Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 11:10   #1
Seviath
Member

Iscritto dal: Aug 2008
impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato.

Salve,

da qualche giorno ho questo problema (su Windows Vista 32 bit). Quando provo ad installare un nuovo programma ottengo questo errore:
Quote:
impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.
Anche se provo ad eseguire il file come amministratore ottengo lo stesso errore.

Il problema è diffuso e non riguarda un programma specifico, infatti mi è capitato anche con altri 3 file di setup (questi 3 riguardavano un altro programma).

La prima volta che mi si è presentato questo problema ho subito lanciato una scansione di antivirus (con Avira versione free, aggiornato) ma non ho trovato nulla.
Poi ho fatto anche Malwarebytes, ed anche questo non ha trovato nulla.
Poi ho fatto anche una scansione con A-squared. Purtroppo ho dovuto interrompere la scansione quando non aveva ancora finito, ma aveva trovato molte minacce da cookies ed un trojan. Allora gli ho detto di mettere tutto in quarantina. Con il trojan non ci sono stati problemi ma con mia grande sorpresa riguardo i cookies mi ha detto che dovevo prima togliere la protezione da quei files. Non so perché ma ho l'impressione che questo problema sia collegato al problema principale.

Naturalmente anche dopo la rimozione del trojan il problema è rimasto.

Qualcuno può darmi un consiglio?
Non so se può servire, ma so che il mio HD ha un settore danneggiato, o almeno così mi disse l'assistenza. Presto dovrò rimandarlo in garanzia per farlo riparare, ma purtroppo per questioni di lavoro non posso permettermi di restare un mese senza laptop.

Ah, dimenticavo, ho provato a cercare nel forum se c'erano discussioni simili. Ho trovato questa del 2006: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2135828, ma non è stata risolta.

A proposito del motore di ricerca del forum, mi sembra imbarazzante che la discussione sopra citata l'abbia trovata più facilmente da google piuttosto che cercando appunto con il search engine del forum. Ed il tempo di attesa di 1 minuto tra una ricerca e l'altra mi sembra davvero eccessivo!

Grazie a tutti anticipatamente-
Seviath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:22   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
magari potrebbe trattarsi di un problema con Windows Installer prova a reinstallarlo
Old 08-03-2010, 12:04   #3
Seviath
Member

Nella lista dei servizi Windows Installer compare, ed è settato con avvio Manuale.

Ho provato a re-installarlo dalla pagina che mi hai segnalato tu, ma su quella pagina non c'è il file per Windows Vista Service Pack 2 (che è quello che ho io), c'è solo per la versione base ed SP1 ed ottengo il seguente errore se provo ad installarlo:
Quote:
La versione di Windows installata non corrisponde a quella dell'aggiornamento che si intende installare.
E come dargli torto?
Old 08-03-2010, 14:53   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Potresti dare una controllata più a fondo alla ricerca di malware seguendo questa guida, qualcosa mi dice che il problema potrebbe essere quello
Old 09-03-2010, 12:31   #5
Seviath
Member

Purtroppo il problema che ho non mi consente di installare nuovi programmi, così ho aggiornato quelli che ho ed ho fatto nuovamente delle scansioni approfondite:

1. prima ho fatto a-squared Free: trovati 10 cookies e messi in quarantena (con successo questa volta!);
2. poi ho fatto Malwarebytes's Anti-Malware: non ha trovato nulla;
3. infine ho fatto una scansione con Avira AntiVir Personal: non ha trovato nulla.

Purtroppo però il problema rimane.

Ho allegato il report di a-squared. Non so se possono servire anche gli altri, ma visto che al max possono allegare un solo file per volta eventualmente li metto con altri due messaggi.
Allegati
File Type: txt a2scan_100308-150637.txt (7.2 KB, 1 visite)
Old 10-03-2010, 21:37   #6
Seviath
Member

Non so bene come mai, ma il problema era il firewall. Per qualche oscuro motivo Online Armor (che tra l'altro pensavo di aver disattivato) stavo bloccando quei file. E la cosa strana però è che non mi dava alcun alert. Di solito quando è il firewall a bloccarti un programma te lo dice!
Bah, fatto sta che l'ho aggiornato all'ultima versione, facendogli fare tutta la procedura di installazione, ed il problema è sparito.

Grazie mille ad Eress per aver cercato di aiutarmi.

Per quanto mi riguarda si può anche chiudere.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP