|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
GPS con segnalazione ZTL
Un cordiale saluto a tutti gli utenti
Ho letto la guida all'acquisto dei navigatori GPS e ne sto cercando uno adatto. Io attualmente dispongo di un Garmin nuvi 205, ma sto optando per un cambio soprattutto perché non dispone di una funzione essenziale: l'indicazione delle zone a traffico limitato (ZTL). Questo buco mi sta creando non pochi problemi nel circolare in città come Roma o Milano, dove queste zone sono presenti molto di frequente. Sapete consigliarmi un navigatore che abbia almeno le seguenti funzionalità? - Indicazione Z.T.L. - Schermo il più grande possibile - Sappia indicare il percorso più breve verso la destinazione, infischiandosene del traffico Il mio budget al momento è da valutare, per cui accetto anche le proposte più costose Grazie a chiunque risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Qualsiasi navigatore che possa caricare dati esterni (autovelox e altri POI) può anche caricare le localizzazioni dei varchi di accesso alle ZTL, magari associati ad allarmi sonori e con possibilità di inserire la distanza a cui fare intervenire l'allarme.
Per i Garmin in genere i vari file coi POI già inseriti sono facilmente disponibili anche in siti ad accesso e download gratuiti. Il percorso "più breve" è sempre disponibile in alternativa al "più veloce", ritengo su tutti i navigatori, inclusi quelli integrati nelle autovetture (e a maggior ragione sui portatili). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.