Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 15:48   #661
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Salve a tutti,
non sono un gran smanettone e volevo chiedervi come posso aggiornare in modo "semplice " il bios visto che ho lette di alcune migliorie.

Saluti
Old 25-03-2010, 16:48   #662
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

ho visto questo netbook e mi piace molto, sto valutando l'acquisto ma vorrei un parere...

Attualmente ho un vecchio portatile hp con penium m 1,87gHz, 512mb di ram,chipset non so più se 910 o 915...
Questo eeepc è superiore come ram e comparto video, ma come va l'atom dual core rispetto al pentium m 1,87? Purtroppo non ho mai provato un atom (nè single nè dual) quindi non so proprio come siano le prestazioni...
Ah, faccio presente che uso quasi esclusivamente linux...

edit: ancora una domanda... ho visto che tra il modello con atom dual core e quello single core c'è una differenza di prezzo di circa 100 euro... secondo voi ne vale la pena?

grazie, ciao!
nessuno sa rispondermi?
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:56   #663
emmezeta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Provato poco fa Acronis avviato da lettore usb. Vede tutte le partizioni. Ho fatto solo il backup di quella da 10 giga e ci ha messo circa 20minuti (verifica backup inclusa).
Il consiglio che ti do, a prescindere dal pc che usi, è di fare i backup delle partizioni separate.
Se ti si rovina il c:, non ha senso ripristinare tutte e 4 le partizioni, rischiando di eliminare file che magari sono utili, o che non avevano bisogno di essere ripristinati.
norbertom, ti ringrazio di aver effettuato la prova... ora però sono un bel po' demoralizzato. Certo non è nulla di grave... ci mancherebbe, ma ora ho una curiosità folle di sapere il perchè a me Acronis non funziona. Per capire dove sta l'inghippo l'unica è a mio avviso un confronto serrato...allo stesso tempo non vorrei abusare della tua disponibilità...facciamo magari un'ultima analisi e stop. Che ne dici? Arcigrazie in anticipo.
Il mio netbook è un 1201N-SIV034M nuovo di pacca con WIN7 preinstallato lasciato così com'è.
Settaggi BIOS premendo ESC al bootstrap:
Bios Rev.0318
EC Firmware Ver: EPCD-034
CPU Intel Atom 330 @ 1.60 GHz
Mem installed size: 3072 MB
IDE Config: SATA5 Hitachi HTS545032B9A300
Size: 320 GB
LBA Mode: Supported
Block Mode: 16 Sect.
PIO Mode: 4
Async DMA: MultiWord DMA-2
Ultra DMA: Ultra DMA-5
SMART Monitoring. Supported
Tutti i settaggi in [AUTO] tranne l'ultimo 32bit data transfer: [enabled]
Onboard Device Configuration: Tutti [enabled]
Config. Advanced CPU settings: Max CPUID Value Limit: [disabled]
Boot Settings:
Boot priority: 1st:ATAPI CD-ROM 2nd: SATA:3M-Hitachi HT 3rd: Removable Dev.
Quiet Boot: [disabled]
Onboard LAN Boot ROM: [disabled]
Boot Booster: [disabled]

