|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Infettato da Kido.. Help :/
Ciao a tutti, ho da poco contratto un virus schifoso ovvero questo Net-Worm.Win32.Kido.ir mi pare...
Avevo collegato un disco esterno sul pc di un mio amico che evidentemente era infetto.. Poi tornando a casa ho collegato il disco e. sul mio e da li Kaspersky mi ha rilevato sto virus.. Gli ho detto di disinfettare tutto, poi mi ha avvisato che una volta disinfettato avrebbe riavviato il pc però appena finito mi sono apparsi degli errori a finestra.. E non si riavviava più così ho resettato e all'avvio mi era sparita la barra objeckdock.. Anzi, è comparsa ma in una posizione diversa e senza icone.. Ora ho già fatto una scansione completa con Kis2010 e usato KidoKiller anche se non ha rilevato niente.. Avevo scansionato anche il disco esterno ma nella tabella di cronologia mi diceva che era stato impossibile eliminare il virus e subito dopo è apparso scritto virus eliminato.. Ora ho dei dubbi se questo virus è ancora presente nel mio disco esterno e pc.. Per il pc penso di formattare almeno vado sul sicuro ma come faccio con il disco esterno dove ho tutto dentro?? Aiuti?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui qui la guida per la rimozione di Conficker/Downadup/Kido e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
3D dedicato, grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.