|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Ferrara
|
Help!! qualcuno che mi illumini su un prob di segnale.
Salve a tutti, vi descrivo brevemente il mio problema e la soluzione (per cui non sono sicuro però, e accetto consigli visto che non sono esperto al max sull'argomento) che possa risolverlo.Io ho un router d-link dsl-2740r con 3 antenne wifi, sto usando un wifi a tecnologia N, esattamente al piano di sopra spostato però in un altra stanza ho l'xbox con l'accessorio wifi nero a 2 antenne che supporta l'N (nuovo appena uscito).Ho comprato appositamente questo router e l'accessorio perchè la distanza è di circa una decina di metri con un muro abbastanza spesso e una porta di mezzo.. poi ci sono le scale visto che il router è alla base delle scale, ma nonostante tutto non riesco ad avere una ricezione (di sopra) soddisfacente! Su 5 tacche di scala ne prendo 3, e x giocare online la differenza si sente molto!ORa mi chiedo, una soluzione x avere un segnale wifi al max? Antenne a 7 dbi x indoor da sostituire a quelle del router?? in sto caso ne devo mettere x forza 3 oppure anche 2 funzionano?, oppure ci sono a 12dbi x outdoor ( la userei dentro ovviamente!). Ditemi un po voi.. non so + cosa fare...Grazie anticipatamente x ora!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno che mi può aiutare??
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non hai possibilità di passare un cavo? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
e lo so che fanno un bel inquinamento elettromagnetico...certo si potrebbe fare.. ma dovrei fare 2-3 buchi e fissarlo x bene lungo tutto il muro con dei fissa cavo.. oltre allo sbatti non so esteticamente come potrebbe stare..ovviamente in wifi era mooolto + easy..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Hai propvato a fare un test QUI
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
può essere, ma la graduatoria dellx box d segnale è strana.. se nn hai 4 tacche nn giochi al 100%.. con 3 te la cavi.. con 2 o 1 è imporponibile.. sopratutto in giochi dove si spara.. nn t entra un colpo.. macchine e moto ecc è diversa la cosa.. li nn t fa molta differenza il segnale
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza nulla che ciucci la portata prova a collegarti con 3 tacche e fai il test QUI Fammi sapere
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un segnale wifi instabile, non porta tanto problemi sulla portante che alla fine è un valore puramente teorico, quanto un problema di frame-loss che inevitabilmente può introdurre latenza.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, ma lui non parlava di instabilità del segnale ma solo di un valore 3/5 del segnale ottimale, sempre uguale.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
più il segnale è attenuato, più diminuisce il rapporto utile e quindi anche se non si hanno cadute si è comunque soggetti a frame corrotti o canale con interferenze.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
OK, oltretutto che per i giochi on line, i sparatutto specialmente la trasmissione e la ricezione dei pacchetti, devono essere, esenti da latenze, altrimenti sei morto prima che te ne accorgi.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 07-03-2010 alle 01:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.