Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 12:00   #641
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Esperto non proprio, basta un po' di pratica e ci si impara tutti
Comunque grazie per i complimenti, fanno bene all'ego
Occhio che Acronis in alcuni passaggi pare che si "freezi", ma in realtà sta caricando/scansionando le periferiche.
Dagli qualche minuto. Se dopo alcuni drive non vengono rilevati, prova a cambiare porta, e prova ad usare cavi corti per gli hd esterni.
Il tempo di backup è derivato da molti fattori. A volte ci mette 10 minuti, a volte ore. Però dagli almeno 5 minuti per darti una stima del tempo veritiera.
Ovviamente se cerchi di fare il backup di 4 partizioni, ci vorrà come minimo un'ora, e sono ottimista...
Detto ciò, avendo il cd di ripristino, personalmente eliminerò la partizione di backup, visto che è reinstalla cose che a me non servono.
Comunque oggi, tempo permettendo, credo che riesco a provare acronis sul piccolo

Ultima modifica di norbertom : 24-03-2010 alle 12:05.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:55   #642
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ciao, da ieri sono un possessore di un 1201NL, so che non è lo stesso che avete voi, ma non avendo trovato un thread ufficiale adatto, ho pensato di rivolgermi a voi. Volevo anzitutto sapere che differenze ci sono tra l'atom n270 e il 330, poi volevo chiedervi, dato che non ho un drive cd esterno, come posso installare la suite office e gli altri programmi che ho su cd? Posso copiare tutto il contenuto del dvd office in una penna usb e installarlo da lì?
Poi volevo sapere che programmi consigliate per ottimizzare/diminuire le letture del disco.
Infine, volevo sapere cosa ne pensate dell'ibernazione: cioè, conviene ibernare xp anzicchè spegnerlo ogni volta?

P.S. Mi consigliate di mettere un banco da 2GB di ram o basta 1GB?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:59   #643
marcoc70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti, sono nuovo appena entrato e già alla ricerca di consigli.
Ho appena visto sul sito di Mediaworld il netbook ASUS Eee PC 1201NL in vendita a 349 €.
Che ne dite è un buon prezzo?
Le differenze dal modello 1201N mi sembra siano solo per il processore, N270 invece del 330 dual, o sbaglio?
Visto l'uso che vorrei farne, in primis navigazione internet, office e qualche giochino mi sembra una buona scelta, invece dei soliti netbook da 10" con scheda grafica inesistente venduti a poco meno, o sbaglio?
Quale giochino potrei permettermi con questo Asus? lasciando perdere Crysis e company ovviamente....

Grazie in anticipo delle risposte e buona giornata a tutti!
marcoc70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:05   #644
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti...

ho visto questo netbook e mi piace molto, sto valutando l'acquisto ma vorrei un parere...

Attualmente ho un vecchio portatile hp con penium m 1,87gHz, 512mb di ram,chipset non so più se 910 o 915...
Questo eeepc è superiore come ram e comparto video, ma come va l'atom dual core rispetto al pentium m 1,87? Purtroppo non ho mai provato un atom (nè single nè dual) quindi non so proprio come siano le prestazioni...
Ah, faccio presente che uso quasi esclusivamente linux...

edit: ancora una domanda... ho visto che tra il modello con atom dual core e quello single core c'è una differenza di prezzo di circa 100 euro... secondo voi ne vale la pena?

grazie, ciao!
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:08   #645
emml
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
c'ho pensato anch'io, ma: il mio attuale home theater è vecchio e non ha prese hdmi e guardando in giro non mi sembra che ci siano molti amplificatori dotati di ingresso HDMI... a meno di spendere veramente tanto!