Faccio partire il sistema mediante CD di boot di Acronis True Image ver.11 build 6.042 Home Edition in modalità "safe"... parte e vede il disco di sistema con le sue 4 partizioni... seguo il tuo giusto consiglio e provo a backuppare solo la partizione da 10Gb (che contiene il ripristino)... lo lascio rumare per 15min. buoni e mi prospetta 8-10 h al termine ma si capisce che non sta facendo una cippa... stoppo e provo per sfizio con la partizione NTFS C: ma niente da fare... manco se aspetto una vita.Tento gli stessi passaggi con due hard disk usb esterni differenti ma il risultato non cambia. Faccio ripartire il sistema mediante CD di boot di Acronis ver.11 build 6.042 Home Edition in modalità "full"... ---> backup ---> Backup type : quando scelgo "My Computer" ottengo la seguente schermata di errore:
"Error E000101F4: Acronis True Image Home has not found any hard disk drives".
Sigh! Non vede il disco di sistema. Faccio ripartire il sistema mediante CD di boot di Acronis True Image Home (in italiano) ver.2010...la versione "safe" non è contemplata... c'e' solo l'opzione "versione completa" che dopo aver
mostrato la schermata grafica presenta la schermata nera con il logo Acronis in alto a sinistra e solo di sfuggita dopo circa 1 min. si riesce ad intravedere una successione di scritte che riassumono il concetto che NON è stato
trovato alcun drive di sistema in linea con la ver. precedente ma ora lo stato è catatonico (schermo completamente nero, macchina inerte) e necessità di un hard reset tramite pulsante di avvio.
A te è frullato tutto regolare con un tempo di backup ragionevole partendo in modalità full come del resto è sempre successo a me con le precedenti 9 o 10 macchine che ho backuppato con Acronis senza mai un fallimento... è evidente che i nostri due Netbook differiscono in qualcosa... non penso sia un guasto... il sistema si carica e viaggia a dovere. In un post precedente è stata analizzata la questione che nel BIOS l'opzione relativa all'impostazione SATA non può essere modificata e rimane sempre sul paramtro IDE... è così pure nel tuo? Inoltre che versione di Acronis hai usato esattamente? Post lunghetto ma senza essere precisi non se ne esce. Norbertom...per il momento lascio stare Acronis ma se,ribadisco, senza fretta vuoi confrontare le due macchine nel dettaglio o hai qualche altro suggerimento fammi sapere... ti sarei molto grato. Ovviamente chiunque altro ha suggerimenti o vuole entrare nel merito della questione è ovviamente ben accetto.
emmezeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:09   #664
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Non mi hai rimesso dubbi, solo che sono in dubbio per un'altra cosa. Aspetto forse di vedere Pine Trail + ION2??? Dicono che ION2 non sarà prestazionalmente superiore, ma consumerà di meno... forse ne vale la pena di aspettare un attimo?
Forse si... forse no; una cosa è certa però, se aspetti aspetterai per sempre e non acquisterai mai, ci sarà sempre qualcosa di nuovo, no?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:49   #665
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da emmezeta Guarda i messaggi
CUT
'mazza che papiro ...Non t'ammazzare a scrivere, tanto i componenti son quelli e non cambiano rispetto agli altri
(anche se da un'altra parte son daccordo sul fatto che è sempre meglio abbondare )
Allora, penso che il problema molto probabilmente è di Acronis, visto che c'è ben poco da cambiare su di un portatile, e sopratutto, partendo dal boot e non usando windows, si escludono molti fattori. Ora non ho modo di provare il tutto, ti faccio sapere per domani.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:48   #666
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ragazzi, una cosa URGENTE!!

Sto notando che il mio eee, acquistato 2 giorni fa, ha dei problemi con la ricezione del segnale WIFI... Ho il router nella stanza (un netgear), e appena esco dalla stanza ho problemi ad agganciare il segnale... Non so se questa cosa è normale, datemi dei feedback perche se è un caso isolato, lo porto in negozio e vedo di farmelo cambiare...

edit: questo è uno screen fatto prendendo il segnale con netstumbler, come vedete la ricezione è abbastanza scarsa...

E' possibile che dipende dal fatto che sto usando il portatile con la batteria, ed essendo quasi scarica il dispositivo wifi funzioni a potenza ridotta?

Ultima modifica di The_Dave : 25-03-2010 alle 19:22.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:21   #667
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Posso confermare anche io che Acronis trueimage funziona senza problemi, ho fatto il backup completo del Hdd prima di installare win7 x64.
Tra l'altro giusto oggi ho fatto il clone, sempre tramite trueimage, dell'hdd in quanto mi sono regalato un nuovo hdd da 7200 giri e prima di sostituirlo ho pensato di clonarlo, per verificare il corretto funzionamento dell'operazione.
Non ho avuto problemi neppure qui, giusto per fornire qualche informazione in più, sto usando trueimage 2010 #6053.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:18   #668
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi

Sto notando che il mio eee, acquistato 2 giorni fa, ha dei problemi con la ricezione del segnale WIFI... Ho il router nella stanza (un netgear), e appena esco dalla stanza ho problemi ad agganciare il segnale... Non so se questa cosa è normale, datemi dei feedback perche se è un caso isolato, lo porto in negozio e vedo di farmelo cambiare...

edit: questo è uno screen fatto prendendo il segnale con netstumbler, come vedete la ricezione è abbastanza scarsa...

E' possibile che dipende dal fatto che sto usando il portatile con la batteria, ed essendo quasi scarica il dispositivo wifi funzioni a potenza ridotta?
nessuno?
Old 26-03-2010, 11:22   #669
Gippo75
Member

Quote:

Io non so se posso esserti di molto aiuto... non ho installato il programma che usi tu per la potenza del segnale, ma se ti basta l'icona di windows 7 come riferimento, ho ottima ricezione sul router wifi, un dlink 655.
Il router si trova a circa 5 metri dalla camera dove si solito uso il pc e con un paio di muri tra le 2 camere. Unica differenza è che di solito, dovendoci lavorare per molto tempo, lo collego alla corrente e, sicuramente, non entra in azione il risparmio energetico.
Detto questo... non conosci nessuno che abbia un router wifi per poter verificare se con un altro router cambia la situazione??

