|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena
|
Pc fisso veloce e notebook lento
Salve a tutti!
Mi sembra molto strano ma ho questo problema... facendo un test della velocità della banda ecco i risultati: pc fisso: tra i 7900 e i 8500 kbps portatile: circa 3800 Entrambi con XP sp3, collegati via lan, e UTILIZZANDO LO STESSO CAVO.. Mi sembra mooooolto strano..avete qualche idea? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ciaooo
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Hai ragione! In lan stesse velocità ed è migliorato anche in wifi (dai 3000kpbs di prima a 6700)!
Pero' ho notato che sul fisso anche disattivando Avast non ci sono miglioramenti..non è un po' poco avendo fastweb 20 mega? Grazie mille intanto! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
accontentati c'è chi sta molto peggio di te o addirittura ancora viaggia in 56k.
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille capito...
Ascolta..come posso fare per risolvere quella riduzione di banda dovuta all'antivirus? Devo disattivare qualche controllo in particolare? O cambio antivirus? Vorrei sfruttare tutta la banda... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e dopo resto senza?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Io sono senza, e non ho alcun problema.... e se anche mi piglio un virus, formatto....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
hai proprio ragione
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Aiuto ragazzi: stessa esperienza di rallentamento in wifi con l'iphone
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Ma il rallentamento è solo con Speed Test oppure è davvero tangibile? (es le pagine si caricano molto più lentamente).
Perchè gli Speed Test si basano quasi tutti su flash e/o javascript, e sono quindi poco affidabili in termini assoluti in quanto influenzati dalle prestazioni del sistema. In poche parole se la navigazione è ok, non fasciarti la testa per i risultati degli Speed Test.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in navigazione va benone...mi va lentino nel caricare i video di megavideo..anzi molto lento! diciamo che ogni 10-15 secondi mi si blocca a caricare il video e riparte dopo 5-6 secondi...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Anche senza antivirus?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
..parlavo dell'iPhone
senza antivirus il pc va liscio |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah se riguarda l'iPhone non dico niente perché poi vado a finire nella polemica..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ahah..dai perchè?? è tanto comodo da usare
Comunque se hai una spiegazione/ soluzione al problema è ben accetta |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ahah vabè diciamo con un eufemismo che è un prodotto che "non mi piace". ;-)
In generale tieni conto del fatto che è un terminale mobile a prestazioni ridotte, quindi il buffering può dare molti problemi. Poi vabè sicuramente gli apple-fan considereranno questa mia affermazione un'eresia... PS: Hai provato a vedere se con la connessione 3G funziona meglio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.