Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 21:38   #321
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Allora, ecco un po' di bench con photoshop CS4

Photoshop CS4
Ovviamente impostato in "Super performance" dall' Asus Hybrid Power / ex Power4gear

Grandezza file 1,09 Giga (sono cattivo, lo so )
risoluzione(9449x3937 pixel - 20 livelli circa)
tempo di apertura da photoshop: 120 secondi
(nel conteggio oltre la barra di caricamento, è stato incluso il tempo necessario alla visualizzazione dei livelli in basso a sinistra, che dura circa 15 secondi)
merge all level / unione di tutti i livelli (circa 20): 49 sec
resize / ridimensiona -50%: 40 sec
add noise / aggiungi rumore: immediato
luminosità - livelli - bilanciamento colore - ecc: per quanto riguarda queste sezioni, è che per vedere i cambiamenti c'è 1 - 2 secondi di ritardo. Potrebbe sembrare poco, però essendo abituato al desktop dove è praticamente in tempo reale
(e6400+2gb di Ram + GF8800 + raptor) la differenza si nota.
Inoltre, mentre attivando il supporto alla gpu sul pc desktop, zoom, scrolling ecc sono fluidi, sul 1201 diventano scattosi.
Comunque SI', è possibile usare photoshop, ma senza pretendere la luna.
E' bene precisare che si tratta di un caso limite, dove anche un desktop potrebbe mostrare affaticamenti (vale sempre il discorso che dopo un po' di tempo che si lavora su photoshop, conviene chiudere e riaprire, per svuotare un po' le azioni e file temporanei che memorizza).
Ovviamente se lavoravate con file maggiori di 1gb non stareste qui a leggere

In serata o max domani riedito il messaggio così aggiungo qualche prova con file intermedi e più leggeri.

edit-
con i file più leggeri resta sempre un ritardo di 1-2 secondi durante l'utilizzo degli effetti più semplici (luminosità, contrasto, curve ecc). In sintesi, a me e capitato di usarlo in treno per modificare al volo dei psd, ma per lavorare ore ed ore velocemente senza intoppi il 1201 non è molto indicato. IMHO

Ultima modifica di norbertom : 23-08-2010 alle 13:14.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:49   #322
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Grande
Grazie per i test

DIDAC
Old 17-02-2010, 22:13   #323
norbertom
Senior Member

Figurati

Segnalo la possibilità (vale per tutti i notebook) di installare un programma free che permette di vedere direttamente nel systray il tempo residuo della batteria.

C'è anche la versione a pagamento, ma quella free basta ed avanza...
Comunque ecco il LINK AL SITO DI BatteryBar
Old 17-02-2010, 22:45   #324
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da Systems Guarda i messaggi
il mio si spegne improvvisamente dopo circa 3 minuti che è entrato in sospensione anche dopo l'aggiornamento al BIOS 0318. (nel registro eventi segnala arresto inatteso)

Inoltre alla partenza ho sempre un errore (id 7026) che dice che non è riuscito a caricare il driver cdrom.sys.
Io ho aggiornato subito dopo l'acquisto, quindi un paio di settimane fa, alla versione 0321 (del 12/01/2010) da Asus Update e non ho questo problema. Ora però questa versione è sparita l'ultima disponibile è la 0318, qualcuno sa spiegarmi questo mistero?
Old 17-02-2010, 23:18   #325
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Allora, ecco un po' di bench con photoshop CS4

Photoshop CS4
Ovviamente impostato in "Super performance" dall' Asus Hybrid Power / ex Power4gear

Grandezza file 1,09 Giga (sono cattivo, lo so )
risoluzione(9449x3937 pixel - 20 livelli circa)
Più che cattivo, PERFIDO!!!!
Non ho mai lavorato file, nemmeno della dimensione del tuo dopo virgola...
Ottima spremitura del'eee, con file intorno ai 50Mb dovrebbe essere una scheggia!
Sono curioso di installare Rhino4, anche se è sviluppato per 32 bit dovrebbe girare bene, figuriamoci quando la 5.0 x64 sarà completa...
Grazie ancora x i test e le dritte che ci stai dando!
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:23   #326
norbertom
Senior Member

Ma figurati, su questo forum ho sempre "fatto spugna",
per una volta che posso dare una mano

Programmi 3D non ho modo di provarli, però qui c'è qualcuno che lo ha provato su modelli meno potenti del 1201 ---LINK---.
Viene usato 3d Studio max 6, ma credo che con ION si possa usare l'ultima versione.

Su photoshop sono daccordo con te.
Credo che sui 50 mega si possano tranqullamente usare anche i filtri pesanti.
Domani dovrei riuscire a mettere anche le altre prove.

Ultima modifica di norbertom : 18-02-2010 alle 00:27.
Old 18-02-2010, 01:06   #327
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

hehehe...
quando la spugna è piena, l'acqua esce!

Io rhino lo uso per diletto ma, appena mi arriva l'eee, lo provo con un amico che è guru in 3d, usando file che mettono in crisi sistemi ad ok!
Chi va con lo zoppo... impara a diventare cattivo :-)
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13

Ultima modifica di rookieboy : 18-02-2010 alle 01:11.
Old 18-02-2010, 08:20   #328
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Che bei test che leggo.
Non conosco molto bene photoshop ma usa la GPU / Cuda oppure no ?

Cioè mi chiedo ci sono vantaggi ad usare ION oppure con un 1201HA si ottengono risultati simili ?

Mi unisco anche io a rookieboy ... mai usati file cosi grossi.
Ma in fondo sono un programmatore, a me basta che giri il notepad
Però i RAW della mia macchina mi piace sistemarli con Ligthroom.
Proverò quello per voi.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:29   #329
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Però i RAW della mia macchina mi piace sistemarli con Ligthroom.
Proverò quello per voi.
Assolutamente interessato a questo
Old 18-02-2010, 08:44   #330
emml
Member

Iscritto dal: Nov 2009
per gli utenti che hanno rasato al suolo il sistema di default dello scatolino....
mi accingo nel fine settimana a procedere:
volevo sapere se avete mantenuto le 4 partizioni dell'hard disk....in quanto sarebbe mia intenzione lasciarne solo 2, x installare sistema e programmi e altra per dati lavoro/personale.
inoltre i drivers sul sito asus vanno bene per win home 64bit?
grazie a tutti
ciao
emml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:49   #331
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se quello che vuoi ottenere è un sistema con C: e D: allora lascia tranquillo le 4 partizioni.
Le ultime 2 sono di sistema e sono invisibili.
* Una serve per il boot (EFI)
* Una da 10Gb "credo" per il ripristino. La mia esperienza con i portatili è limitata e mi hanno sempre detto di non togliere questo tipo di partizioni, se qualcuno può smentirmi tanto meglio

Personalmente adesso ho 6 partizioni.
2 per win, 2 per linux e 2 di sistema.
Ricordo a tutti che partizioni più piccole danno migliori prestazioni, quindi partizionate con criterio.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:54   #332
Systems
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Asus key

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il programma che gestisce i tasti ASUS?
Ho installato la versione a 64 bit ma non trovo sul DVD di ripristino

Grazie
Systems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:30   #333
norbertom
Senior Member

Per quanto riguarda Lightroom non ci dovrebbero essere problemi, non è pesante come gli effetti di Photoshop.
Lavorare con file da 1 giga, invece, è solo un caso limite. Non mi sognerei mai di lavorarci sul piccolino, a meno che non sia lontano da casa e non posso usare il fisso. Ripeto, un caso limite solo per vedere fin dove arrivava. Quello che proverò oggi, è lavorare su file di 200-300 mega con fluidità e potendo applicare filtri ben più pesanti, senza intoppi. Insomma, una sessione di lavoro, non un semplice conteggio dei secondi.
L'accelerazione tramite GPU della suite CS4 serve solo per accelerare funzioni semplici quali zoom scroll, ecc, mentre se non erro su premiere dovrebbe esserci anche per la decodifica (ma non per tutti i formati), maggiori info le troverete sicuramente sul sito adobe. Quindi tenete conto che la cpu viene sempre e comunque chiamata in causa.

Per l'installazione di un sistema nuovo, le ultime 2 partizioni potete lasciarle, altrimenti se proprio volete eliminare quella da 10giga per recuperare spazio, fate un immagine con un qualsiasi programma di backup (es. Acronis, Ghost, Drive IMAGE XML, ecc), e la mettete da qualche altra parte. Quella da 16 mega potete lasciarla tranquillamente. Per i driver, video + chipset potete prenderli dal sito nvidia, lan e audio vengono preinstallati da Seven, e poi tramite winupdate vengono messi gli ultimi. Tutti gli altri, incluso quello per la gestione dei tasti ecc, li trovate sul sito asus.
QUESTE INDICAZIONI (Ovvero vedere prima sui siti dei produttori per i driver più aggiornati e se non ci sono prenderli dal sito del produttore del notebook) SONO VALIDE SEMPRE E COMUNQUE PER TUTTI I PORTATILI ESISTENTI

Ultima modifica di norbertom : 18-02-2010 alle 12:39.
Old 18-02-2010, 12:31   #334
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

Hotkey Utility
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
Old 18-02-2010, 13:00   #335
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
mi associo ai ringraziamenti per i costanti test effettuati sul nostro 1201n... interessantissimi!

purtroppo non ho molto tempo ultimamente e non posso contribuire come vorrei, però posso condividere con voi un problema un po' inquietante che ho riscontrato negli ultimi giorni...

il netbook si sta rivelando impeccabile per quanto riguarda le mie esigenze a livello di prestazioni, da qualche giorno però ho notato che parte dei "puntini" in rilievo del touchpad si sono scoloriti diventando neri... ovviamente ho provato a vedere se fosse un problema di sporcizia, ma purtroppo sembrano proprio "sverniciati".

Dopo solo due settimane dall'acquisto mi sembra un po' presto, è successo a qualcun altro? chiamo l'assistenza e vi aggiorno...
Old 18-02-2010, 13:11   #336
norbertom
Senior Member

Questa era una cosa che mi sono dimenticato di dire. La "verniciatura" grigia, sotto nasconde il nero perché ho dato una leggera strusciata sul mobile con lo spigolo del monitor e si è levata un po' (niente di che, pochi mm, però mi ha dato da pensare...). Fa niente, come si dice da queste parti, "sò frocerie", anche se effettivamente appena preso...
Forse dipende dalle mani sudate??? Dai dai, lo facciamo diventare un thread scientifico

Ultima modifica di norbertom : 18-02-2010 alle 17:26.
Old 18-02-2010, 13:36   #337
Systems
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate qualcuno sa dirmi cosa devo installare per poter far funzionare i tasti fn+f2 (per attivare wireless e bluetooth) e le altre combinazioni (fn+f5,fn+f6, ecc) sotto win7 a 64bit?
Grazie
Systems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:36   #338
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ragazzi l'ho ordinato, oggi o odomani mi arriva.
Grazie a tutti per gli interventi, farò anche io dei test

DIDAC
Old 18-02-2010, 13:37   #339
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Forse dipende dalle mani sudate??? Dai dai, lo facciamo diventare un thread scientifico
sicuramente sarà per quello!! il problema è che di solito succede in mesi, se non anni! non in due settimane... a meno che si diano strisciate sui mobili!!

comunque chi ce l'ha da un po' mi conferma che ha ancora tutti i puntini del touchpad perfettamente grigi?

Ultima modifica di Mannyx : 18-02-2010 alle 13:52.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:12   #340
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ma noooo Mannyx non è john carpenter....è JACK BARTON!!!!!!
Io sono nato pronto!!!!!

ops ma quello è il regista

Ultima modifica di DIDAC : 18-02-2010 alle 15:52.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
OpenAI: due computer isolati si parlano ...
Il caso del bambino che ha speso 118.000...
EPYC Venice contro Xeon e Vera: AMD pubb...
Apple potrebbe aumentare ancora i prezzi...
Il cervello di moscerino virtuale ha imp...
Torna al prezzo super di 629€ il portati...
Gemini ha hackerato tre aziende durante ...
Mini PC con Ryzen 7, 32GB di RAM e 1TB S...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian