandolo dal Bios. Alla prima richiesta che ti viene fatta, invece di premere R e avviare la console di ripristino premi Invio. Poi alla seconda richiesta premi R. Se proprio non riesci a combinare niente, usa un live di linux per salvare i dati e poi formatti. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
Premi semplicemente più volte F8 prima dell'avvio di win, poco dopo che hai acceso...
prova su "Ultima Configurazione sicuramente fun...."
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\ Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.