|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
problema porta ethernet pc verso modem
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei porvi un problema che ho con il mio notebook Acer Aspire 7720g e il modem Alice Gate 2 Plus.
Un mesetto fa ho dovuto sostituire il mio vecchio mode Alice (quello a forma di disco volante, per intenederci...) perchè forse si era bruciato durante un temporale mentre ero connesso ad internet. Ho preso quest'altro modem ed ecco il problema: se mi collego con il cavo usb tutto ok, se invece mi collego con il cavo ethernet praticamente il notebook non vede il modem, nel senso che non si attiva nemmeno la Lan. Però vi posso dire che: - vicino alla porta ethernet del notebook la lucetta verde si accende quando collego il cavo; - sul pannello di controllo mi dice che la periferica è perfettamente funzionante (ho una scheda di rete Broadcom Netlink (TM) Gigabit); - ho provato a colegare con il cavo ethernet il mio notebook con lo stesso tipo di modem della mia ragazza e...niente da fare; - ho provato il mio modem tramite ethernet con il pc della mia ragazza e funziona; - ho pensato potesse essere il cavo: ho provato con un altro cavo e niente da fare; - una cosa che mi sembra strana è che nel Gestione Dispositivi/scheda di rete dove mi dice il nome della scheda alla fine c'è scritto "#2"...e prima non mi sembra ci fosse. Non mi va proprio di usare il collegamento usb visto che tra stampante, mouse e altro ce le ho gia quasi tutte occupate. Ah, dimenticavo, da quando è successo il fattaccio mi esce spesso (cosa che prima non succedeva mai...) in fondo a destra del desktop un avviso in giallo mentre sono connesso: bloccato attacco exploit dcom....o qualcosa del genere. Non so se puo servire come elemento per risolvere il problema. Vi ringrazio tanto...se potete aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è un problema hardware della scheda di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
cioe?
io sapevo che se la luce verde si accende vuol dire che è a posto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
qualcuno potrebbe darmi una mano su questo problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa nuovoUtente86, se è un problema hardware della scheda di rete come posso risolvere la questione...!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Disinstalla la scheda di rete e reinstallala scaricando dal sito dell'ACER gli ultimi driver.
![]() |
#7 |
Member
|
se non ricordo male una volta gia l'ho fatto questo ma non era cambiato nulla...pero x sicurezza la sto disinstallando e reinstallando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gestione Dispositivi/scheda di rete dove mi dice il nome della scheda alla fine c'è scritto "#2"...
Questo perchè avevi già fatto questa operazione ora avrai "#3"
![]() |
#9 |
Member
|
ho ritentato a disinstallarla e reinstallarla...ma niente da fare.
c'è ancora il "#2"...e continua a dirmi "dispositivo perfettamente funzionante"...eppure collego il cavo...e niente...!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e il fatto che mi dice "dispositivo perfettamente funzionante" e che vicino all'ingresso quando collego il cavo si accenda la spia verde non significa nulla...!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vuol semplicemente dire che il sistema operativo rileva correttamente la scheda, non che questa svolga poi il suo compito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ah! quindi posso scervellarmi quanto voglio ma l'unica cosa da fare è portarlo in assistenza...!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
direi di si, ma se il portatile non è in garanzia escluderei a priori l' ipotesi assistenza, in quanto la nic di rete è saldata sulla scheda madre, con costi di sostituzione spropositati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
il notebook ha una garanzia di 2 anni(scaduta) che pero al momento dell'acquisto al mediaworld avevo esteso a 4 anni x sicurezza (considerando che l'ho pagato 1200 euro in offerta...)...e sto dentro ai 4 anni...il fatto è solo che dovrei portarlo al mediaworld a 70 km e lasciarlo là chissa x quanto...e io uso il computer quotidianamente anche x l'universita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Considera che per uno scherzetto del genere va sostituita tutta la scheda madre e l' estensione di garanzia copre il 70%, per cui direi che ti chiederanno circa 100 euro di contributo per la riparazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
...ehm....!!!...allora non credo proprio che lo porterò in assistenza...!!!tanto vale mi prendo un modem wi-fi a 4 soldi o in comodato e vado con la wireless...pero quando ho questi problemi che rimangono lì senza essere risolti mi viene una rabbia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
le nic dei portatili sono molto delicate, capitano spesso di questi inconvenienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
mi potresti spiegare cosa puo essere successo alla scheda di rete? vorrei capire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Potresti optare anche, senza spendere soldi per un Router WiFi, per un " adattatore da usb a ethernet" del prezzo di circa 15/20 €
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.