infatti ieri sera ho mandato una mail a turtle beach (nel cui sito sono elencati i rivendtori online europei) spiegando che io comprerei il loro prodotto se solo potessi!
abche io avevo scritto alla turtle e mi avevano dato il link dei loro ricenditori.....che ovviamente contattati non sapevano dirmi nulla...questo circa 2 settimane fa....
cmq vai tranquillo (anche se sul portatile non l'ho ancora testato...) sul prodotto dell'asus...dd e dts usanto un normalissimo ottico da file mkv e pure dd live (cioè il dolby 5.1 dei giochi)...per questo è ora collegato al pc di casa con cui gioco (la scheda realtek è inferiore qualitativamente...)
l'unico difetto è che è un po' più ingombrante....non è infatti una pennetta usb ma un piccolo mouse....è estremamente elegante (io ho optato per il colore nero) e cmq l'ingombro passa in seconda battuta se il ns portatilino lo usi cosi come lettore ht di mkv...in considerazione che tale uso è subordinato ovviamente ad un ampli. 5 casse + sub e lcd...quindi non si addice certo sistemino per godere di file in fullhd viaggiando sul treno ;-)
considera poi che acquisteresti per poco più di 50€ un prodotto con garanzia italiana da un negozio nazionale...con tutte le conseguenze di una maggiore riuscita dell'acquisto on line
ciao
emml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:42   #646
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Sono veramente interessato all'acquisto di questo netbook, ma volevo chiedervi una cosa: Dall'America lo trovo nero lucido che mi aggrada molto di più rispetto al silver, però è con 2gb di ram (penso cmq più che sufficenti per tutto) e 250gb di HD.
Come mai la versione italiana ha la RAM portata a 3gb? E come l'han raggiunto questo "strano" valore? Chi ha il portatile mi potrebbe spiegare se hanno inserito un modulo da 2gb e uno da 1gb?
Sono veramente curioso, non saprei che versione scegliere, anche se il colore nero lucido per me non ha rivali.
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:32   #647
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da emml Guarda i messaggi
cmq vai tranquillo (anche se sul portatile non l'ho ancora testato...) sul prodotto dell'asus...
ti ringrazio... in realtà sono i 40€ di differenza che mi spingevano verso quest'altro prodotto... cmq vedrò in futuro!

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Come mai la versione italiana ha la RAM portata a 3gb? E come l'han raggiunto questo "strano" valore? Chi ha il portatile mi potrebbe spiegare se hanno inserito un modulo da 2gb e uno da 1gb?
in che senso "strano"? certo che c'è un banco da 1Gb e uno da 2... ma non è strano...

Quote:
Sono veramente curioso, non saprei che versione scegliere, anche se il colore nero lucido per me non ha rivali.
se dai un'occhiata a pag 30 e 31 vedrai che il nero lucido non è proprio questa gran trovata!

Ultima modifica di Mannyx : 24-03-2010 alle 20:36.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:42   #648
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Quote:
in che senso "strano"? certo che c'è un banco da 1Gb e uno da 2... ma non è strano...
Secondo me è una configurazione poco standard, piuttosto strana... si sfrutta il dualchannel così? Con due moduli di dimensione differente? E poi a che serve avere più di 2GB su un portatile del genere, sicuramente indirizzato a un utilizzo poco intenso?
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
Old 24-03-2010, 20:52   #649
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Città: Piacenza
Quote:
Secondo me è una configurazione poco standard, piuttosto strana... si sfrutta il dualchannel così? Con due moduli di dimensione differente? E poi a che serve avere più di 2GB su un portatile del genere, sicuramente indirizzato a un utilizzo poco intenso?
Hai letto le pagine precedenti? Credo di no... ti consiglio di farlo prima di acquistare il 1201N, questa discussione ti rivelerà informazioni utilissime per una giusta valutazione di quello che può darti il 1201N e comunque non riassumibili in un singolo post!
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:59   #650
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Hai letto le pagine precedenti? Credo di no... ti consiglio di farlo prima di acquistare il 1201N, questa discussione ti rivelerà informazioni utilissime per una giusta valutazione di quello che può darti il 1201N e comunque non riassumibili in un singolo post!
anche perchè se le tue premesse sono queste, potresti convenientemente indirizzarti su netbook molto più economici...
Old 24-03-2010, 22:36   #651
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Beh, forse mi son spiegato male.
Indubbiamente il netbook in questione ha delle ottime potenzialità, ed è ben più potente di un normale e comune netbook da 300 euro. Sia per quanto riguarda la gestione dei filmati HD, per quanto riguarda una possibilità piuttosto ampia di videogiocare in 3D, ma anche se vogliamo per un pò di sano multitasking.
Io personalmente mi indirizzo sul netbook per avere molta poratabilità e buon autonomia, ma non vorrei mai avere un pc poco potente che sia effettivamente molto lento. Quindi penso che con un centinaio di euro si possano trovare queste soluzioni ION che aiutano di gran lunga il sistema, ed è per questo che mi ci oriento.
Ma il discorso della memoria RAM, io penso che 2GB siano più che sufficenti per un sistema del genere, l'inserimento di un altro modulo da 1GB lo trovo ben poco utile.
Se si pensi che per un utilizzo di tutta la RAM disponibile si dovrebbe fare del forte multitasking, si capisce subito che sarebbe di principio sbagliato indirizzarsi in un netbook del genere, ma si potrebbe andare su modelli ben più potenti e performanti, con la ovvia penalizzazione del prezzo.
Sono convinto su questo prodotto, ma penso che la versione americana nera laccata, con 250GB di HD e 2GB di ram sia ben più che sufficente.
Mi sto sbagliando secondo voi?
Old 24-03-2010, 23:08   #652
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Beh, forse mi son spiegato male.
Indubbiamente il netbook in questione ha delle ottime potenzialità, ed è ben più potente di un normale e comune netbook da 300 euro. Sia per quanto riguarda la gestione dei filmati HD, per quanto riguarda una possibilità piuttosto ampia di videogiocare in 3D, ma anche se vogliamo per un pò di sano multitasking.
Io personalmente mi indirizzo sul netbook per avere molta poratabilità e buon autonomia, ma non vorrei mai avere un pc poco potente che sia effettivamente molto lento. Quindi penso che con un centinaio di euro si possano trovare queste soluzioni ION che aiutano di gran lunga il sistema, ed è per questo che mi ci oriento.
Ma il discorso della memoria RAM, io penso che 2GB siano più che sufficenti per un sistema del genere, l'inserimento di un altro modulo da 1GB lo trovo ben poco utile.
Se si pensi che per un utilizzo di tutta la RAM disponibile si dovrebbe fare del forte multitasking, si capisce subito che sarebbe di principio sbagliato indirizzarsi in un netbook del genere, ma si potrebbe andare su modelli ben più potenti e performanti, con la ovvia penalizzazione del prezzo.
Sono convinto su questo prodotto, ma penso che la versione americana nera laccata, con 250GB di HD e 2GB di ram sia ben più che sufficente.
Mi sto sbagliando secondo voi?
Secondo me non è questione di essere d'accordo o meno, di avere o meno ragione, anche perché parlare di una configurazione "più che sufficiente" secondo me non ha senso; cioè... è una questione soggettiva e relativa.
Comunque se hai letto la discussione avrai appreso della ram "succhiata" dalla Ion ad esempio, oppure della pessima riuscita della finitura nera... e molto altro ancora
Poi, sempre se hai letto la discussione, avrai visto che c'è chi di tre gb non si è accontentato! Tutto è soggettivo...
Old 24-03-2010, 23:59   #653
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