Ultima modifica di Gippo75 : 26-03-2010 alle 11:26.
Old 26-03-2010, 11:35   #670
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
Io non so se posso esserti di molto aiuto... non ho installato il programma che usi tu per la potenza del segnale, ma se ti basta l'icona di windows 7 come riferimento, ho ottima ricezione sul router wifi, un dlink 655.
Il router si trova a circa 5 metri dalla camera dove si solito uso il pc e con un paio di muri tra le 2 camere. Unica differenza è che di solito, dovendoci lavorare per molto tempo, lo collego alla corrente e, sicuramente, non entra in azione il risparmio energetico.
Detto questo... non conosci nessuno che abbia un router wifi per poter verificare se con un altro router cambia la situazione??
si beh potrei anche provare, ma il fatto strano è che con l'altro eeepc, il 701, funziona a meraviglia...
Old 26-03-2010, 12:04   #671
Gippo75
Member

Quote:
si beh potrei anche provare, ma il fatto strano è che con l'altro eeepc, il 701, funziona a meraviglia...
Beh se in condizioni simili hai risultati differenti l'unico consiglio che posso darti, se già non hai provato, è di collegarlo all'alimentazione o di disabilitare il risparmio energetico e vedere se cambia qualcosa.
io non ho problemi ne con il router di casa ne con quello della wind, sempre segnale molto buono o ottimo (quello wind però essendo piccolo lo tengo a meno di 1mt dal netpc essendo "da viaggio").
Old 26-03-2010, 13:00   #672
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
Il router si trova a circa 5 metri dalla camera dove si solito uso il pc e con un paio di muri tra le 2 camere.
situazione molto simile... e va a meraviglia anche in risparmio energetico con batteria (ho provato anche a circa 15 metri con ulteriori muri e va benissimo)...
Old 26-03-2010, 13:05   #673
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
situazione molto simile... e va a meraviglia anche in risparmio energetico con batteria (ho provato anche a circa 15 metri con ulteriori muri e va benissimo)...
ecco questo significa che è un caso isolato il mio, credo... Non mi resta che testare il pc con altri router, se fa lo stesso è sicuramente un problema del mio portatile e basta.
Old 26-03-2010, 19:31   #674
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
ecco questo significa che è un caso isolato il mio, credo... Non mi resta che testare il pc con altri router, se fa lo stesso è sicuramente un problema del mio portatile e basta.
Ma... ricordo male oppure tu hai il 1201NL e non il 1201N? No, perché se così fosse magari stiamo facendo una discussione con termini di paragone errati se ad esempio i pc hanno schede di rete differenti...
Old 26-03-2010, 20:46   #675
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
A proposito del 1201NL, il 1201N non c'era, quindi mi sono limitato ad osservare quello in esposizione: 1201NL nero 349€. Avendo anche un Asus da 10" sono un po' rimasto deluso dalla tastiera che fletteva abbastanza, è così anche per il 1201N?
Old 26-03-2010, 21:43   #676
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ma... ricordo male oppure tu hai il 1201NL e non il 1201N? No, perché se così fosse magari stiamo facendo una discussione con termini di paragone errati se ad esempio i pc hanno schede di rete differenti...
si ho il 1201nl, ma nn credo cambi la scheda wifi interna... Io monto la atheros ar 9285
Old 26-03-2010, 22:32   #677
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
si ho il 1201nl, ma nn credo cambi la scheda wifi interna... Io monto la atheros ar 9285
mmm... in gestione dispositivi mi dice atheros AR8132...
Old 27-03-2010, 06:54   #678
Gippo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
mmm... in gestione dispositivi mi dice atheros AR8132...
Quella ce l'ho anche io... ma è la scheda di rete ethernet... per la scheda wifi a me dice Realtek RTL8191SE.
Unica nota sulla mia configurazione, ho rasato tutto e reinstallato windows 7 x64 e relativi driver.
Old 27-03-2010, 08:06   #679
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Anche io ho rasato tutto, ma l'hardware è quello, lo stesso di Mannyx e Gippo75, ma non è lo stesso del 1201NL... cvd!
Old 27-03-2010, 09:45   #680
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Ma chi ha sostituito l'HD ha avuto il coraggio di smontare tutto il netbook?
Allucinante doverlo sventrare abituato a togliere 2 vitine e sollevare un pannello! Questa cosa mi frena l'entusiasmo....E non avendo budget prefissato mi sto facendo tentare dall'HP Dm3

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian