|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
|
Vista non si avvia più
Buongiorno a tutti,
sono qua a chiedere il vostro aiuto per sbloccare il mio pc o perlomeno salvare i dati in esso contenuti (l'ultimo backup risale a parecchio tempo fa purtroppo!). Stamane ho acceso il pc dopo averlo lasciato, ieri sera, in ibernazione. Macina macina, il pc non si avviava e la schermata continuava ad apparire nera (non ricordo, probabilmente non ho visto, se è apparsa la schermata del BIOS o altro...ma dopo un po' la schermata era nera. Spengo e riaccendo, arrivo alla schermata con la scelta dell'utente e l'icona del mio, unico utente del computer, al centro. Ci clicco sopra, compare, se non erro, qualcosa del tipo "ripresa della sessione in corso"...insomma la solita schermata che compare quando avvio il pc per riprendere una sessione precedentemente ibernata. Ma qui aspetta aspetta, la schermata durava più de previsto...continuo ad aspettare e alla fine spengo. Riaccendo, e questa volta il pc si riavvia ovviamente da 0, ma non riesce ad avviarsi...compare la schermata del bioso, poi quella col logo di windosw e le lineette che si spostan verso destra ad indicare che sta caricando il sistema operativo, ma poi la schermata si interrompe, compare per un secondo circa una schermata blu e il sistema si riavvia. Ho tentato con la modalità provvisoria, con il ripristino dell'ultima configuraizone funzionante, ho provato pure col dvd di ripristino windows ma nisba, il pc continua a bloccarsi sempre nello stesso modo! Finita ora la scansione con Antivir, pare non ci siano virus... Ho visto però errori nella lettura dei file di boot...secondo me è là il problema...a tale proposito, preciso che sul pc è installato solamente Windows Vista. Altra informazione...ho provato a sostituire la RAM...che peraltro ho testato...e il problema non è neanche lì... Idee per sbloccarlo? ![]() Ed eventualmente per recuperare i dati (trattasi di notebook)? Dispongo di un altro notebook da cui sto scrivendo ora e di una lan nonchè wireless (di norma mi connetto con entrambi i pc in quest'ultima modalità poichè il router è in posizione scomoda da raggiungere). 1000 grazie a chi saprà aiutarmi Ultima modifica di lurch : 15-03-2010 alle 14:10. Motivo: aggiunta info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non sono sicuro, ma temo che il tuo HD sia passato a miglior vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ad ogni modo nessun rumore anomalo...certo potrebbe essere l'hard disk ma strano non faccia ora, ne abbia fatto in passato, strani rumori no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.hiren.info/pages/bootcd contiene tantissime utilità, tra l'altro anche ciò che ti serve per verificare l'integrità del tuo disco. Masterizza e parti con il cd. vedrai è uno strumento che può esserti sempre utile, ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu scegli quello che interessa, esempio hd tune, e lo avvii, sarà in inglese ma non dovresti avere soverchie difficoltà ad avviarlo.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Dopo una giornata di (quasi) bestemmie...problema risolto!
La causa era intel turbo memory..ho rinominato il file ianvstor.sys (compariva nella scherma blu) ed è partito! Ora la domanda è: il file serve appunto all'applicazione intel...rinominandolo immagino che ora l'applicazione nn funzionerà più...ma a quanto ho capito sarebbe meglio farla funzionare visto che velocizza il sistema...sarà stato il file corrotto o che? Overo...che fare...lascio così o c'è qualcosa che posso fare senza che mi si blocchi di nuovo tutto? Grazie per le risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://notebookitalia.it/hp-e-sony-b...bo-memory.html
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.