|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Xmarks e segnalibri NON miei
Ciao a tutti,
avendo 2 pc e 3 sistemi operativi ho installato su ogni firefox l'estensione xmarks, che come sapete consente di sincronizzare i vari segnalibri. Da qualche giorno mi sono però accorto che vengono aggiunti di tanto in tanto segnalibri di cui non ne conosco l'origine. Io uso praticamente solo la barra dei segnalibri e non l'apposito menu Segnalibri nella barra dei menu appunto, che avevo svuotato. Sotto quel menu mi ritrovo link che non ho aggiunto io! Ma non sono spam o simili, sono addirittura accessi a conti bancari e postali e webmail, con tanto di nome utente e password perfettamente raggiungibili! Per di più questi conti appartengono SEMPRE alla stessa persona, che facendo una ricerca da google sembrerebbe abitare dalle mie parti. Aggiungo (come ben visibile nella firma) che qualche mesetto fa dei ladri mi hanno rubato il mio vecchio notebook e il mio netbook, su cui era installato xmarks con lo stesso account che possiedo tuttora. Su entrambi i pc c'era l'accesso ai sistemi operativi con password, ma basta fare una ricerca veloce su internet per superare senza problemi la password di accesso. Secondo voi è probabile che un ipotetico signor X abbia in mano uno o entrambi i miei portatili e che sincronizzi inconsapevolmente le sue password con le mie?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Accidenti, nessuno mi sa dire niente? Se ho sbagliato sezione prego i mod di aiutarmi, grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.