|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
sapete come si comporta ( sfrutta la piattaforma ION )? |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dopo quando torno a casa dal lavoro provo, ma sono sicuro al 99,99% che VLC usa dei decoder software (gli stessi di FFDShow credo), per cui niente decodifica via ION!
|
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
@Pelino... leggi il punto 1 del post indicatoti da Mannyx... e per il Bios vai con F2, comunque dovrebbe appariti la scritta in basso all'avvio del pc, no? Ultima modifica di grimafil : 23-03-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sono da pochi gg. possessore di un 1201N e come d'abitudine appena ho sottomano un nuovo PC vorrei procedere ad un backup COMPLETO della situazione presente sul disco ovvero poterlo ripristinare pari pari in futuro riportandomi in un sol colpo a tutte e 4 le partizioni attuali e raltivo contenuto. Uso da tempo Acronis True Image che non mi ha mai tradito ma dicono che c'e' sempre una prima volta ed eccola... stavolta non mi ha funzionato. Premetto 2 cose importanti: 1. ho provato "solo" con la ver.11 Home Edition ed anche con la ver.2010 2. per provato intendo che ho generato un cd bootabile che mi ha sempre dato garanzia di poter ripristinare il sistema in caso di grave malfunzionamento del SO sia esso Win XP o Server o altri SO più datati. Infatti partendo da una shell diciamo simil-dos si ha la possibilità all'avvio di scegliere tra una modalità "safe" senza drivers per USB o PCMCIA ecc. ed una versone "full" con parecchi drivers per vari tipi di periferiche USB, PCMCIA e per drive CDR-RW ecc... Purtroppo non funziona... se uso la "safe" mi vede il disco di sitema partizionato e non mi vede i dispositivi USB tipo HD esterni di grossa taglia viceversa, E NON ME LO SPIEGO, con la "full" mi vede tutti gli USB e NON il disco di sistema. WHAT????? Ho quotato NORBERTOM che circa un mesetto fa ha scritto proprio in merito a questa questione e lo ringrazio perchè suggerisce l'uso anche di altri sw che non avevo considerato ma prima di tentare con altri vorrei chiederti se hai citato Acronis con cognizione di causa (lo hai usato o sai di qualcuno che lo ha fatto con successo) oppure lo ipotizzavi in grado come del resto ho fatto io a priori? Riguardo invece a Norton Ghost e Powerquest Drive Image vale lo stesso discorso... sono stati utilizzati con successo per questo scopo? Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno un aiuto o anche solo un parere... sono spesso ugualmente utili. Diversamente tra qualche gg. proverò di persona questi altri due sw e vi terrò informati sugli sviluppi. Io reputo importante poter ripristinare in pochi min. un sistema senza doverlo reinstallare ex novo... uso questo metodo da anni... quando il sistema diventa lento ed istabile per troppo applicazioni, si sporca il registry ecc... ho sempre ripristinato un sistema installato di fresco in pochi min. oppure situazioni con i programmi più in uso e relativi settaggi... è come fare una bella istantanea al sistema. Scusate se mi sono dilungato... |
|
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma con questo net ho anche iniziato ad usare seven, che ti permette tramite l'utility di backup di salvare anche unìimmagine del sistema, l'hai provata? |
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Junior Member
|
No, non ancora ma ipotizzo che un'immagine fatta con Win7 per essere caricata necessiti di un sistema ancora "vivo" e la mia ipotesi è di trovarci con un sistema irrimediabilmente corrotto che non parte. Forse la mia ipotesi è sbagliata e Win7 è in grado di creare un Cd bootabile simile a quello che crea Acronis... ma è poi in grado di caricare un'eventuale file di grossa taglia (> di 5 Gb) che quindi non possa risiedere sia su un CD o DVD e riuscire a vedere HD USB esterni?
|
|
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#628 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per scaricare il filmato, intendevo dire che se aspetti che la barra di caricamento finisca la sua corsa, avrai maggiori possibilità di non avere rallentamenti nella visione dei video youtube hd. In linea di massima, comunque, con l'ultima beta disponibile, velocità della rete permettendo, io riesco a vederli senza problemi. Per gli mkv, riesco a riprodurre con la soluzione suggerita qualunque video in hd. Per alcuni ho notato che i sottotitoli mi davano questo problema e li ho disattivati. Non so se sia un baco dei miei codec o se sia un problema differente. Volevo solo postare la mia esperienza. Mi sono dimenticato di dirvi, tra l'altro, che li riproduco da un disco di rete senza alcun problema Se volete utilizzarlo per i video HD il consiglio è: PRENDETELO! |
|
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2.L'ho utilizzato alimentato dalla rete. Nono ho idea di quanto incida sul consumo della batteria. Ho notato che i voltaggi su DRAM e CPU non variano. Ma non è il mio campo e non voglio sparare risposte. Magari qualcuno più sperto potrebbe dire la sua. 3.La velocità di risposta del sistema aumenta visibilmente. Non sono d'accordo con chi afferma che non si noti. La navigazione, l'utilizzo di office e lo shut down sono considerevolmente più rapidi. |
|
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io uso BackItUp (mi sembra si chiami così) che è incluso con Nero Burning Rom. Non mi ha mai tradito ed è semplice. L'unico difetto, nel mio vecchio Vaio mi 'fregava' due DVD single layer. Non è molto performante nel comprimere i dati. |
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@emmezeta...
Uso sia Acronis che Driveimage xml per lavoro, praticamente tutti i giorni. Ghost l'ho usato poche volte perché mi son trovato meglio con True Image, l'ho messo in lista perché è comunque un prodotto valido... Non consiglio mai cose che non uso, quindi vai tranquillo Acronis è ottimo perché parte su molti pc, ha i driver sata per molti chipset e quindi funziona praticamente ovunque. Drive image l'ho integrato su BartPe (versione di xp su cd) che a sua volta ha un bel paccone di driver. Entrambi sono ottimi e non mi hanno dato mai problemi, anche se ultimamente sto utilizzando solo Acronis per via del supporto, della semplicità ecc. Mi pare strano che non ti veda le unità, io l'iso del 1201 ancora devo farla, casomai domani provo perché non ho qui con me il drive esterno. Se non hai fretta una soluzione la troviamo ri-edit provato ora con BartPE da pendrive e con DriveImage vede le partizioni, ma non quella da 10giga. Quindi scartiamo Domani ti confermo per Acronis Ultima modifica di norbertom : 23-03-2010 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque le performance a 155 aumentano in maniera tangibile. Certo, non stravolgi il sistema ma... |
|
|
|
|
|
|
#633 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...ho trovato questo! http://www.netbooknews.it/scheda-aud...f-per-netbook/ potrebbe essere valido secondo voi?
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Qualcuno aveva proposto una buona scheda audio dell'asus qualche pagina prima, anche se effettivamente questa è ottima per la portabilità, solo che sulla qualità non ci metterei la mano sul fuoco...
|
|
|
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Brutta storia...ieri sera la moglie ha tenuto il pc a letto e probabilmente appoggiandolo sulle coperte non "respirava" adeguatamente, è andato in protezione e si è spento.
Stamattina l'ho acceso ma la cpu sta a 75 gradi e la gpu a 70 e la ventolina va sempre a manetta. L'aria che esce però non è affatto calda, inoltre ho lanciato un superp doppio e lo ha concluso senza errori. Lanciando un filmato in HD non aumenta la temp di molto ballano sempre un paio di gradi. Mi viene il dubbio che la scaldata di ieri abbia scombussolato i sensori di CPU e GPU... L'hard disk invece sta a 25 gradi ... Stasera quando torno a casa provoa riaccenderlo e vedere se risale cosi tanto la temp... DIDAC
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Stasera faccio qualche test più approfondito altrimenti lo mando in assistenza
|
|
|
|
|
#639 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#640 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho stoppato con il softbutton apposito ed il processo è abortito apparentemente in maniera corretta... lo scollego e vado a rivedere il contenuto del lacie su un altro laptop e ... problemi ad accedervi enormi risolti solo con Acronis Disk Director!!! Fortuna che mi ha ricostruito la FAT ed ho recuperato tutti i vecchi backup ma è evidente che qualcosa di poco bello è successo durante il tetativo di backup del 1201N. Questo solo per metterti in guardia... ti consiglio di provare con un dispositivo intonso o che contiene materiale che ti puoi permettere di perdere. Comunque la ver.2010 che ho provato non da modo di partire in "safe mode" ma solo in full mode e ribadisco il disco di sistema non lo vede ... sono curioso di sapere se capita solo a me. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.