Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 13:51   #1
lurch
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: trieste
Vista non si avvia più

Buongiorno a tutti,
sono qua a chiedere il vostro aiuto per sbloccare il mio pc o perlomeno salvare i dati in esso contenuti (l'ultimo backup risale a parecchio tempo fa purtroppo!).
Stamane ho acceso il pc dopo averlo lasciato, ieri sera, in ibernazione. Macina macina, il pc non si avviava e la schermata continuava ad apparire nera (non ricordo, probabilmente non ho visto, se è apparsa la schermata del BIOS o altro...ma dopo un po' la schermata era nera. Spengo e riaccendo, arrivo alla schermata con la scelta dell'utente e l'icona del mio, unico utente del computer, al centro. Ci clicco sopra, compare, se non erro, qualcosa del tipo "ripresa della sessione in corso"...insomma la solita schermata che compare quando avvio il pc per riprendere una sessione precedentemente ibernata. Ma qui aspetta aspetta, la schermata durava più de previsto...continuo ad aspettare e alla fine spengo. Riaccendo, e questa volta il pc si riavvia ovviamente da 0, ma non riesce ad avviarsi...compare la schermata del bioso, poi quella col logo di windosw e le lineette che si spostan verso destra ad indicare che sta caricando il sistema operativo, ma poi la schermata si interrompe, compare per un secondo circa una schermata blu e il sistema si riavvia.
Ho tentato con la modalità provvisoria, con il ripristino dell'ultima configuraizone funzionante, ho provato pure col dvd di ripristino windows ma nisba, il pc continua a bloccarsi sempre nello stesso modo!
Finita ora la scansione con Antivir, pare non ci siano virus...
Ho visto però errori nella lettura dei file di boot...secondo me è là il problema...a tale proposito, preciso che sul pc è installato solamente Windows Vista.
Altra informazione...ho provato a sostituire la RAM...che peraltro ho testato...e il problema non è neanche lì...
Idee per sbloccarlo?
Ed eventualmente per recuperare i dati (trattasi di notebook)?
Dispongo di un altro notebook da cui sto scrivendo ora e di una lan nonchè wireless (di norma mi connetto con entrambi i pc in quest'ultima modalità poichè il router è in posizione scomoda da raggiungere).
1000 grazie a chi saprà aiutarmi

Ultima modifica di lurch : 15-03-2010 alle 14:10. Motivo: aggiunta info
lurch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:59   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non sono sicuro, ma temo che il tuo HD sia passato a miglior vita Per recuperare i dati forse avrai bisogno di un live cd di Linux
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 14:06   #3
lurch
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non sono sicuro, ma temo che il tuo HD sia passato a miglior vita Per recuperare i dati forse avrai bisogno di un live cd di Linux
Grazie per la risposta...una domanda: esistono utility per verificare la tua tesi immagino...una miriade se avessi già preinstallato qualcosa, ancora molte per XP...ma su Vista cosa potrei usare?
Ad ogni modo nessun rumore anomalo...certo potrebbe essere l'hard disk ma strano non faccia ora, ne abbia fatto in passato, strani rumori no?
Old 15-03-2010, 16:52   #4
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lurch Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...una domanda: esistono utility per verificare la tua tesi immagino...una miriade se avessi già preinstallato qualcosa, ancora molte per XP...ma su Vista cosa potrei usare?
Ad ogni modo nessun rumore anomalo...certo potrebbe essere l'hard disk ma strano non faccia ora, ne abbia fatto in passato, strani rumori no?
Puoi scaricarti
http://www.hiren.info/pages/bootcd
contiene tantissime utilità, tra l'altro anche ciò che ti serve per verificare l'integrità del tuo disco. Masterizza e parti con il cd. vedrai è uno strumento che può esserti sempre utile, ciao
Old 15-03-2010, 17:07   #5
lurch
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Puoi scaricarti
http://www.hiren.info/pages/bootcd
contiene tantissime utilità, tra l'altro anche ciò che ti serve per verificare l'integrità del tuo disco. Masterizza e parti con il cd. vedrai è uno strumento che può esserti sempre utile, ciao
Grazie berlusca...mi pare un software moolto interessante...ma anche un po' (tatno) complesso...sapresti indicarmi come potrei usarlo?
Old 15-03-2010, 17:37   #6
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Grazie berlusca...mi pare un software moolto interessante...ma anche un po' (tatno) complesso...sapresti indicarmi come potrei usarlo?
Intanto sul link postato c'è un riassunto delle varie utilità. Ce ne son tante anche per il tuo problema -Hard disk tools- ad esempio Hd Tune che ho sentito essere un buon programma. Dopo aver masterizzato su un cd e partendo da boot con il cd (se non hai apposito menù di boot, io ad esempio accedo con F12, allora da bios devi settare boot primario da cd) ti troverai in un vero e proprio sistema operativo con i vari programmi.
Tu scegli quello che interessa, esempio hd tune, e lo avvii, sarà in inglese ma non dovresti avere soverchie difficoltà ad avviarlo.
Old 15-03-2010, 17:45   #7
lurch
Member

Dopo una giornata di (quasi) bestemmie...problema risolto!
La causa era intel turbo memory..ho rinominato il file ianvstor.sys (compariva nella scherma blu) ed è partito!
Ora la domanda è: il file serve appunto all'applicazione intel...rinominandolo immagino che ora l'applicazione nn funzionerà più...ma a quanto ho capito sarebbe meglio farla funzionare visto che velocizza il sistema...sarà stato il file corrotto o che? Overo...che fare...lascio così o c'è qualcosa che posso fare senza che mi si blocchi di nuovo tutto?
Grazie per le risposte!
Old 15-03-2010, 18:06   #8
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Dopo una giornata di (quasi) bestemmie...problema risolto!
La causa era intel turbo memory..ho rinominato il file ianvstor.sys (compariva nella scherma blu) ed è partito!
Ora la domanda è: il file serve appunto all'applicazione intel...rinominandolo immagino che ora l'applicazione nn funzionerà più...ma a quanto ho capito sarebbe meglio farla funzionare visto che velocizza il sistema...sarà stato il file corrotto o che? Overo...che fare...lascio così o c'è qualcosa che posso fare senza che mi si blocchi di nuovo tutto?
Grazie per le risposte!
E' la prima volta che sento inter turbo memory, leggi:
http://notebookitalia.it/hp-e-sony-b...bo-memory.html

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian