|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...1tb_31783.html
Commercializzato in Giappone il primo disco da 2,5 pollici con capacità di ben 1TB, realizzato da Western Digital Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', a parte lo spessore (che può essere un problema su alcuni portatili), direi che come disco esterno può essere davvero comodo! più che altro perchè non necessita di voluminosi alimentatori (anche se, per casa, preferisco i soliti dischi esterni da 3.5" che costano meno e hanno una capienza massima mediamente doppia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mediacenter mini
...si puo' costruire con una mobo miniitx un mini pc di grande capienza per contenere film canzoni ....
oppure se svilupppano nas basati su dischi da 2.5" con lo spazio di 2 normali dischi da 3,5"... si riescono a farci stare forse anche 4 dischi da 2,5" ....un bel raid 5 + spare per le ditte piccole che necessitano solo di uno storage. figataXD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
più che capienza doppia prezzo di 1/2 inferiore
![]() cmq imho è una boiata, se è + spesso non va nei box da 2,5", e nemmeno nei notebook, per cui a cosa serve? inoltre non è che l'alimentazione usb tira il collo? cioè sicuramente consumerà di più di un "normale" 2,5", e se alcune usb non ce la fanno?
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Ma scusate io ho da un bel po' un hard disk esterno 2,5" da 1TB Western Digital My Passport SE, dove sta la novità?
http://www.westerndigital.com/en/pro...sp?DriveID=722 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
220€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
a me sembra molto ma moloto inutile..spendere 220 euro x un hdd che va a 5400rpm...preferisco spendrci un centinaio di euro in piu e prendermi un sss da 128/150 giga che oltre a essere piu piccolo e a consumare meno e molto ma molto piu veloce...poi saro il solo ma sul pc che ho acquistato economico desktop ho 1,5tb di hard disk voi nn ci crederete che nonostante ci ho istallato tutto quelloc he ci dovevo istallare: giochi driver, film canzoni driver programmi come office e nero ultima release e anche photoshop utilizzo si e no 60/80 giga e ho win 7 64 bit...mentre col pc cher ho in firma che ho da settembre di 3 anni fa (sono quasi 4 anni) su 600 giga di hhd effettivi ne ho 400 disponibili e fin ora nn ho mai cancellato un film un gioco o una canzone...ho disistallato solo norton che nn lo reggevo piu e ci ho messo avast e spyboat
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Si trova già in alcuni negozi, io lo ho visto a 165 con box esterno! Non male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i prodotti che compari tu sono quanto di pù diverso possa esserci in commercio: anche una Ferrari e un Ducato Maxi hanno le ruote, ma non vai a fare le gare con il Ducato né fai i traslochi con la Ferrari! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
aggiungo anche che un hhd di queste dimensioni e velocità è utile solo a un appassionato di film in alta dimenzione (h64 x intenderci) e nn puo fare a meno di portarseli dietro dovunque vada...nn credo che un giocatore si porti dietro un hhd di questo tipo x utilizzarlo x istallarci giochi aspettando ore x ogni caricamento..gia a me con 2 hhd da 7200 rpm in raid 0 mi sembra di attendere ore ( e deframmento il disco 1 volta a settimana con al deframmentazione pesante /completa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
pensate ad esempio a chi ha bisogno di backuppare materiale "pesante" (video HD, grandi quantità di scatti in raw, ecc.) mentre è in giro e non ha a disposizione altre possibilità...
Ultima modifica di Paganetor : 03-03-2010 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma infatti, lo diceva anche il buon confucio: lo spazio non basta mai...
io avevo un portatile con 80 giga ed era pieno fino al collo, poi sono passato al fisso con 500 giga e in 1 mese l'ho rimpito per 3/4, oggi pome vado a comprarmi il tera e mezzo, sperando di riuscire a non occuparlo tutto in 2 giorni ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ma sono mesi che è in commercio questo disco sia in vesione esterna USB che interna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma come volete...x me l'ideale sarebbe avere 2 ssd veloci in raid 0 e un hhd da 1tb o + da 7200rpm...
i programmi di amggior utilizzo si istallano sugli ssd mentre i file che verranno utilizzati molto raramente sull'hd grosso da 7200..il problema rimane il coston degli ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Boh... ce l'ho da ben quattro mesi un WD 2,5" da 1 TB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
proprio inutile non è aha io ad esempio nel portatile sono dovuto passare da un 256 gb a un 500 gb perchè mi stava stretto,dato che voglio portare con me l'intera collezione musicale in lossless flac che ho. Poi al fisso ho un WD 1 tb e anche un WD esterno 1 tb ahah quindi lo spazio male non fa lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
detto questo... nessuno ha notato che stesso taglio esiste anche il seagate? http://accessories.euro.dell.com/sna...ecd8d835592672 http://www.pixmania.com/it/it/431750..._012&CodePromo due link, giusto per nn fare pubblicità e per quelli che continuano a sostenere dell avere ottimi prezzi ![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lo so che non c'entra niente...però lo voglio dire...
ormai in foto del genere l'unghia lunga è un must... ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sarebbe interessante metterlo nel dv8 o nel 8940g insieme ad un x25-m!
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.