|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ringrazio norbertom per l'esaustiva risposta... è un piacere trovare qualcuno che la pensa un pò come me in merito a questa macchina.
comunque entro domani installo l'home premium 64bit e i 4gb di ram, vediamo se noto qualche differenza in termini di prestazioni so benissimo che ricorrere anche a una sostituzione dell'hd, con un 7200, sarebbe ancora meglio... ma non so quanto ne vale la pena rischiare di rovinare le plastiche di chiusura. forse ne varrebbe la pena se si dovesse montare un ssd... ah, una domanda... il banco da 2gb di ram è da 800Mhz? o da 667? |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Figurati
Per lo smontaggio bisogna fare molta attenzione, sopratutto con i netbook, che hanno plastiche molto fine e non sempre di qualità, tenendo sempre bene in mente che la garanzia decade. Io un pensiero ce lo farò tra qualche mese, perché adesso che ha pochi giorni, in caso di problemi la garanzia è oro. |
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviso
|
ram a 800 mHZ, basta andare nel sito di un produttore, ad es kingstone, e selezioni 1201n.
Effettivamente non sarà una passeggiata, ho scaricato un paio di video guida sullo smontaggio, gli strumenti giusti ce li ho, ed ho fatto pratica, in passato, con altri portatili. Il problema garanzia è la cosa che mi preoccupa di +, aspetterò qualche gg di utilizzo prima di sostituire l'hd. Spero che fra un po' di mesi il rapporto giga/euro degli stato solido scenda, per girare il wd sul vecchio portatile, un travelmate p4 2 Ghz che uso come pc fisso.
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13 Ultima modifica di rookieboy : 15-02-2010 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io ho messo 4 giga, win 7 64 bit, il sistema mi dice sempre che ho 3 giga...
|
|
|
#305 |
|
Junior Member
|
beh pandapulcino, intanto verifica se il bios te li riconosce... se nemmeno nel bios te li vede, allora il tuo banco di memoria non è compatibile. se installi 4gb il bios te li vede tutti, mentre in windows dovrebbe riconoscerti almeno 3,25gb.
solo 3,25gb piuttosto che 4gb perchè 250mb sono dedicati alla scheda video, mentre i restanti 500mb non vengono riconosciuti per un problema di firmware. proprio domani acquisterò una Sodimm 2Gb DDR2 800 PC6400 Kingston, e nel primo pomeriggio, dopo aver installato l'home premium 64bit, vi farò sapere. a guardarle, le plastiche che compongono questo pc non sono delicate ma quasi... quindi ci vuole mano e penso più che altro che ne debba valere veramente la pena se si vuole sostituire l'hd, montando magari un ssd. |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Member
|
ho un banco orginale da 2 giga un corsair da 2 giga.... poi vedo dal bios ma BOOOO cmq avere tre giga e upgradare a 4 per averne comunque 3.5 mi smebra una cazzata
|
|
|
#307 |
|
Member
|
da bios i 4 giga me li vede, sotto windows solo 3
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Avete provato a disabilitare l'opzione di boot rapido da bios?
Ultima modifica di norbertom : 16-02-2010 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
|
Si e mi pare che non cambi praticamente nulla...
|
|
|
#310 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scusate ma a voi funziona l'audio dalle casse del pc quando usate total media theater?
stavo testando alcuni file .mkv in 5.1 dolby digital e non riesco a sentire in stereo....(non dovrebbero esserci problemi, in quanto un dd 5.1 è sempre compatibile con un normale stereo mentre il dts necessita di conversione o di apparecchiatura capace di farlo...) ho impostato uscita realtek non toccando quella in hdmi...in quanto vorrei sentire l'audio dal portatilino.... grazie ciao |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Junior Member
|
mi rivolgo a qualcuno che ci ha già installato un una versione di windows 7 a 64 bit... in pratica ho scaricato da windowsette.com l'home premium, ed ho seguito la procedura di installazione proposta a pagina 1 di questo thread.
