Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 16:43   #621
baikal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Josè Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Anche io sono un felice possidente di questo netbook spettacolare da qualche giorno.
Ho subito spianato windows con tutto il crapware di asus e ho messo un'installazione pulita di Home Premium 64bit con le sole cose necessarie (SuperHybridEngine di Asus, avira antivir 9 e comodo firewall).

Come pacchetto di codec ho installato i K-Lite Mega Codecs Pack e Media Player Classic per la riproduzione (che ha il supporto alla decodifica via Ion dei flussi h264).

Con questa configurazione non noto il minimo scatto durante la riproduzione, ne problemi con i sottotitoli (ho fatto la prova con un file mkv 1080P di Batman - il cavaliere oscuro fatto da me come prova partendo dal blu-ray di un amico). Per avere un'idea l'atom sta all'11% durante la riproduzione.

Ho anche installato adobe flash 10.1 beta3 e non ci sono problemi nella riproduzione di video HD su youtube.

Collegato anche via HDMI ad un 46" sharp che ho a casa, con la visualizzazione clonata monitor-tv manda i segnali a 720P, invece con la visualizzazione impostata sul solo televisore passa in automatico a 1080P. Anche l'audio via HDMI si imposta da solo senza dover intervenire sul pannello di controllo audio, una pacchia in pratica

In definitiva quindi lo consiglio per chi vuole usarlo come piattaforma multimediale per vedere i film sul tv, peccato per il prezzo, ancora altino...
Questo e' molto confortante . Qualcuno ha usato per la riproduzione dei video in HD il famoso sw VLC ?
sapete come si comporta ( sfrutta la piattaforma ION )?
baikal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:32   #622
Josè
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da baikal Guarda i messaggi
Questo e' molto confortante . Qualcuno ha usato per la riproduzione dei video in HD il famoso sw VLC ?
Dopo quando torno a casa dal lavoro provo, ma sono sicuro al 99,99% che VLC usa dei decoder software (gli stessi di FFDShow credo), per cui niente decodifica via ION!
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:53   #623
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Guarda che puoi stare più che tranquillo, se leggi indietro tutti hanno avuto esperienze ottime sia con flash a 1080p che con .mkv e senza smanettare affatto! Stessa cosa per il collegamento tramite HDMI a pannelli esterni anche belli grossi!!

@Pelino...
leggi il punto 1 del post indicatoti da Mannyx... e per il Bios vai con F2, comunque dovrebbe appariti la scritta in basso all'avvio del pc, no?

Ultima modifica di grimafil : 23-03-2010 alle 17:56.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:02   #624
emmezeta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi

Per l'installazione di un sistema nuovo, le ultime 2 partizioni potete lasciarle, altrimenti se proprio volete eliminare quella da 10giga per recuperare spazio, fate un immagine con un qualsiasi programma di backup (es. Acronis, Ghost, Drive IMAGE XML, ecc), e la mettete da qualche altra parte. Quella da 16 mega potete lasciarla tranquillamente. Per i driver, video + chipset potete prenderli dal sito nvidia, lan e audio vengono preinstallati da Seven, e poi tramite winupdate vengono messi gli ultimi. Tutti gli altri, incluso quello per la gestione dei tasti ecc, li trovate sul sito asus.
Salve a tutti... sono nuovo del forum e mi complimento con tutti voi per il livello di competenza e disponibilità mostrato nel thread.
Sono da pochi gg. possessore di un 1201N e come d'abitudine appena ho sottomano un nuovo PC vorrei procedere ad un backup COMPLETO della situazione presente sul disco ovvero poterlo ripristinare pari pari in futuro riportandomi in un sol colpo a tutte e 4 le partizioni attuali e raltivo contenuto.
Uso da tempo Acronis True Image che non mi ha mai tradito ma dicono che c'e' sempre una prima volta ed eccola... stavolta non mi ha funzionato.
Premetto 2 cose importanti:
1. ho provato "solo" con la ver.11 Home Edition ed anche con la ver.2010
2. per provato intendo che ho generato un cd bootabile che mi ha sempre dato garanzia di poter ripristinare il sistema in caso di grave malfunzionamento del SO sia esso Win XP o Server o altri SO più datati.
Infatti partendo da una shell diciamo simil-dos si ha la possibilità all'avvio di scegliere tra una modalità "safe" senza drivers per USB o PCMCIA ecc. ed una
versone "full" con parecchi drivers per vari tipi di periferiche USB, PCMCIA e per drive CDR-RW ecc... Purtroppo non funziona... se uso la "safe" mi vede il disco di sitema partizionato e non mi vede i dispositivi USB tipo HD esterni di grossa taglia viceversa, E NON ME LO SPIEGO, con la "full" mi vede tutti gli USB e NON il disco di sistema. WHAT?????

Ho quotato NORBERTOM che circa un mesetto fa ha scritto proprio in merito a questa questione e lo ringrazio perchè suggerisce l'uso anche di altri sw che non avevo considerato ma prima di tentare con altri vorrei chiederti se hai citato Acronis con cognizione di causa (lo hai usato o sai di qualcuno che lo ha fatto con successo) oppure lo ipotizzavi in grado come del resto ho fatto io a priori?
Riguardo invece a Norton Ghost e Powerquest Drive Image vale lo stesso discorso... sono stati utilizzati con successo per questo scopo?
Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno un aiuto o anche solo un parere... sono spesso ugualmente utili. Diversamente tra qualche gg. proverò di persona questi altri due sw e vi terrò informati sugli sviluppi.
Io reputo importante poter ripristinare in pochi min. un sistema senza doverlo reinstallare ex novo... uso questo metodo da anni... quando il sistema diventa lento ed istabile per troppo applicazioni, si sporca il registry ecc... ho sempre ripristinato un sistema installato di fresco in pochi min. oppure situazioni con i programmi più in uso e relativi settaggi... è come fare una bella istantanea al sistema. Scusate se mi sono dilungato...
emmezeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:09   #625
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da emmezeta Guarda i messaggi
Salve a tutti... sono nuovo del forum e mi complimento con tutti voi per il livello di competenza e disponibilità mostrato nel thread.
Sono da pochi gg. possessore di un 1201N e come d'abitudine appena ho sottomano un nuovo PC vorrei procedere ad un backup COMPLETO della situazione presente sul disco ovvero poterlo ripristinare pari pari in futuro riportandomi in un sol colpo a tutte e 4 le partizioni attuali e raltivo contenuto.
Uso da tempo Acronis True Image che non mi ha mai tradito ma dicono che c'e' sempre una prima volta ed eccola... stavolta non mi ha funzionato.
2. per provato intendo che ho generato un cd bootabile che mi ha sempre dato garanzia di poter ripristinare il sistema in caso di grave malfunzionamento del SO sia esso Win XP o Server o altri SO più datati.
Infatti partendo da una shell diciamo simil-dos si ha la possibilità all'avvio di scegliere tra una modalità "safe" senza drivers per USB o PCMCIA ecc. ed una
versone "full" con parecchi drivers per vari tipi di periferiche USB, PCMCIA e per drive CDR-RW ecc... Purtroppo non funziona... se uso la "safe" mi vede il disco di sitema partizionato e non mi vede i dispositivi USB tipo HD esterni di grossa taglia viceversa, E NON ME LO SPIEGO, con la "full" mi vede tutti gli USB e NON il disco di sistema. WHAT?????

Ho quotato NORBERTOM che circa un mesetto fa ha scritto proprio in merito a questa questione e lo ringrazio perchè suggerisce l'uso anche di altri sw che non avevo considerato ma prima di tentare con altri vorrei chiederti se hai citato Acronis con cognizione di causa (lo hai usato o sai di qualcuno che lo ha fatto con successo) oppure lo ipotizzavi in grado come del resto ho fatto io a priori?
Riguardo invece a Norton Ghost e Powerquest Drive Image vale lo stesso discorso... sono stati utilizzati con successo per questo scopo?
Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno un aiuto o anche solo un parere... sono spesso ugualmente utili. Diversamente tra qualche gg. proverò di persona questi altri due sw e vi terrò informati sugli sviluppi.
Io reputo importante poter ripristinare in pochi min. un sistema senza doverlo reinstallare ex novo... uso questo metodo da anni... quando il sistema diventa lento ed istabile per troppo applicazioni, si sporca il registry ecc... ho sempre ripristinato un sistema installato di fresco in pochi min. oppure situazioni con i programmi più in uso e relativi settaggi... è come fare una bella istantanea al sistema. Scusate se mi sono dilungato...
Io non so dirti in merito ai sw che hai citato, non li ho mai utilizzati
Ma con questo net ho anche iniziato ad usare seven, che ti permette tramite l'utility di backup di salvare anche unìimmagine del sistema, l'hai provata?
Old 23-03-2010, 18:34   #626
emmezeta
Junior Member

No, non ancora ma ipotizzo che un'immagine fatta con Win7 per essere caricata necessiti di un sistema ancora "vivo" e la mia ipotesi è di trovarci con un sistema irrimediabilmente corrotto che non parte. Forse la mia ipotesi è sbagliata e Win7 è in grado di creare un Cd bootabile simile a quello che crea Acronis... ma è poi in grado di caricare un'eventuale file di grossa taglia (> di 5 Gb) che quindi non possa risiedere sia su un CD o DVD e riuscire a vedere HD USB esterni?
Old 23-03-2010, 19:32   #627
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da keko1973 Guarda i messaggi
1. Per chi ha avuto esperienze di memoria RAM 'scomparsa' (W7 mi dava 677 MB disponibili) vi consiglio di entrare sul BIOS con F2, disabilitare il boot Booster (o come cavolo si chiama) e riavviare. Magicamente la RAM tornerà normale. E' probabilmente una conseguenza dell'applicativo che dovrebbe accelerare lo startup ma che evidentemente evita il check sulla memoria all'avvio. Non ho aggiornato il BIOS.
Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
p.s. qualcuno sa dirmi come si entra nel bios? grazie
2 post sopra il tuo...
Old 23-03-2010, 22:01   #628
keko1973
Junior Member

Quote:
scusa , non mi e' chiara una cosa:
- dici che i video HD di Youtube a volte vanno a scatti e per risolvere parzialmente conviene farlo scaricare tutto. ma ho visto alcuni video di questo portatile su Youtube che mostravano proprio la fluidita dei video HD di Youtube .
- i video in MKV se hanno i sottotitoli vanno a scatti . quindi questo mini notebook non risolve il problema di riproduzione di video in HD che hanno i netbook in generale ? in dei filmati presenti su youtube facevano vedere i trailer di avatar in HD su uno shermo esterno che erano belli fluidi.
In sintesi , se uno vuole utilizzarlo per vedere i video in HD non e' quello proprio consigliato . confermi?
Forse mi sono spiegato male io:
per scaricare il filmato, intendevo dire che se aspetti che la barra di caricamento finisca la sua corsa, avrai maggiori possibilità di non avere rallentamenti nella visione dei video youtube hd. In linea di massima, comunque, con l'ultima beta disponibile, velocità della rete permettendo, io riesco a vederli senza problemi.

Per gli mkv, riesco a riprodurre con la soluzione suggerita qualunque video in hd. Per alcuni ho notato che i sottotitoli mi davano questo problema e li ho disattivati. Non so se sia un baco dei miei codec o se sia un problema differente. Volevo solo postare la mia esperienza.
Mi sono dimenticato di dirvi, tra l'altro, che li riproduco da un disco di rete senza alcun problema

Se volete utilizzarlo per i video HD il consiglio è: PRENDETELO!
keko1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 22:13   #629
keko1973
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ma hai effettuato una prova o lo tieni stabilmente a questa velocità? Col calore comè andata?
Questo credo sarebbe un argomento molto interessante, sapere poi se si ottengono benefici evidenti e se la batteria perde molto...
Ma mi sa che spulciando tutte le pagine precedenti qualcuno ne aveva già postato qualche impressione... Forse sarebbe il caso di riassumere il tutto?
1.Oggi l'ho tenuto a 1.86 GHz per tutta la sera. La temperatura si aggirava da un minimo di 60 ad un max di 71 gradi. Niente di preoccupante.
2.L'ho utilizzato alimentato dalla rete. Nono ho idea di quanto incida sul consumo della batteria. Ho notato che i voltaggi su DRAM e CPU non variano. Ma non è il mio campo e non voglio sparare risposte. Magari qualcuno più sperto potrebbe dire la sua.
3.La velocità di risposta del sistema aumenta visibilmente. Non sono d'accordo con chi afferma che non si noti. La navigazione, l'utilizzo di office e lo shut down sono considerevolmente più rapidi.
Old 23-03-2010, 22:21   #630
keko1973
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmezeta Guarda i messaggi

Io uso BackItUp (mi sembra si chiami così) che è incluso con Nero Burning Rom. Non mi ha mai tradito ed è semplice. L'unico difetto, nel mio vecchio Vaio mi 'fregava' due DVD single layer. Non è molto performante nel comprimere i dati.
Old 23-03-2010, 22:45   #631
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
@emmezeta...
Uso sia Acronis che Driveimage xml per lavoro, praticamente tutti i giorni.
Ghost l'ho usato poche volte perché mi son trovato meglio con True Image,
l'ho messo in lista perché è comunque un prodotto valido...
Non consiglio mai cose che non uso, quindi vai tranquillo
Acronis è ottimo perché parte su molti pc, ha i driver sata per molti chipset e quindi funziona praticamente ovunque. Drive image l'ho integrato su BartPe (versione di xp su cd) che a sua volta ha un bel paccone di driver. Entrambi sono ottimi e non mi hanno dato mai problemi, anche se ultimamente sto utilizzando solo Acronis per via del supporto, della semplicità ecc.
Mi pare strano che non ti veda le unità, io l'iso del 1201 ancora devo farla, casomai domani provo perché non ho qui con me il drive esterno. Se non hai fretta una soluzione la troviamo

ri-edit
provato ora con BartPE da pendrive e con DriveImage vede le partizioni, ma non quella da 10giga. Quindi scartiamo
Domani ti confermo per Acronis

Ultima modifica di norbertom : 23-03-2010 alle 23:05.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 22:53   #632
keko1973
Junior Member

Quote:
Per quanto riguarda l'overclock, devi avere ram che riescano a stare dietro all'aumento di frequenza del processore, visto che aumenta anche la loro.
Quelle in stock quindi non vanno bene, se si vogliono avere stabilità e frequenze che diano un boost sensibile fino ai 2ghz, altrimenti se si overclocca di poco il gioco non vale la candela. Seguivo un thread dove si parlava di over/downlock, se non sbaglio è -QUESTO-
Ho dato un occhio al thread che hai riportato. Ho capito due cose. Primo, non è così banale fare il downclocking. Secondo, per chi non sostituisce la ram con una più performante, il limite per la CPU Frequency è più o meno 158 (cito: if you start to push the FSB up, the DDR2-800 runs into its limits by around DDR2-950 (158FSB))
Comunque le performance a 155 aumentano in maniera tangibile. Certo, non stravolgi il sistema ma...
Old 23-03-2010, 23:05   #633
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da emml Guarda i messaggi
per tutti i drogati come me di audio multicanale.....dolby digital e dts...
visto che il piccolo 1201n non ha uscita digitale, non volendo rinunciare uin ufficio ad un mkv con audio 5.1
spronato da questo post...

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
ma secondo voi, dato che il nostro amato 1201N non ha uscite audio 5.1 dedicate, si potrebbe ovviare alla cosa collegandolo in HDMI al TV e collegando al TV l'impianto home theater? ovvero, il segnale 5.1 portato dal cavo HDMI viene mantenuto se "in mezzo" ci metto il TV?
... e deluso da questo (l'uscita ottica del TV pilota solo un segnale stereo)...

...ho trovato questo!

http://www.netbooknews.it/scheda-aud...f-per-netbook/

potrebbe essere valido secondo voi?
Old 23-03-2010, 23:07   #634
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno aveva proposto una buona scheda audio dell'asus qualche pagina prima, anche se effettivamente questa è ottima per la portabilità, solo che sulla qualità non ci metterei la mano sul fuoco...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 07:42   #635
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Brutta storia...ieri sera la moglie ha tenuto il pc a letto e probabilmente appoggiandolo sulle coperte non "respirava" adeguatamente, è andato in protezione e si è spento.

Stamattina l'ho acceso ma la cpu sta a 75 gradi e la gpu a 70 e la ventolina va sempre a manetta.
L'aria che esce però non è affatto calda, inoltre ho lanciato un superp doppio e lo ha concluso senza errori.

Lanciando un filmato in HD non aumenta la temp di molto ballano sempre un paio di gradi.

Mi viene il dubbio che la scaldata di ieri abbia scombussolato i sensori di CPU e GPU...

L'hard disk invece sta a 25 gradi ...

Stasera quando torno a casa provoa riaccenderlo e vedere se risale cosi tanto la temp...

DIDAC
Old 24-03-2010, 08:44   #636
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Brutta storia...ieri sera la moglie ha tenuto il pc a letto e probabilmente appoggiandolo sulle coperte non "respirava" adeguatamente, è andato in protezione e si è spento.

Stamattina l'ho acceso ma la cpu sta a 75 gradi e la gpu a 70 e la ventolina va sempre a manetta.
L'aria che esce però non è affatto calda, inoltre ho lanciato un superp doppio e lo ha concluso senza errori.

Lanciando un filmato in HD non aumenta la temp di molto ballano sempre un paio di gradi.

Mi viene il dubbio che la scaldata di ieri abbia scombussolato i sensori di CPU e GPU...

L'hard disk invece sta a 25 gradi ...

Stasera quando torno a casa provoa riaccenderlo e vedere se risale cosi tanto la temp...

DIDAC
Accidenti! Ma non c'è mica OCTuner in avvio automatico? Scusa la banalità...
Old 24-03-2010, 09:45   #637
emml
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
spronato da questo post...

... e deluso da questo (l'uscita ottica del TV pilota solo un segnale stereo)...

azzolina...controllato nel menù del tv? immagino che tu non abbia hdmi sull'ampli (anche il mio è unvecchiotto apli) perchè altrimenti potresti provare a collegare hdmi all'ampli se ha l'entrata e ovviamente l'uscita da collegare al televisore.......

...ho trovato questo!

http://www.netbooknews.it/scheda-aud...f-per-netbook/

potrebbe essere valido secondo voi?
ottimo anche lui....il problema è che turtle beach non vende in europa e non ho trovato on line siti che spedissero in ita....forse amazon uk ma con l'inglese sono una frana...quindi ho optato per il xonar u1 della asus comprato su ebay da noto negozio italiano moncl...............
ciao
emml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:19   #638
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Accidenti! Ma non c'è mica OCTuner in avvio automatico? Scusa la banalità...
Purtroppo no.
Stasera faccio qualche test più approfondito altrimenti lo mando in assistenza
Old 24-03-2010, 10:22   #639
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
azzolina...controllato nel menù del tv? immagino che tu non abbia hdmi sull'ampli (anche il mio è unvecchiotto apli) perchè altrimenti potresti provare a collegare hdmi all'ampli se ha l'entrata e ovviamente l'uscita da collegare al televisore.......
c'ho pensato anch'io, ma: il mio attuale home theater è vecchio e non ha prese hdmi e guardando in giro non mi sembra che ci siano molti amplificatori dotati di ingresso HDMI... a meno di spendere veramente tanto!

Quote:
ottimo anche lui....il problema è che turtle beach non vende in europa e non ho trovato on line siti che spedissero in ita
infatti ieri sera ho mandato una mail a turtle beach (nel cui sito sono elencati i rivendtori online europei) spiegando che io comprerei il loro prodotto se solo potessi!
Old 24-03-2010, 11:43   #640
emmezeta
Junior Member

Quote:
Uso sia Acronis che Driveimage xml per lavoro, praticamente tutti i giorni.
Ghost l'ho usato poche volte perché mi son trovato meglio con True Image,
l'ho messo in lista perché è comunque un prodotto valido...
Non consiglio mai cose che non uso, quindi vai tranquillo
Acronis è ottimo perché parte su molti pc, ha i driver sata per molti chipset e quindi funziona praticamente ovunque. Drive image l'ho integrato su BartPe (versione di xp su cd) che a sua volta ha un bel paccone di driver. Entrambi sono ottimi e non mi hanno dato mai problemi, anche se ultimamente sto utilizzando solo Acronis per via del supporto, della semplicità ecc.
Mi pare strano che non ti veda le unità, io l'iso del 1201 ancora devo farla, casomai domani provo perché non ho qui con me il drive esterno. Se non hai fretta una soluzione la troviamo
ri-edit
provato ora con BartPE da pendrive e con DriveImage vede le partizioni, ma non quella da 10giga. Quindi scartiamo
Domani ti confermo per Acronis
Ottimo norbertom... avevo intuito che eri un user esperto di questi prodotti ma non ne ero sicuro... ti ringrazio per la disponibilità a provare anche tu con Acronis... fretta non ne ho. Ti volevo però informare di una inesattezza riguardante le mie prove. Avevo scritto erroneamente che Acronis v11 Home caricato via CD al boot in "safe mode" mi vedeva il disco di sistema e non i dispositivi USB... non è corretto... ho provato collegando un Lacie (HD esterno su USB 2.0) da 250Gb e viene visto da Acronis poi quando gli ho dato l'OK a procedere il backup non partiva... ho ipotizzato che 4 partizioni in un sol colpo fossero un po' troppe ed ho voluto fare una prova backuppando solo la prima che contiene Win7... mi ha prospettato dei gg. di tempo!!!!
Ho stoppato con il softbutton apposito ed il processo è abortito apparentemente in maniera corretta... lo scollego e vado a rivedere il contenuto del lacie su un altro laptop e ... problemi ad accedervi enormi risolti solo con Acronis Disk Director!!! Fortuna che mi ha ricostruito la FAT ed ho recuperato tutti i vecchi backup ma è evidente che qualcosa di poco bello è successo durante il tetativo di backup del 1201N. Questo solo per metterti in guardia... ti consiglio di provare con un dispositivo intonso o che contiene materiale che ti puoi permettere di perdere. Comunque la ver.2010 che ho provato non da modo di partire in "safe mode" ma solo in full mode e ribadisco il disco di sistema non lo vede ... sono curioso di sapere se capita solo a me.
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Finalmente sotto i 500€ un bel portatile...
Scende ancora di più il compresso...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian