|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
connessione internet capricciosa
Ciao a tutti, vado subito al problema, nato una decina di giorni fa:
- Sintomo 1: le pagine internet fanno fatica a caricarsi, raramente si aprono al primo click, di solito ho un "caricamento in corso" e la barra di avanzamento vuota; clicco e riclicco e aggiorno la pagina, a volte dopo molti click si apre, a volte nessun risultato. Di solito la prima pagina aperta dopo essermi connesso si carica immediatamente, ma tutte non finiscono mai di caricarsi, il cerchietto continua a girare come se mancasse qualcosa da caricare... - Sintomo 2: cerco di scaricare la posta con Thunderbird, rare volte va a buon fine, quasi sempre ho un "connesso al server..." e poi basta, dopo qualche minuto il messaggio di tempo esaurito. - Sintomo 3: cercando di aprire la pagina di Windows Update, arrivo fino al momento in cui dice "controllo degli aggiornamenti..." e la finestra di IE si blocca, sembra che sia il controllo ActiveX che si pianta. Con gli aggiornamenti automatici, invece, nessun problema. Detto questo, non è un problema di linea nè di modem, visto che funzionano con altri computer, e penso neanche di malware, ho fatto una scansione completa con avg e anche con spybot senza risultati. Piuttosto qualche configurazione, magari di registro, forse dovuto a qualche aggiornamento di windows, ma non ho proprio idea... magari è una cavolata, io ci capisco poco. SO: WinXP sp3; modem USB Michelangelo; browser: FF3 e IE8; AVG e ZoneAlarm free. tutto quanto aggiornato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Disabilita zone alarm, avg e il firewall di windows e riprova.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
stesso sintomo con entrambi i browser...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Già, almeno so non è colpa del browser... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
mi sa di valore mtu da sistemare...
prova a dare una passata di tcp optimizer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato ad usare tcp optimizer, nessun risultato, anche perchè il modem usb non risulta nella lista a cascata degli adattatori di rete sul programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel caso qualcuno avesse lo stesso problema...
Visto che non ne davo fuori, ho formattato, tutto bene fino ad un certo punto, dopodiché si è rimesso a fare lo stesso scherzo. ![]() Comunque adesso l'ho riabilitata e funziona tutto a dovere! ![]() ![]() Grazie a tutti per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Io ti ho detto di disabilitarli perchè se ti avessi detto di disinstallarli non mi avresti dato retta. ![]() Questo è Windows che si è vendicato per tutte quelle schifezze che gli hai installato..... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'AV avrei anche potuto disinstallarlo, anche se pensavo che disabilitarlo fosse come non averlo installato... Mi pare che windows si vendichi un po' troppo spesso, comunque tu lo tratti; vedrai che prima o poi mi vendico anch'io ![]() ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.