|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Win 7 e problemi di compatibilità con nvidia
Ciao a tutti!
Ho da poco installato win 7 32 bit home premium e con mia enorme delusione ho appreso che la scheda video del mio notebook (nvidia geforce go 7400) non è compatibile con win 7. In effetti il pc funziona perfettamente ma quando cerco di avviare un file video (divx mkv..ecc) viene fuori schermata blu! so che è difficile, ma qualcuno ha trovato una soluzione per queste incompatibilità?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
installati i codec? se la tua scheda video non fosse compatibile, neanche il desktop vedresti.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Codec direttamente dal sito divx...
Tu dici che nn è un problema di compatibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.nvidia.it/object/geforce_...8_beta_it.html Che lettore video usì? Sì, potrebbero mancare i codecs.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si esatto ho un sony vaio fe31h
purtroppo ho già provato ad installare i driver dal sito nvidia..ma windows mi dice che quelli che ha,sono gia i migliori e cmq il programma nvidia mentre prova ad aggiornare i driver riporta un errore e si chiude.. Ho provato ad aprire divx sia con mediaplayer sia con quick time: medesimo risultato, schermata blu e pc piantato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://support.vaio.sony.eu/computin...-FE31H&l=it_IT 2)invece il tuo problema dovrebbe, dico dovrebbe nascere dal fatto che i players che usi non hanno i codecs che ti servomo per il tuo sistema. Pertanto o ti scarichi i codecs, fai una ricerca su google, oppure, come me usi un player audio/video che contiene nella propria directory tutti i codecs necessari per i vari tipi di formati, parlo di The KMPlayer, ma puoi usare videolan o altri.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per i tuoi consigli, ma escludo che il problema siano i codec (a parte che avevo gia istallato i codec dal sito divx, ho pure istallato come contro prova VLC, senza successo... Schermo blu come al solito).
Cmq mai visto una schermata blu per mancanza di codec...sono sicuro che il problema sono i driver della scheda video e/o ua eventuale parziale incompatiilta della mededima.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sembra che sia riuscito a risolvere!
per tutti quelli che ci dov'essero incappare, questa è la soluzione che ho trovato io (nn escludo ce ne possano essere altre, anche piu semplici..): clikka qui sorry ma è in inglese ![]() cmq sostanzialmente dice di scaricare i driver nvidia per desktop, modificare un file e farli "mangiare" al notebook. testato e funzionante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.