Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 08:14   #1
longaf
Member

L'Avatar di longaf

Iscritto dal: Nov 2005
Il mio primo Flash

Devo commprare il mio primo flash per fare delle foto in chiesa al battesimo di mia nipote.
Ho una Canon 550D e volendo spendere poco ho trovato sulla baya il modello YN-468, mi sapete dire se è valido rispetto gli 80 euro che costa?
Io non so assolutamente che caratteristiche deve avere un Flash, c'è qualche anima pia che mi può brevemente spiegare le funzioni principali di un flash o indicarmi un link dove sia spiegato in maniera semplice?
Grazie per la vostra disponibilità.
Ciao!
Longanesi Francesco: iMac 27" - MacBook Pro Retina 15" - iPad Air WiFi + 4G 64GB - Canon 5D MkIII - canon 24-70 f/2,8 USM II - canon 70-200L f/2,8 IS USM II - canon 100-400L f/4,5-5,6 IS USM - canon 100L macro f/2,8 IS USM - Tamron SP AF 180 f/3,5 Di Macro - Sigma 50mm f/1,4 - canon speedlight 600EX
longaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:20   #2
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
io ho preso il nissin di622 pagato all'incirca 100 euro
è molto buono come caratteristiche tecniche e lo trovo ottimo rapporto q/p
a suo sfavore c'è la costruzione che è piuttosto plasticosa... da qualche parte dovevano risparmiare

altrimenti piu o meno sulle stesse caratteristiche tecniche c'è il metz 48eqqualcosa... la qualità si alza così come il prezzo
altrimenti il canon 420 ex... che costa ancora di più
parlano bene anche dei sigma ma non sono informato

inoltre sui 200€ c'è l'ottimo nissin di866 che è di categoria superiore e ne parlano tutto ottimamente

ti sconsiglio di andare aldilà di queste marche... soprattutto su altre marche cinesi

cmq. se hai tempo, cerca un 420ex usato
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:29   #3
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Pochi post sotto c'è un 3d sugli Yongnuo; se hai voglia di leggere in inglese puoi anche cercare le svariate discussioni in flickr, alcune "ufficiali".
Old 09-06-2010, 16:48   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
io ho preso il nissin di622 pagato all'incirca 100 euro
è molto buono come caratteristiche tecniche e lo trovo ottimo rapporto q/p
a suo sfavore c'è la costruzione che è piuttosto plasticosa... da qualche parte dovevano risparmiare

altrimenti piu o meno sulle stesse caratteristiche tecniche c'è il metz 48eqqualcosa... la qualità si alza così come il prezzo
altrimenti il canon 420 ex... che costa ancora di più
parlano bene anche dei sigma ma non sono informato

inoltre sui 200€ c'è l'ottimo nissin di866 che è di categoria superiore e ne parlano tutto ottimamente

ti sconsiglio di andare aldilà di queste marche... soprattutto su altre marche cinesi

cmq. se hai tempo, cerca un 420ex usato
col nissin lavori senza problemi in TTL con la canon? che modello hai?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 01:08   #5
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
col nissin lavori senza problemi in TTL con la canon? che modello hai?
il nissin è compatibile ttl2.... ho avuto ancora poco tempo e occasioni per "giocarci" e non riesco ancora a sfruttarlo per bene... quando azzecco i parametri giusti in camera i risultati mi sembrano molto buoni

ho una 40d
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:39   #6
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Pochi post sotto c'è un 3d sugli Yongnuo; se hai voglia di leggere in inglese puoi anche cercare le svariate discussioni in flickr, alcune "ufficiali".
Ho visto qualche tuo post su strobist su flickr
Io sto aspettando che mi arrivi il YN-460 II per off camera.
Il ttl ce l'ha il 465 ma non ha la parabola motorizzata(è fissa).
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:44   #7
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
anche io ho il nissin di622 e te lo consiglio vivamente. il ttl è compatibile ed è tutta un'altra cosa rispetto al flash integrato sulla macchina. per quello che costa è ottimo!

Trattato positivamente con: iodio, luk388, Madelui, gigino85, minimo, wafa
adexxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:03   #8
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ho visto qualche tuo post su strobist su flickr
Già, purtroppo la data di rilascio continua a essere sconosciuta/posticipata.

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Io sto aspettando che mi arrivi il YN-460 II per off camera.
Il ttl ce l'ha il 465 ma non ha la parabola motorizzata(è fissa).
Pensavo di puntare almeno alla parabola motorizzata in-camera, il 467 andrebbe benissimo, ma se come pare (vedi 3d ufficiale) non arriverà, mi butterò sul 468.
Facci sapere le prime impressioni appena arriva.
Old 11-06-2010, 16:52   #9
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Pensavo di puntare almeno alla parabola motorizzata in-camera, il 467 andrebbe benissimo, ma se come pare (vedi 3d ufficiale) non arriverà, mi butterò sul 468.
Facci sapere le prime impressioni appena arriva.
Spero di non avere problemi di sorta visto che arriverà fra un mesetto da HK e se mai dovessi rimandarlo indietro mi darei una martellata sul membro.
Ne parlano bene,se vai a vedere che impennata di prezzo hanno subito i vari sb-2x Nikon a causa dello strobismo capisci che è assurdo che un pezzo che ha 15 anni buoni possa costare cosi tanto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian