|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-xp_31887.html
Il passaggio da hard disk con blocchi da 512 Byte a soluzioni con settori da 4KB andrà ad inficiare le prestazioni del vecchio sistema operativo di Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Il 10% è più che accettabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
basta XP....con tutto il rispetto per un OS di successo che è stato...ma BASTA.
Ormai è troppo vetusto per affrontare le nuove sfide HW e SW. Purtroppo molte soluzioni aziendali continuano a essere sviluppate per questo OS ..... Questi problemi sono stati colpa di microsoft che ha dormito con questo sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
tanto xp nel 2011 nn lo usera piu nessuno..con quello che costano oggi i pc e limitati ai soli 3,5giga di ram sara impossibile utilizzarlo...ormai col passare del tempo i software (giochi e programmi di lavoro) richiedono sempre piu ram e considerando che un utente medio cambia il pc ogni 2/3 anni vorrei sapere chi userà ancora il vecchio S.O. che deve ''ringraziare'' x il suo attuale uso il fallimento di vista...e poi nel 2011 ci saranno gli ssd quindi problema risolto...o sbaglio=???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai letto il mio post?? vista è stato un fallimento..conosco gente (molta)che acquistava il pc disistallava vista e istallava xp..
PS guarda le % di seven e nioterai che in 4 mesi ha venduto la meta di quello che ha venduto vista in 2/3 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() ha venduto piu seven in 6 mesi che vista in 3 anni ![]() xp nel 2011 sara' come win98 ora ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se è solo il 10% l'utente non se ne accorge neppure, specialmente se viena da un disco da 80 GB vecchio di 5 anni... età media dei pc "client" da me in ufficio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Essendo da poco passato a w7 64bit, mi sto ancora chiedendo perchè abbia aspettato così tanto: un altro mondo.
Ciò non toglie che a livello professionale siamo ancora tutti fermi ad xp, ma è altrettanto vero che è fermo pure l'hardware, quindi la notizia non mi sconvolge ![]() Sicuramente in sede di aggiornamento del parco macchine dovrà valutarsi definitivamente l'abbandono di xp, ma c'è tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ah pero parecchio il 10% (se per 10% intendono l'impatto sulla velocita di trasmissione dati dell'hd)...sicuramente un buon motivo per passare a 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() ![]() Ad ogni modo, Western Digital ha gia' messo a disposizione una utility per windows xp che risolve il problema. E non ce piu' il degrado prestazionale dovuto alla nuova dimensione dei settori.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
riguardio agli uffici è l'ora che anche loro si adeguano..se si devono fare un nuovo pc quindi con un nuovo hard disk e cavoli vari è l'ora che anche loro cambianno il loro sistema operativo...e poi come gia detto da qualcuno anche se dovessero reistallare xp da capo e anche se andassero del 10% piu lenti nn se ne accorgerebbero nemmeno rispettoa un pc vecchio che avevano..e poi se sono uffici seri potrebbero spendere "2 lire" x un ssd no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
ogni 2/3 anni l'utente medio cambia pc?
per fortuna allora non sono un utente medio ed il pc lo cambio ogni 5/6 anni almeno. il mio ultimo pc (un portatile) lo ho acquistato nel dicembre del 2005 e fa ancora tutto quello che deve. Ci gioco, ci navigo, ci ascolto musica, guardo film, etc etc... e guarda un po, Ha installato Xp Home! Il PC potente mi serve al lavoro per sviluppare sw, ma a casa quello va più che bene! gli ho appena messo 2gb di ram in sostituzione dei 512 che aveva. degli hdd ho un 500gb esterno per mettere le cose che scarico, ed il 70gb sulla macchina basta ed avanza. E' chi sviluppa che deve smetterla di appesantire qualsiasi cosa produce. Siti in flash chiodosi e pesanti, ma che la smettessero... chiudo e cerco informazioni da altre parti dove non ho mille animazioni inutili e lente da scaricare. XP resterà vivo per ancora MOLTI anni, sicuramente sparirà dalla circolazione prima Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() per il discorso desktop, specie per chi è appassionato, ovviamente le cose cambiano ma qua si parlava di percentuali mondiali o sbaglio? Credo che in queste percentuali l'utenza appassionata desktop non incida poi tantissimo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Non credo che prima del 2013-2014 gli ssd prenderano piede 'seriamente' (nel senso che sostituiranno gli hd come supporti per il sistema)....il prezzo rimarrà assolutamente alto, e contemporaneamente gli hd scenderanno ancora di prezzo! Quando il prezzo x gb degli ssd, sarà doppio o triplo rispetto a un hd, allora inizierà la diffusione su larga scala!
![]() |
#18 |
Member
Città: Milano
|
pc da game server work station e pcsuperperformanti benvengano usare w7......
normalepcuso ufficio: office con documenti diword....outlook...espesso.. database leggerissimi montati sul server esi eseguesolo il client.... ho fatto un test con un p3 1000.....512 mb ram il pc va benissimo..... quindi..... il 10 % in meno in ambito ufficio nn lo senti nemmeno...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ciao ciao P.S. quanti anni hai, per curiosità
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Nelle aziende xp durerà ancora per molto tempo a dispetto di tutto e di tutti... è inutile ragionare di "miglior sistema operativo" e cose simili.
Se hai un programma che funziona, non lo cambi e se questo funziona per xp, ti tieni xp. nel bene e nel male. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.