|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve a tutti,
non sono un gran smanettone e volevo chiedervi come posso aggiornare in modo "semplice " il bios visto che ho lette di alcune migliorie. Saluti
|
|
|
#662 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il mio netbook è un 1201N-SIV034M nuovo di pacca con WIN7 preinstallato lasciato così com'è. Settaggi BIOS premendo ESC al bootstrap: Bios Rev.0318 EC Firmware Ver: EPCD-034 CPU Intel Atom 330 @ 1.60 GHz Mem installed size: 3072 MB IDE Config: SATA5 Hitachi HTS545032B9A300 Size: 320 GB LBA Mode: Supported Block Mode: 16 Sect. PIO Mode: 4 Async DMA: MultiWord DMA-2 Ultra DMA: Ultra DMA-5 SMART Monitoring. Supported Tutti i settaggi in [AUTO] tranne l'ultimo 32bit data transfer: [enabled] Onboard Device Configuration: Tutti [enabled] Config. Advanced CPU settings: Max CPUID Value Limit: [disabled] Boot Settings: Boot priority: 1st:ATAPI CD-ROM 2nd: SATA:3M-Hitachi HT 3rd: Removable Dev. Quiet Boot: [disabled] Onboard LAN Boot ROM: [disabled] Boot Booster: [disabled] Faccio partire il sistema mediante CD di boot di Acronis True Image ver.11 build 6.042 Home Edition in modalità "safe"... parte e vede il disco di sistema con le sue 4 partizioni... seguo il tuo giusto consiglio e provo a backuppare solo la partizione da 10Gb (che contiene il ripristino)... lo lascio rumare per 15min. buoni e mi prospetta 8-10 h al termine ma si capisce che non sta facendo una cippa... stoppo e provo per sfizio con la partizione NTFS C: ma niente da fare... manco se aspetto una vita.Tento gli stessi passaggi con due hard disk usb esterni differenti ma il risultato non cambia. Faccio ripartire il sistema mediante CD di boot di Acronis ver.11 build 6.042 Home Edition in modalità "full"... ---> backup ---> Backup type : quando scelgo "My Computer" ottengo la seguente schermata di errore: "Error E000101F4: Acronis True Image Home has not found any hard disk drives". Sigh! Non vede il disco di sistema. Faccio ripartire il sistema mediante CD di boot di Acronis True Image Home (in italiano) ver.2010...la versione "safe" non è contemplata... c'e' solo l'opzione "versione completa" che dopo aver mostrato la schermata grafica presenta la schermata nera con il logo Acronis in alto a sinistra e solo di sfuggita dopo circa 1 min. si riesce ad intravedere una successione di scritte che riassumono il concetto che NON è stato trovato alcun drive di sistema in linea con la ver. precedente ma ora lo stato è catatonico (schermo completamente nero, macchina inerte) e necessità di un hard reset tramite pulsante di avvio. A te è frullato tutto regolare con un tempo di backup ragionevole partendo in modalità full come del resto è sempre successo a me con le precedenti 9 o 10 macchine che ho backuppato con Acronis senza mai un fallimento... è evidente che i nostri due Netbook differiscono in qualcosa... non penso sia un guasto... il sistema si carica e viaggia a dovere. In un post precedente è stata analizzata la questione che nel BIOS l'opzione relativa all'impostazione SATA non può essere modificata e rimane sempre sul paramtro IDE... è così pure nel tuo? Inoltre che versione di Acronis hai usato esattamente? Post lunghetto ma senza essere precisi non se ne esce. Norbertom...per il momento lascio stare Acronis ma se,ribadisco, senza fretta vuoi confrontare le due macchine nel dettaglio o hai qualche altro suggerimento fammi sapere... ti sarei molto grato. Ovviamente chiunque altro ha suggerimenti o vuole entrare nel merito della questione è ovviamente ben accetto. |
|
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Forse si... forse no; una cosa è certa però, se aspetti aspetterai per sempre e non acquisterai mai, ci sarà sempre qualcosa di nuovo, no?
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
'mazza che papiro
...Non t'ammazzare a scrivere, tanto i componenti son quelli e non cambiano rispetto agli altri (anche se da un'altra parte son daccordo sul fatto che è sempre meglio abbondare Allora, penso che il problema molto probabilmente è di Acronis, visto che c'è ben poco da cambiare su di un portatile, e sopratutto, partendo dal boot e non usando windows, si escludono molti fattori. Ora non ho modo di provare il tutto, ti faccio sapere per domani. |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
ragazzi, una cosa URGENTE!!
Sto notando che il mio eee, acquistato 2 giorni fa, ha dei problemi con la ricezione del segnale WIFI... Ho il router nella stanza (un netgear), e appena esco dalla stanza ho problemi ad agganciare il segnale... Non so se questa cosa è normale, datemi dei feedback perche se è un caso isolato, lo porto in negozio e vedo di farmelo cambiare... edit: questo è uno screen fatto prendendo il segnale con netstumbler, come vedete la ricezione è abbastanza scarsa... ![]() E' possibile che dipende dal fatto che sto usando il portatile con la batteria, ed essendo quasi scarica il dispositivo wifi funzioni a potenza ridotta? Ultima modifica di The_Dave : 25-03-2010 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#667 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Posso confermare anche io che Acronis trueimage funziona senza problemi, ho fatto il backup completo del Hdd prima di installare win7 x64.
Tra l'altro giusto oggi ho fatto il clone, sempre tramite trueimage, dell'hdd in quanto mi sono regalato un nuovo hdd da 7200 giri e prima di sostituirlo ho pensato di clonarlo, per verificare il corretto funzionamento dell'operazione. Non ho avuto problemi neppure qui, giusto per fornire qualche informazione in più, sto usando trueimage 2010 #6053. |
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Member
|
Quote:
Il router si trova a circa 5 metri dalla camera dove si solito uso il pc e con un paio di muri tra le 2 camere. Unica differenza è che di solito, dovendoci lavorare per molto tempo, lo collego alla corrente e, sicuramente, non entra in azione il risparmio energetico. Detto questo... non conosci nessuno che abbia un router wifi per poter verificare se con un altro router cambia la situazione?? Ultima modifica di Gippo75 : 26-03-2010 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Member
|
Quote:
io non ho problemi ne con il router di casa ne con quello della wind, sempre segnale molto buono o ottimo (quello wind però essendo piccolo lo tengo a meno di 1mt dal netpc essendo "da viaggio"). |
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#673 |
|
Bannato
|
ecco questo significa che è un caso isolato il mio, credo... Non mi resta che testare il pc con altri router, se fa lo stesso è sicuramente un problema del mio portatile e basta.
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
Ma... ricordo male oppure tu hai il 1201NL e non il 1201N? No, perché se così fosse magari stiamo facendo una discussione con termini di paragone errati se ad esempio i pc hanno schede di rete differenti...
|
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A proposito del 1201NL, il 1201N non c'era, quindi mi sono limitato ad osservare quello in esposizione: 1201NL nero 349€. Avendo anche un Asus da 10" sono un po' rimasto deluso dalla tastiera che fletteva abbastanza, è così anche per il 1201N?
|
|
|
#676 |
|
Bannato
|
si ho il 1201nl, ma nn credo cambi la scheda wifi interna... Io monto la atheros ar 9285
|
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#678 |
|
Member
|
Quella ce l'ho anche io... ma è la scheda di rete ethernet... per la scheda wifi a me dice Realtek RTL8191SE.
Unica nota sulla mia configurazione, ho rasato tutto e reinstallato windows 7 x64 e relativi driver. |
|
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
|
Anche io ho rasato tutto, ma l'hardware è quello, lo stesso di Mannyx e Gippo75, ma non è lo stesso del 1201NL... cvd!
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma chi ha sostituito l'HD ha avuto il coraggio di smontare tutto il netbook?
Allucinante doverlo sventrare abituato a togliere 2 vitine e sollevare un pannello! Questa cosa mi frena l'entusiasmo....E non avendo budget prefissato mi sto facendo tentare dall'HP Dm3
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

...Non t'ammazzare a scrivere, tanto i componenti son quelli e non cambiano rispetto agli altri