concordo con grimafil e nello stesso tempo non capisco questo accanimento contro il Gb in più di Ram... ce l'hanno messo, teniamocelo... ti fa schifo?

cmq resta il fatto che se tu pensi di averne abbastanza di 2Gb e sei innamorato del nero lucido non pensarci troppo su!

ah, giusto per rimetterti un po' di dubbi
la versione italiana ha anche HD da 320 Gb invece che 250 e forse prendendo la versione nera potresti avere problemi di garanzia italiana (ma non ho ancora capito bene come funziona)
Old 25-03-2010, 07:54   #654
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

ragazzi, sul 1201NL ho un solo giga di ram, consigliate l'upgrade a 2GB?
Inoltre, mi è venuto un dubbio... Ma sarebbe secondo voi possibile, volendo e potendo spendere una certa cifra, montare il processore che monta il 1201N sul 1201NL? Oppure la sk madre non lo supporta?
Old 25-03-2010, 08:54   #655
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ragazzi, sul 1201NL ho un solo giga di ram, consigliate l'upgrade a 2GB?
Inoltre, mi è venuto un dubbio... Ma sarebbe secondo voi possibile, volendo e potendo spendere una certa cifra, montare il processore che monta il 1201N sul 1201NL? Oppure la sk madre non lo supporta?
ma hai win 7 o win XP? diciamo che se hai win7 ti consiglio di fare l'upgrade, se hai XP solito discorso... vedi tu in base a come usi il netbook se ti trovi spesso a saturare la ram o no...

il processore lo lascerei lì dove sta se devo essere sincero......
Old 25-03-2010, 09:13   #656
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
ma hai win 7 o win XP? diciamo che se hai win7 ti consiglio di fare l'upgrade, se hai XP solito discorso... vedi tu in base a come usi il netbook se ti trovi spesso a saturare la ram o no...

il processore lo lascerei lì dove sta se devo essere sincero......
Ho Windows XP, uso il portatile come mio pc principale... Lo so, molti di voi mi prenderanno per pazzo, ma lavorando piu di 8 ore al giorno al pc in ufficio, quando torno a casa non ho molta voglia di stare al pc, quindi l'utilizzo si riduce a un'oretta, massimo due (esagerando)...
Comunque, col pc ci faccio oramai roba nella media, quindi un po' di internet, un po' di office, un po' di messenger, qualche film in streaming o divx se capita.

