|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Help per Installazione Backtrack
Ciao a tutti ho scaricato e creato il cd di backtrack da installare su ubuntu..
lancio il cd e nella schermata di testo lancio : startx per avviare l'installazione.. tutto sarebbe facile... ma la risoluzione max mi va a 1280x1024 o roba del genere (ho un 24") e non riesco ad accedere alla parte bassa a destra dello schermo per dare il via a i vari passaggi di installazione... ho provato a spippolare un po ma la risoluz non riesco a cambiarla qualcuno sa darmi una mano??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cel'hai il config?
/etc/X11/xorg.conf dovresti trovarci rughe: Modes "1024x768" ecc.. inserisci la tua risoluzione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ho un monitor 24" che fa 1920x1200
nella barra di backtrack in basso mi vengono una serie di risoluzioni dove la max è di 1280x1024... non so il motivo ma se clicco su installa mi appare quella prima schermata con il mappamondo talmente grande che non riesco a vedere la pagina... p.s. se per caso mi dai dei comandi di editor da dare, sarebbe possibile averli passo pasoo??? perche nn sono molto pratico di linux!!! grazie moltissimo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prima di dare startx
prova, da root, a editare il file: /etc/X11/xorg.conf e a inserire la tua risoluzione, con la riga come sopra |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non li conosce questi comandi....
mi dice no such file or directory |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non hai /etc/X11/xorg.conf ?
per crearne uno, da root: Xorg -configure te lo crea come xorg.conf.new poi lo copi in /etc/X11 cp xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf e aggiusti la risoluzione poi: startx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.