|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Nvidia fx 5200 Crash sistema
Salve a tutti,
sul mio antiquato pc è morta la scheda video quindi ne ho montata un'altra USATA regalatami da un amico una fx 5200 da 128 mega. Questa scheda è stata provata su altri pc e funziona, ma sul mio pc lo fa crashare. La scheda madre è una asus a7v600-x quindi supporta l'agp8x Gli altri componenti sono un sempron 2400+ (era overclockato ma ho riportato la frequenza a quella originale) ed un giga di ram ddr (il problema non è la ram, fatto test con memtest) I driver installati sono gli ultimi rilasciati dalla nvidia ed i driver delle precedenti schede video sono stati rimossi usando driver cleaner. Uso windows xp. Ho provato a modificare anche vari parametri nel bios come suggerito nella discussione in rilievo: in particolare il fast write disattivato, agp provato sia a 8x che a 4x graphic aperture size provato sia a 64 (di default) che a 128 PCI/VGA PALETTE SNOOP disattivato Insomma tutte le opzioni da voi elencate e che ho trovato nel bios sono state modificate. L'unico dubbio che ho è l'alimentatore visto che è il pezzo più vecchio ed una volta mi ha dato problemi. Il problema può essere quello? e che test posso fare? PS Grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.