P.S. Come faccio a capire se il mio pc ha il bluetooth?
Old 25-03-2010, 11:22   #657
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Ho Windows XP, uso il portatile come mio pc principale... Lo so, molti di voi mi prenderanno per pazzo, ma lavorando piu di 8 ore al giorno al pc in ufficio, quando torno a casa non ho molta voglia di stare al pc, quindi l'utilizzo si riduce a un'oretta, massimo due (esagerando)...
Comunque, col pc ci faccio oramai roba nella media, quindi un po' di internet, un po' di office, un po' di messenger, qualche film in streaming o divx se capita.

P.S. Come faccio a capire se il mio pc ha il bluetooth?
Diciamo pure che Mannyx ti ha consigliato troppo "dolcemente" di non toccare la cpu... non credo sia affatto conveniente "a dir poco"!!

Per l'upgrade di Ram io ti consiglierei comunque di farlo; hai verificato la Ion2 quanta Ram ti spreca? E poi un banco da 1gb non credo costi molto... io ho preso quello da 2gb ad un buon prezzo cercando un po' in rete... ma tutto è soggettivo, magari a te sembrerà uno spreco, valuta tu magari dopo aver fatto un po' di prove.
per il blue con Fn+F2 dovresti attivare-disattivare alternativamente bluetooth e wifi
Old 25-03-2010, 12:01   #658
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da emmezeta Guarda i messaggi
Sono da pochi gg. possessore di un 1201N e come d'abitudine appena ho sottomano un nuovo PC vorrei procedere ad un backup COMPLETO della situazione presente sul disco ovvero poterlo ripristinare pari pari in futuro riportandomi in un sol colpo a tutte e 4 le partizioni attuali e raltivo contenuto.
Uso da tempo Acronis True Image

CUT

Purtroppo non funziona
Provato poco fa Acronis avviato da lettore usb. Vede tutte le partizioni. Ho fatto solo il backup di quella da 10 giga e ci ha messo circa 20minuti (verifica backup inclusa).
Il consiglio che ti do, a prescindere dal pc che usi, è di fare i backup delle partizioni separate.
Se ti si rovina il c:, non ha senso ripristinare tutte e 4 le partizioni, rischiando di eliminare file che magari sono utili, o che non avevano bisogno di essere ripristinati.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:28   #659
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Diciamo pure che Mannyx ti ha consigliato troppo "dolcemente" di non toccare la cpu... non credo sia affatto conveniente "a dir poco"!!

Per l'upgrade di Ram io ti consiglierei comunque di farlo; hai verificato la Ion2 quanta Ram ti spreca? E poi un banco da 1gb non credo costi molto... io ho preso quello da 2gb ad un buon prezzo cercando un po' in rete... ma tutto è soggettivo, magari a te sembrerà uno spreco, valuta tu magari dopo aver fatto un po' di prove.
per il blue con Fn+F2 dovresti attivare-disattivare alternativamente bluetooth e wifi
Il fatto è che ho gia 2GB di ram che al momento ho montato sull'EEE701, quindi eventualmente scambierei il banco da 1GB con quello da 2GB...

a proposito, quel programma installato eeeQualcosa... A che ca@@ serve?? Io al momento l'ho disattivato, stavo pensando pero di disinstallarlo definitivamente.
Ad ogni modo, cosa avete tenuto e cosa avete disinstallato dalla configurazione software originale?
Old 25-03-2010, 14:36   #660
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Quote:
concordo con grimafil e nello stesso tempo non capisco questo accanimento contro il Gb in più di Ram... ce l'hanno messo, teniamocelo... ti fa schifo?

cmq resta il fatto che se tu pensi di averne abbastanza di 2Gb e sei innamorato del nero lucido non pensarci troppo su!

ah, giusto per rimetterti un po' di dubbi
la versione italiana ha anche HD da 320 Gb invece che 250 e forse prendendo la versione nera potresti avere problemi di garanzia italiana (ma non ho ancora capito bene come funziona)
Non mi hai rimesso dubbi, solo che sono in dubbio per un'altra cosa. Aspetto forse di vedere Pine Trail + ION2??? Dicono che ION2 non sarà prestazionalmente superiore, ma consumerà di meno... forse ne vale la pena di aspettare un attimo?
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Recensione HUAWEI FreeBuds Neo, piccoli ...
TSMC aumenta i costi di produzione: AMD ...
L'Europa sfida i magnati dei combustibil...
One UI 9 arriva sui Galaxy S26: pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian