|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...nto_index.html
Ad un paio di mesi dal lancio della nuova piattaforma chipset Pine Trail di Intel, tutti i principali produttori di netbook hanno aggiornato la propria gamma con nuovi modelli in grado di offrire una maggiore autonomia rispetto alle serie precedenti. Poche le differenze a livello hardware tra le nuove soluzioni proposte sul mercato, il valore aggiunto va ricercato nella dotazione software e nella qualità costruttiva. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
fanless?
Allora, tra questi almeno uno fanless c'è?
scaldano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
da possessore del 701 questi "net" mi sembrano snaturati... grandi, troppo grandi, pesanti, troppo pesanti.
l'unica cosa che invidio e' l'autonomia (a me e' grasso che cola che supera i 100 minuti). per il resto, il costo e' sensibilmente altro, pur essendo uguale a quello del 701 appena uscito, ma al tempo non c'era nessuna concorrenza per questa categonia, oggi sono solo cloni tutti molto, troppo simili tra' loro... a 10" vorrei un 1280x720, che se mi stanno stretti 800x480, i 1024x600 non sono certo molto di piu'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
"in bundle con il netbook, oltre ai soliti programmi per la sicurezza e la produttività, è presente anche il software per il fotoritocco Adobe Photoshop Elements 7"
ohh!!! finalmente il PC ( ![]() ![]() ![]() ![]()
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono intenzionato a prendere il l'Asus 1005PE perché costa meno e visto che sono tutti praticamente identici, mi affido un pò alla marca e un pò all'estetica.(Ho un notebook ASUS da 6 anni e va benissimo).
Qualcuno sa dirmi quanto costano le RAM per questi netbook? Conviene passare a 2 Gb di RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 3 di: MaxVIXI
_________________________ attenzione che si parla di Elements.. quindi in linea di principio adatto a chi non fa un editing spinto e per questo tipo d'uso pine trail è usabile (a parte la diagonale del display) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Peccato per l'assenza nella comparativa del modello netbook di punta di MSI, 15 ore di autonomia (sulla carta, cosi' come erano 11 sulla carta per quanto riguarda l'asus 1005pe). Una cosa che manca nella comparativa, e che ritengo essenziale (per futuri e probabilissimi upgrade da parte anche del neofita), e' l'accessibilita' per modulo ram, wifi e hard disk (con riferimento anche a che versione di sata utilizzata).
Il 10" per me e' la dimensione perfetta: con il multigesture e' comodo sul versante funzionalita' e ha una gran portabilita' nelle nostre aule universitarie anche con banchi striminziti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quelli fanless sono veramente rari. Uno di questi, non presente in questa recensione, è il Dell mini 1012:
http://www.notebookcheck.it/Recensio...2.25508.0.html Se cpu e chip crystal hd lavorano entrambi a palla, il portatilino diventa un fornetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ho l'asus 1005P con batteria da 3 celle, peso 1100g con batteria inserita, sta perfettamente nello zaino insieme ai libri e l'alimentatore resta traquillamente a casa.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosi' come ti tirano dietro le schede wi-fi dell'Intel montate sui notebook centrino2 (una 5300 Intel pagata, spese di spedizione incluse, 15 euro; montata sul mio 1000H) Assolutamente si', soprattutto se usi Win7 e vuoi farti un disco ram per metterci i temp del browser, ecc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie per la recensione, molto interessante.
Una cosa che rimane evidente che c'è poca scelta sull'hardware, peccato... Domanda Visto che siamo a recensiere il prodotto, si potrebbe anche vedere di considerare il post vendita. Premetto che ho preso prodotti di questa tipologia di Packard, Asus e un Samsung. Packard: Buone macchine ma sull'eventuale assistenza ho qualche grosso dubbio. Il sito web è a dir poco assente/mai partito. Non da nessun aggiornamento. L'utility installata non da alcun aggiornamento. Il forum è chiuso in manutenzione da mesi. L'aggiornamento eventuale che viene mandato da vista a seven arriva su dvd senza nessuna spiegazione su come installarlo sul classico netbook/nettop senza lettore dvd... Se ti mandano il dvd di aggiornamento dei drivers mi è pure capitato di avere il dvd riferito a macchine completamente diverse... Difficile trovare il numero del call center. Ben diversa la situazione con Asus e Samung, ben lontane dallo stato ottimale, ma molto più facile trovare qualcosa anche per un utente non smaliziato. Grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Sono possessore di un 1005Pe e posso dire che la ventola è totalmente inudibile tranne quando lo overcloccko a 2.1ghz ( e cmq non è fastidiosa ). Per quanto riguarda il calore, tenuto 3 ore sulle gambe non diventa nemmeno tiepido, cioe il mio corpo è più caldo del net, l'autonomia reale va dalle 8 alle 11 ore, fino ad un minimo di 6 se si usa molto flash e luminosità al max...Soddisfattissimo tranne che per la risoluzione verticale, veramente ridicola tenendo conto che seven come requisiti vuole 1024 x 768...I 2 Gb di ram anche con seven non cambiano quasi nulla.
EDIT: Io ste ram che te le tirano dietro non le ho viste, il minimo per 2Gb è 37 euro spedite...Lietissimo di essere smentito magari con link in PM cosi se si trovano davvero a poco prezzo la prendo.
Notebook: Acer Aspire 1830TZ + Vertex 2 120 GB (34nm) Smartphone: Samsung Galaxy S II TV: Samsung LE40C650 Ultima modifica di NEON_GENESIS : 25-03-2010 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
|
Utilizzo da svariati mesi un Asus 1000HE per prendere appunti in facoltà, navigare, chattare e perfino scaricare giorno e notte (visto il consumo irrisorio). Posso dire che:
- la tastiera "ad isola" è davvero l'ideale per scrivere; - l'autonomia elevata (4-5 ore) è indispensabile; - la potenza di calcolo è sufficiente per gli utilizzi descritti, ma non per guardare video in HD e neanche (a volte) per i semplici video in SD di youtube. Credo che se un passo in avanti si voglia fare, è sulla risoluzione del monitor e su una scheda video dedicata che bisogna puntare, senza però rinunciare al resto (autonomia in primis). E magari sulla possibilità di scegliere, per l'utente che compra, fra HD relativamente capiente e SSD performante, visto che a molti non interessa stipare dati bensì avviare Windows e softwares vari con maggior velocità. Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: In questa comparativa non ho visto accenni al sistema operativo, lo scandaloso "Starter Edition" di Windows 7. Oltre ad avere alcuni limiti, pensati per non appesantire una piattaforma poco potente come un netbook, lo Starter edition arriva a impedire di cambiare lo sfondo del desktop (come se fosse un operazione pesante) e altre limitazioni incomprensibili. Secondo me andava specificato. In giro si trovano anche netbook con Seven Home Edition, ampiamente preferibili a questo Starter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Qual'è il modello preciso delle RAM?
Sono SODIMM DDR2 667 Mhz quindi PC2-5300 ??? Ovviamente il moduli da 1Gb ciascuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ancora con sto Atomo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Un altro punto a favore di Asus sta nell'express gate che è possibile far partire al posto di 7 starter premendo il pulsante sulla sinistra in alto invece del pulsante di accensione sulla destra.
Comodo soprattuto quando si deve andare rapidamente su internet o videochiamre su skype. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Peccato che non abbiano messo il nuovo Samsung N210 (o il N220) al posto del N150. Io sto aspettando che il corriere me lo consegni ^__^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il modulo ram DDR2 PC2-5300 della kingston da 2GB l'ho pagato 21 euro ivati quasi un anno fa e incredibilmente mi tiene quando porto l'atom (n270) a 1900mhz. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.