|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
4 HD esterni USB stesso modello, il pc non li distingue!
Il pc è un netbook Asus EeePc 1015PEM con win 7 starter aggiornato.
I dischi in questione sono i Western Digital My Book Essential USB3.0 da 2TB (My Book 1130). Ne ho presi quattro, su tre ci sono già file mentre uno è ancora vuoto. Il problema è che il pc non me li riconosce separatamente: quando li collego, al pc sembra sempre lo stesso e ci mette la stessa lettera di percorso! è anche complicato da spiegare, infatti non sono riuscito a trovare niente con google... Dovessi usarne uno per volta pazienza, ma così non riesco a collegarne due insieme (nè su porte diverse né tramite hub) per poter spostare file tra uno e l'altro. Io penso appunto che il problema stia nel fatto che il pc vede che si tratta sempre dello stesso modello di disco e non riconosce che in realtà sono due separati, quindi da doverci assegnare due lettere di percorso diverse. In questo modo collegandone due insieme vanno in conflitto e riesco ad accedere solo ad uno. L'altro è visibile in "rimozione sicura hardware", ma non riesco ad usarlo. Ho già provato ad assegnare manualmente i percorsi d'unità tramite gestione periferiche un disco alla volta, ma poi cambiano sempre lettera confondendosi tra loro quando poi li ricollego le volte successive. Ho già provato a scaricare e installare i driver aggiornati Western Digital SES, che tra l'altro mi hanno risolto un problemino di "periferica non funzionante, driver non trovati" ecc ecc. Ho anche già disinstallato e fatto reinstallare automaticamente i driver usb tramite gestione dispositivi. Cosa posso fare per poter far capire al pc che i dischi, anche se fra loro sono uguali, devono essere riconosciuti distintamente?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.