|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Dove posizionare router wireless x ottime prestazioni
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere dove è meglio posizionare un router wireless per avere in tutta casa il miglior segnale wi-fi. Più che altro sono indeciso se posizionare il router all'ultimo scaffale della libreria (praticamente tra soffitto e mensola della libreria) o alla mensola sotto che sarà un 40-45 CM circa sotto lo scaffale detto prima. Su alcuni siti dicono è meglio il più possibile alto e infatti in giro li vedo sempre messi in alto questi apparecchi, però mi viene il dubbio delle volte delle porte, e quindi di metterlo all'altezza delle porte...bò.... secondo voi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Visto che il segnale wifi è molto influenzato dall'ambiente, l'unica cosa seria è fare delle prove. In linea di massima cambierà poco o niente, ma solo provando puoi esserne sicuro.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
Quote:
diciamo che almeno io ho fatto così devi fare solo delle prove (magari fatti prestare il router da qualcuno che conosci prima di acquistarlo) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.