1. Copiare la cartella Drivers del dvd di asus su una chiavetta con almeno 3Gb liberi. 2. Copiare il contenuto di un DVD di Windows Home Premium nella chiavetta ( o estraeteci il contenuto di un .iso con WinRar) 3. Cercare cmd dal menu di avvio, premere con il destro e scegliere esegui come amministratore 4. eseguire il comando diskpart e da li dare questi comandi a. list disk b. select disk 1 (2 o 3 o quello che è il numero della vostra chiavetta) c. active d. exit 5. eseguire "e:\boot\bootsect /nt60 e:" cambiate e con la vostra unita 6. reboot, esc in avvio dopo la schermata asus e avviate dalla chiavetta ...ma dopo aver eseguito il comando "select disk 1", nel momento in cui digito "active" e premo invio al prompt mi esce: "Nessuna partizione selezionata. Selezionare una partizione e provare". e qui mi chiedo: ma la partizione l'ho già selezionata con il comando select disk 1!!! ah, sono sicuro che nel mio sistema, il numero 1 corrisponde alla chiavetta usb, e tale conferma la ottengo grazie al comando "list disk". tra l'altro, andando comunque ad eseguire l'istruzione "e:\boot\bootsect /nt60 e:" (dove e: è la mia chiavetta), ottengo: "la versione di e:\boot\bootsect.exe è incompatibile con la versione di windows in esecuzione..." allora mi sono detto, vediamo un pò se su google trovo la soluzione... e trovo un metodo alternativo per crearmi un backup di windows 7 bootable via usb. in pratica c'è un programma a cui dai in pasto l'iso, e lui ti copia tutti i file su chiavetta. faccio il tutto, davvero 2 passi elementari, ma al boot mi dice: "invalid or damaged bootable partition" cercando ancora, qualcuno parla di formattare la chiavetta in fat32 piuttosto che in ntfs, prima di andare a memorizzare i file... ma niente, il programma di cui mi sono servito riformatta automaticamente la chiavetta in ntfs prima della copia, e così sono rimasto con il dubbio. qualcuno con il mio stesso problema dice che ha risolto con il fat32... però quest'ultimo, dato che doveva installare una distro di linux, si è servito di altri programmi per creare il boot da usb. vi dico un'ultima cosa... H E L P Ultima modifica di rogertj : 17-02-2010 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#312 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Un saluto a tutti voi, qualcuno di voi ha installato Windows xp? Vorrei chiedervi alcuni consigli per eseguire questo tipo di installazione e sapere se questo eccezionale scatolotto funziona bene anche con XP.
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
|
Quote:
CIAO
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito, a me le cuffie funzionano, ma a volte non tocca bene il jack e ne sento solo una... Niente di grave, basta girarla e funziona... Per il resto, confermo la durata di 3 ore, utilizzo medio (film, internet, documenti). Per chi deve ancora prendere un netbook con ION, ma avrebbe bisogno di una maggiore durata: se non avete fretta è stato presentata la prima soluzione ION2, con atom+gpu discreta e Geforce dedicata, che si alternano in base al carico. Di preciso ancora non si sa nulla, ma a quanto pare verrà presentata ufficialmente a marzo. Ultima modifica di norbertom : 17-02-2010 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
norbertom
Potresti descrivere o darmi più dettagli sulla la procedura per la pulizia disco e la installazione di Windows XP?
Ringrazio |
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
E' una procedura che trovi ovunque, è uguale per tutti i pc. Basta googlare un po'
--LINK-- A meno che non devi integrare i driver sata del disco, ed allora ti converrebbe vedere il thread di NLITE qui su Hwupgrade, ma è un passaggio non necessario per il 1201n. Non per altro, ma non la metto qui perché centra poco o niente con il thread, ed è stata scritta migliaia di volte un po' ovunque Ultima modifica di norbertom : 17-02-2010 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#317 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
fino ad ora non ci avevo fatto caso.....
ma ilò punteggio cpu è 3.2 e non 3.3 come mi sembra aver letto qua e là sul forum.......e nella schermata mi dice atom 1.6 e non 1.66... mo devo preoccupare? ciao |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma spegnimenti improvvisi e ingiustificati nn ne avete mai avuti?
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
spegnimento improvviso dopo sospensione
il mio si spegne improvvisamente dopo circa 3 minuti che è entrato in sospensione anche dopo l'aggiornamento al BIOS 0318. (nel registro eventi segnala arresto inatteso)
Inoltre alla partenza ho sempre un errore (id 7026) che dice che non è riuscito a caricare il driver cdrom.sys. |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
infatti...anche il mio si spegne in modo inaspettato solo dopo che riprendo il sistema operativo dalla sospensione(entro 10-15 minuti dalla ripresa si psegne di botto) sia a batteria che ad alimentazione......mi sono anche fatto cambiare il pc per questo problema, ma si ripresenta uguale anche in quello che mi hanno cambiato....ho risolto impostando che il pc nn vada mai in sospensione.....in questo modo lo sto usando in modo continuativo da + di 2 settimane e nn mi si è mai spento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.