Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 11:25   #1
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
connessione internet capricciosa

Ciao a tutti, vado subito al problema, nato una decina di giorni fa:
- Sintomo 1: le pagine internet fanno fatica a caricarsi, raramente si aprono al primo click, di solito ho un "caricamento in corso" e la barra di avanzamento vuota; clicco e riclicco e aggiorno la pagina, a volte dopo molti click si apre, a volte nessun risultato. Di solito la prima pagina aperta dopo essermi connesso si carica immediatamente, ma tutte non finiscono mai di caricarsi, il cerchietto continua a girare come se mancasse qualcosa da caricare...
- Sintomo 2: cerco di scaricare la posta con Thunderbird, rare volte va a buon fine, quasi sempre ho un "connesso al server..." e poi basta, dopo qualche minuto il messaggio di tempo esaurito.
- Sintomo 3: cercando di aprire la pagina di Windows Update, arrivo fino al momento in cui dice "controllo degli aggiornamenti..." e la finestra di IE si blocca, sembra che sia il controllo ActiveX che si pianta. Con gli aggiornamenti automatici, invece, nessun problema.

Detto questo, non è un problema di linea nè di modem, visto che funzionano con altri computer, e penso neanche di malware, ho fatto una scansione completa con avg e anche con spybot senza risultati. Piuttosto qualche configurazione, magari di registro, forse dovuto a qualche aggiornamento di windows, ma non ho proprio idea... magari è una cavolata, io ci capisco poco.

SO: WinXP sp3; modem USB Michelangelo; browser: FF3 e IE8; AVG e ZoneAlarm free. tutto quanto aggiornato.
Grazie.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 08:31   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Disabilita zone alarm, avg e il firewall di windows e riprova.
Old 22-03-2010, 09:04   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
stesso sintomo con entrambi i browser...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:02   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Disabilita zone alarm, avg e il firewall di windows e riprova.
Il firewall di windows non è attivo, ho già provato a disabilitare avg e zonealarm ma non è cambiato nulla...
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
stesso sintomo con entrambi i browser...???
Già, almeno so non è colpa del browser...
Old 23-03-2010, 15:03   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
mi sa di valore mtu da sistemare...

prova a dare una passata di tcp optimizer...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:53   #6
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Ho provato ad usare tcp optimizer, nessun risultato, anche perchè il modem usb non risulta nella lista a cascata degli adattatori di rete sul programma.
Old 31-03-2010, 17:55   #7
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Nel caso qualcuno avesse lo stesso problema...
Visto che non ne davo fuori, ho formattato, tutto bene fino ad un certo punto, dopodiché si è rimesso a fare lo stesso scherzo. Tornando sui miei passi ho scoperto che la causa era l'AVG (mi era stato suggerito di disabilitarlo, ma il problema persisteva), o meglio, la sua funzione "Active Surf-Shield" che io avevo disabilitato da sempre per non rallentare la connessione ma non mi aveva mai dato problemi... Chissà, forse un problema sopraggiunto dopo qualche aggiornamento dell'antivirus...
Comunque adesso l'ho riabilitata e funziona tutto a dovere! Certo, provando a disinstallare l'AV forse me ne sarei accorto prima di formattare , anche se aveva bisogno lo stesso di un formattone!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Old 01-04-2010, 07:54   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Certo, provando a disinstallare l'AV forse me ne sarei accorto prima di formattare , anche se aveva bisogno lo stesso di un formattone!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Era ovvio che il problema era in uno di quei cessi di programmi....
Io ti ho detto di disabilitarli perchè se ti avessi detto di disinstallarli non mi avresti dato retta.
Questo è Windows che si è vendicato per tutte quelle schifezze che gli hai installato.....
Old 01-04-2010, 10:23   #9
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Era ovvio che il problema era in uno di quei cessi di programmi....
Io ti ho detto di disabilitarli perchè se ti avessi detto di disinstallarli non mi avresti dato retta.
Questo è Windows che si è vendicato per tutte quelle schifezze che gli hai installato.....
Il problema sembrava fosse saltato fuori dopo alcuni aggiornamenti di MS, ero convinto fosse colpa di uno di quelli...
L'AV avrei anche potuto disinstallarlo, anche se pensavo che disabilitarlo fosse come non averlo installato...
Mi pare che windows si vendichi un po' troppo spesso, comunque tu lo tratti; vedrai che prima o poi mi vendico anch'io
Ciao!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian