|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Lentezza Download con Router N
Buongiorno a tutti,
cercherò di essere il piu' chiaro possibile perchè ho un problema veramente strano. Tutt'ora ho un router linksys wag200 perfettamente funzionante e velocissimo (connessione alice 20 mb e download Ps3 Pc e xbox360 intorno al 1,2 mb/s). Ho deciso quindi di comprarmi un router linksys wrt320n ed utilizzare un modem adsl già in mio possesso. Con questa configurazione ho notato che i download subiscono un notevole rallentamento fino a raggiungere i 300 k/s. Ho provato quindi ad utilizzare il mio vecchio wag200 come modem ed ottengo sempre i 300 k/s. Possibile che utilizzando un modem che si interfacci con la wan del wrt320n si abbia un calo cosi' netto della velocità di download? Possibile che mi sfugga qualche settaggio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Posso solo dirti che con un WRT610N non ho alcun problema a saturare tutta la banda a mia disposizione, ossia 6Mb/s (630-640 kB/s)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao Mattrox,
la lentezza nello scaricare dipende da molti fattori... Non solo dal router o dalla tua connessione anche dal server a cui ti stai collegando. Prima di essere precipitosi che valori di ping hai? prova con ping google.it se i valori sono buoni, prova a pingare il server da cui lamenti la scarsa velocità, se il valore di ping è molto alto dipende dal server e non da te. Hai provato a fare una serie di test di banda? speed.io,speedtest.net |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La connessione è sempre la stessa. Ho solo aggiunto il modem e preso il linksys wrt320. Proverò a fare dei test per vedere le differenze...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io non ti ho consigliato dei test per verificare che tu abbia veramente alice 20 Mega, ma per verificare la reale fruizione di questi 20 Mega e se questo dipende da un tuo apparecchio rotto/mal-funzionante o da un errata configurazione.
Questo lo puoi sapere soltanto facendo dei test approfonditi (vedi sopra) Guardare soltanto i Kbs durante un download è completamente forviante non ti indicano che cosa c'è che non va. Quindi non è sufficiente per dire che è colpa del modem/router o qualsiasi altro apparecchio aggiunto. E te lo dico per esperienza personale, la velocità di download è influenzata da così tanti fattori che non si può neanche considerare un metro di test. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok grazie. Proverò a fare quello che mi dici sperando di capire il perchè di questo problema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.