Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 18:45   #1
alemoreschi
Member

L'Avatar di alemoreschi

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Ferrara
Help!! qualcuno che mi illumini su un prob di segnale.

Salve a tutti, vi descrivo brevemente il mio problema e la soluzione (per cui non sono sicuro però, e accetto consigli visto che non sono esperto al max sull'argomento) che possa risolverlo.Io ho un router d-link dsl-2740r con 3 antenne wifi, sto usando un wifi a tecnologia N, esattamente al piano di sopra spostato però in un altra stanza ho l'xbox con l'accessorio wifi nero a 2 antenne che supporta l'N (nuovo appena uscito).Ho comprato appositamente questo router e l'accessorio perchè la distanza è di circa una decina di metri con un muro abbastanza spesso e una porta di mezzo.. poi ci sono le scale visto che il router è alla base delle scale, ma nonostante tutto non riesco ad avere una ricezione (di sopra) soddisfacente! Su 5 tacche di scala ne prendo 3, e x giocare online la differenza si sente molto!ORa mi chiedo, una soluzione x avere un segnale wifi al max? Antenne a 7 dbi x indoor da sostituire a quelle del router?? in sto caso ne devo mettere x forza 3 oppure anche 2 funzionano?, oppure ci sono a 12dbi x outdoor ( la userei dentro ovviamente!). Ditemi un po voi.. non so + cosa fare...Grazie anticipatamente x ora!
Old 05-03-2010, 14:22   #2
alemoreschi
Member

L'Avatar di alemoreschi

Nessuno che mi può aiutare??
Old 05-03-2010, 14:35   #3
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alemoreschi Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi descrivo brevemente il mio problema e la soluzione (per cui non sono sicuro però, e accetto consigli visto che non sono esperto al max sull'argomento) che possa risolverlo.Io ho un router d-link dsl-2740r con 3 antenne wifi, sto usando un wifi a tecnologia N, esattamente al piano di sopra spostato però in un altra stanza ho l'xbox con l'accessorio wifi nero a 2 antenne che supporta l'N (nuovo appena uscito).Ho comprato appositamente questo router e l'accessorio perchè la distanza è di circa una decina di metri con un muro abbastanza spesso e una porta di mezzo.. poi ci sono le scale visto che il router è alla base delle scale, ma nonostante tutto non riesco ad avere una ricezione (di sopra) soddisfacente! Su 5 tacche di scala ne prendo 3, e x giocare online la differenza si sente molto!ORa mi chiedo, una soluzione x avere un segnale wifi al max? Antenne a 7 dbi x indoor da sostituire a quelle del router?? in sto caso ne devo mettere x forza 3 oppure anche 2 funzionano?, oppure ci sono a 12dbi x outdoor ( la userei dentro ovviamente!). Ditemi un po voi.. non so + cosa fare...Grazie anticipatamente x ora!
Ma ti converrebbe poi mettere in casa tutte ste antenne potenziate che sparano onde elettromagnetiche, che di sicuro non fanno bene alla salute?
Non hai possibilità di passare un cavo?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 16:13   #4
alemoreschi
Member

L'Avatar di alemoreschi

e lo so che fanno un bel inquinamento elettromagnetico...certo si potrebbe fare.. ma dovrei fare 2-3 buchi e fissarlo x bene lungo tutto il muro con dei fissa cavo.. oltre allo sbatti non so esteticamente come potrebbe stare..ovviamente in wifi era mooolto + easy..
Old 05-03-2010, 19:30   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Ma 3 tacche di segnale serie N mi sembrano più che sufficienti per agganciare in WiFi la portante dell'ADSL

Hai propvato a fare un test QUI
Old 06-03-2010, 00:18   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Ma 3 tacche di segnale serie N mi sembrano più che sufficienti per agganciare in WiFi la portante dell'ADSL

Hai propvato a fare un test QUI
Io credo che lui abbia più problemi di ping piuttosto che di velocità e quantità di dati scambiati.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 13:17   #7
alemoreschi
Member

L'Avatar di alemoreschi

può essere, ma la graduatoria dellx box d segnale è strana.. se nn hai 4 tacche nn giochi al 100%.. con 3 te la cavi.. con 2 o 1 è imporponibile.. sopratutto in giochi dove si spara.. nn t entra un colpo.. macchine e moto ecc è diversa la cosa.. li nn t fa molta differenza il segnale
Old 06-03-2010, 16:04   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
può essere, ma la graduatoria dellx box d segnale è strana.. se nn hai 4 tacche nn giochi al 100%.. con 3 te la cavi.. con 2 o 1 è imporponibile.. sopratutto in giochi dove si spara.. nn t entra un colpo.. macchine e moto ecc è diversa la cosa.. li nn t fa molta differenza il segnale
Non credo che il livello di giocabilità dipenda dalla potenza del segnale, ma da altri fattori, pocichè a 3/5 di potenza dovredde avere una portata di 10 Mbps circa se usi una serie G (54 Mbps), superiore se usi una serie N (120/300 Mbps)

Senza nulla che ciucci la portata prova a collegarti con 3 tacche e fai il test QUI

Fammi sapere
Old 06-03-2010, 16:16   #9
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Un segnale wifi instabile, non porta tanto problemi sulla portante che alla fine è un valore puramente teorico, quanto un problema di frame-loss che inevitabilmente può introdurre latenza.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:34   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Un segnale wifi instabile, non porta tanto problemi sulla portante che alla fine è un valore puramente teorico, quanto un problema di frame-loss che inevitabilmente può introdurre latenza.
Hai perfettamente ragione, ma lui non parlava di instabilità del segnale ma solo di un valore 3/5 del segnale ottimale, sempre uguale.
Old 06-03-2010, 23:06   #11
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
più il segnale è attenuato, più diminuisce il rapporto utile e quindi anche se non si hanno cadute si è comunque soggetti a frame corrotti o canale con interferenze.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 01:08   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
più il segnale è attenuato, più diminuisce il rapporto utile e quindi anche se non si hanno cadute si è comunque soggetti a frame corrotti o canale con interferenze.
OK, oltretutto che per i giochi on line, i sparatutto specialmente la trasmissione e la ricezione dei pacchetti, devono essere, esenti da latenze, altrimenti sei morto prima che te ne accorgi.

Ultima modifica di Il Bruco : 07-03-2010 alle 01:10.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian