|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Acquisto nuova reflex-videocamera
Ciao, al momento mio papà neccessita dell acquisto di una videocamera per fare brevi interviste da uppare sul suo blog o al masssimo proiettare durante qualche lezione ..ora io gli avevo proposto l acquisto di una reflex digitale che registrasse anche video in full hd(Canon EOS 500d) ma per motivi arcani vuole una videocamera da 500€.. Ora tenendo presente che i video verranno girati con cavalletto e saranno uppati su YouTube o al massimo proiettati con un proiettore non full hd quale è la migliore scelta?
Io penso che sia la 500d poiché rientra nel budget, volendo registra anche in hd, dobbiamo comunque comprare una reflex Canon(su cui riutilizzare vecchi obbiettivi).. Aspetto vostre opinioni e consigli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
che attacco hanno? se no kodak ki8 e microfono sony 350 euro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La 550D è mooolto più adatta per i video (ad esempio ha il microfono esterno e permette il Full HD, che la 500D non permette), ma entrambe non sono ideali quanto una videocamera, per quanto economica.
La videocamera gode di una serie di automatismi e facilitazioni, modalità semplificate che ti possono risparmiare un'arrabbiatura. Anche come funzionamento intrinseco: una digireflex non può riprendere troppo tempo senza fermarsi o si rischia il surrixscaldamento del sensore, un videocamera ovviamente non ha di questi problemi. Anche il vantaggio intrinseco della videoreflex, la pdc ridotta, può essere una maledizione più che un vantaggio: se vuoi riprendere tutto a fuoco (ad esempio scrivania, tuo padre e libreria dietro, "alla minzolini") con un 30mm potresti essere costretto a chiudere a F/11 o peggio che in indoor significa ISO pazzeschi. Con la videocamera lasci a tutta apertura a F/2 o meglio e puoi gestirti gli ISO come vuoi. Poi vedi tu. Potrebbe funzionare alla grande, per le vostre esigenze, come potrebbe essere una spina nel fianco... Magari potreste provare a comprare la 550D anzichè la reflex che avevate intenzione di comprare e vcedere come và, se vi dà troppi problemi
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
@Raghnar-The coWolf grazie mi hai chiarito le idee..mi sa che opterò per una videocamera e la 450D allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.