|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
|
Atheros AR 9285 bassa sensibilità
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma penso che qui forse ho la possibilità di trovare qualcuno che puo' aiutarmi... Ho acquistato da pochissimo (3 giorni) un Asus EEE 1201NL, il portatile monta la scheda wifi in questione, e da quando l'ho acquistato ho subito avuto problemi con la ricezione del segnale wifi del mio router. In pratica se sto a meno di un metro dal router, funziona bene, anche se cmq il segnale non è al massimo... Ma non appena mi allontano di due-tre metri, il portatile perde definitivamente il segnale.
Da cosa puo' dipendere? Ho provato anche a scaricare gli ultimissimi drivers, ma la situazione non sembra essere cambiata. Aiutatemi Vi posto anche qui l'immagine che ho catturato ieri con netstumbler: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Più che un problema di scheda, penso che sia un problema di Antenna interna al Notebook.
Controlla, togliendo il coperchio di copertura, sotto al Laptop, della scheda WiFi, che i bottoincini ad incastro sia ben alloggiati sulla stessa.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
|
Il problema è che ho acquistato il portatile da pochi giorni, vorrei evitare di aprirlo e rischiare di invalidare la garanzia... Inoltre, non saprei bene come individuare il modulo wifi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Se in garanzia fallo vedere dal tecnico dove lo hai acquistato.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
|
in realtà non essendo passati nemmeno 7 giorni dovrebbero proprio sostituirmelo, credo...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pedace
Messaggi: 9
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
|
beh, mi sa che allora sta scheda la fanno con i piedi... Oppure puo' darsi che i drivers non riescono a gestire la potenza di segnale... Boh
Io cmq domani lo riporto al mediaworld, e me lo faccio sostituire, sperando che il mio (nostro) sia solo un caso isolato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pedace
Messaggi: 9
|
io l'ho portato oggi al negozio, solo che un altro non l'avevano disponibile e ci vuole la settimana prossima.. se domani lo cambi facci sapere se il problema si è risolto o se è proprio il modello di scheda a fare pena....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pedace
Messaggi: 9
|
altrimenti, in caso che per l'assistenza sia tutto apposto, si potrebbe montare un altro tipo di scheda integrata? il prezzo??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Non credo, poichè lo slot di alloggiamento della stessa è proprietario.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
|
ragazzi il problema si è risolto, mi hanno sostituito il portatile, prima insieme al commesso abbiamo visto la differenza tra il mio e uno nuovo, c'era un abisso.. Per fortuna tutto si è risolto!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pedace
Messaggi: 9
|
a me invece stanno facendo un po' di storie... dicono che devono aspettare il tecnico fino a lunedi perche l'hanno provato e secondo loro funziona... (eravamo sotto il router), ne tantomeno sono voluti allontanarsi..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
|
ascoltami, se il computer l'hai preso meno di 7 giorni fa hai diritto a cambiarlo... E cmq, se loro non vogliono fare un test valido, allontanandosi dal router, prova a parlare con un superiore... Ieri al MW, insieme al commesso, siamo andati in giro per tutto il negozio per verificare che il pc effettivamente non funzionava... Camminavamo con il portatile in braccio e vedevamo quando diminuiva il segnale
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pedace
Messaggi: 9
|
lo so, infatti mi sto incavolando sul serio... hanno detto che oggi facevano un ultimo test con il tecnico... se fanno storie ci metto l'avvocato, perche per cercare di risolvere il problema Hp mi ha fornito assistenza remota e con il responsabile siamo giunti alla onclusione che in effetti è la scheda wireless a dare i numeri.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.





















