Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 13:00   #1
gianpasd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
phenom ii 555 unlock

Ciao,
ho comprato da poco un phenom II 555 e ho provato a sbloccare gli altri due core. Ho messo su hybrid e poi acc auto. Tutto ok. Nel post però diceva ancora phenom x2 555. Ho controllato nel bios e avevo nuovamente acc impostato su disabled. Ogni volta che metto auto torna su disabled... come devo fare?

La scheda madre è gigabyte 770ta-ud3
gianpasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 18:02   #2
IAPPO
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vorrei aggiungere una domanda al topic, evitando di aprirne di nuovi.
Sto per comprare un PC nuovo e ho scelto come CPU proprio il 555, con l'intenzione di provare, in futuro, l'unlock dei core disabilitati. Mi è sorto però un dubbio: al di là del fatto che i core disabilitati potrebbero anche essere difettosi, c'è la sicurezza che siano effettivamente quattro core?
Mi spiego meglio: alcuni 555 sono in realtà dei quad con due core disabilitati, e fin qua lo sappiamo tutti. Ma esistono anche 555 che "nascono" come dual (e, quindi, dove è impossibile sbloccare gli altri due core)?

ps. Se dovevo aprire un topic nuovo, mi scuso con gianpasd, ma non conosco le usanze di questo forum in particolare.
IAPPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 21:07   #3
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gianpasd Guarda i messaggi
Ciao,
ho comprato da poco un phenom II 555 e ho provato a sbloccare gli altri due core. Ho messo su hybrid e poi acc auto. Tutto ok. Nel post però diceva ancora phenom x2 555. Ho controllato nel bios e avevo nuovamente acc impostato su disabled. Ogni volta che metto auto torna su disabled... come devo fare?

La scheda madre è gigabyte 770ta-ud3
uscendo dal bios salvi l'impostazioni? se si nn è che al primo avvio nn parte e reimposta l'opzioni di default? se è così puoi provare ad alzare di uno step il vcore... ma probabilmente 1 o entrambi i core disabilitati sono difettosi e impediscono il boot.

Quote:
Originariamente inviato da IAPPO Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere una domanda al topic, evitando di aprirne di nuovi.
Sto per comprare un PC nuovo e ho scelto come CPU proprio il 555, con l'intenzione di provare, in futuro, l'unlock dei core disabilitati. Mi è sorto però un dubbio: al di là del fatto che i core disabilitati potrebbero anche essere difettosi, c'è la sicurezza che siano effettivamente quattro core?
Mi spiego meglio: alcuni 555 sono in realtà dei quad con due core disabilitati, e fin qua lo sappiamo tutti. Ma esistono anche 555 che "nascono" come dual (e, quindi, dove è impossibile sbloccare gli altri due core)?

ps. Se dovevo aprire un topic nuovo, mi scuso con gianpasd, ma non conosco le usanze di questo forum in particolare.
dovrebbero essere tutti quad core con 2 core disabilitati... ma questo nn garantisce che lo sblocco riesca (possono essere difettosi).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:16   #4
IAPPO
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
dovrebbero essere tutti quad core con 2 core disabilitati... ma questo nn garantisce che lo sblocco riesca (possono essere difettosi).

CIAUZ
Ne approfitto ancora: consiglieresti una scheda madre come la Asus M4A89GTD PRO/USB3, con supporto all'USB 3.0, ai Sata 6 e con il nuovo chipset abbinata al Phenom II 555, oppure una mobo più economica come la M4A785TD-V EVO abbinata ad un quad come il 955?
Considerando anche che, in futuro, potrei sostituire il 555 con un esa-core.
Ah, dimenticavo, grazie della risposta e della pazienza
IAPPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:49   #5
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da IAPPO Guarda i messaggi
Ne approfitto ancora: consiglieresti una scheda madre come la Asus M4A89GTD PRO/USB3, con supporto all'USB 3.0, ai Sata 6 e con il nuovo chipset abbinata al Phenom II 555, oppure una mobo più economica come la M4A785TD-V EVO abbinata ad un quad come il 955?
Considerando anche che, in futuro, potrei sostituire il 555 con un esa-core.
Ah, dimenticavo, grazie della risposta e della pazienza
In vista di un upgrade all'esa sicuramente consiglio la M4A89GTD pro (con o senza usb3) o la asrock AM3 890GX Extreme3 (che sembra essere altrettanto valida)... ma sulla M4A785TD ho delle riserve (vdroppa troppo), il 955 è un ottimo procio... ma i nuovi thuban/zosma sicuramente avranno una marcia in più.

PS
di niente, figurati e BUONA PASQUA

CIAUZ
Old 04-04-2010, 00:01   #6
gianpasd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
uscendo dal bios salvi l'impostazioni? se si nn è che al primo avvio nn parte e reimposta l'opzioni di default? se è così puoi provare ad alzare di uno step il vcore... ma probabilmente 1 o entrambi i core disabilitati sono difettosi e impediscono il boot.
mmm le impostazioni le salvo ma nel post screen vedo Phenom II 555 e quando torno nel bios l'impostazione è disabilitata

magari provo a fare come mi hai detto anche se non ho capito bene cosa devo fare e vedo se cambia qualcosa
gianpasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 07:19   #7
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da gianpasd Guarda i messaggi
mmm le impostazioni le salvo ma nel post screen vedo Phenom II 555 e quando torno nel bios l'impostazione è disabilitata

magari provo a fare come mi hai detto anche se non ho capito bene cosa devo fare e vedo se cambia qualcosa
Puoi provare ad alzare leggermente il voltaggio della cpu e a impostare l'acc su all core invece che su auto, per vedere se tiene l'impostazione.

CIAUZ
Old 05-04-2010, 17:51   #8
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
se puo' interessare io ho una m4a785td-v evo abbinata ad un phenom x2 555be
e devo dire che sono riuscito a sbloccare tutti e 4 i core perfettamente funzionanti testati piu' volte con wprime e che tengo attualmente in moderatissimo overclock di 3500 con dissipatore stock.Segnalo che il giorno 2 Aprile è uscito un buovo bios ufficiale per la m4a785td-v evo e per molte altre con chipset 785 che la rendono compatibile pienamente con gli esacore amd
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian