|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
si avvia ma non si apre niente!
sera...mi si avvia normalmente windows xp senza problemi....ma non mi si apre nessuna applicazione..da explorer al client di posta anche se in task manager vede l'apertura di suddette applicazioni!per risistemare il tutto devo spengere e riaccedere il pc...come mai?che problema ha?
ps:con hjackthis non c'e' nulla di anomalo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a lanciare il comando sfc /scannow (occhio allo spazio) da start/esegui. Prevede l'inserimento del cd originale, non funziona con il o i dischi di ripristino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
fatto e ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai provato a vedere se le cose che non ti si aprivano adesso si aprono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sembra che ora e' a posto ma me lo faceva dopo tanto tempo che era spento.....provero' domani e ti faro' sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sembrava risolto invece niente!ho fatto un'analisi piu' attenta...mi partono tutti i programmi meno che l'explorer e il cliente di posta(uso incredimail da sempre)...ripeto in task manager il processo si apre ma non l'applicazione a video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per i cliente di posta puoi disintallarlo e reinstallarlo.
Per explorer (intendi explorer.exe giusto? ) non è che te lo blocca qualche virus ? Prova a fare uno scan con l'antivirus e gli antispyware che hai. Poi da modalità provvisoria lancia Combofix (di cui fai il download nel desktop) e una volta terminato torni in modalità normale e vai in C/QooBox che è una cartella che crea Combofix. Non occorre che posti il risultato della scansione. Apri il file di log "ComboFix-quarantined-files" e vedi quante righe ti ha scritto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora fatto come mi avevi detto....aperto quel file ci sono 14 righe....il problema e' rimasto....devo sempre riavviarlo 2 volte per far partire explorer!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Creati un punto di ripristino andando in risorse del computer/tasto dx/Ripristino config di sitema. Metti il segno di spunta in Disattiva ripristino config di sistema, dopo che ha cancellato tutti i punti di ripristino togli di nuovo il segno di spunta (cosi te ne crei uno senza i 12 virus intanto....) Rilancia da start/esegui sfc /scannow in modalità provvisoria Se non funge la storia per explorer rimettiamo i file di windows da cd entrando dal Bios ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anzi mi è venuta un'altra idea, per il ritardo sorry.
Dopo che hai rilanciato sfc /scannow in modalità provvisoria, ritorna in modalità normale, e scarica l'utility standalone e freeware Cleanup.exe facendo riferimento a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post30545119 Poi vediamo il ripristino dei file da Bios ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nein,
![]() Poi riattivi il ripristino config di sistema togliendo il segno di spunta. Non devi ripristinare il sistema a nessuna data. Che poi se azzeri tutti i punti di ripristino che hai (mettendo il segno di spunta) a che data vuoi ripristinare il sistema operativo? ![]() Poi togli il segno di spunta e lui ti crea un solo e nuovo punto di ripristino. Tutto qui ![]() Quando si fanno le scansioni con antivirus, antispyware o software tipo Combofix e altri..., dovrebbe essere disattivato il Punto di ripristino di sistema (ossia con il segno di spunta). Perchè uno si chiede? Perche se tu becchi un virus, worms, rootkit.... e lo elimini, lui può facilmente replicarsi o clonarsi o creare un suo doppione proprio nei punti di ripristino. Magari riavvii il computer e dici, che bello ho eliminato un sacco di virus......e questi invece si sono replicati e ti tornano fuori a far danni. Se non hai punti di ripristino lui non sa dove replicarsi e quindi hai la certezza di averlo eliminato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
allora quel comando in modalita' provvisoria non parte....si apre la finestra del prompt dei comandi tipo per mezzo secondo e poi non succede piu' nulla....ho fatto partire poi in modalita' normale cleanup.exe ma si ferma all'1% e si apre una finestra dove c'e' scritto ke ci sta mettendo piu' del previsto e si inchioda.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Intendi sfc /scannow?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
cmq poi ho riprovato con cleanup.exe ed ha funzionato ed e' arrivato fino alla fine..vediamo se mi rifa' il problema..ti faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si fammi sapere se con quel benedetto explorer.exe hai risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
poco fa all'avvio del pc me la rifatto..non e' partito explorer.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok rimetti i file di windows da cd, caricandolo dal Bios il cd.
Sai come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
non l'ho mai fatto...ma cosi' facendo e sovrascrivendo questi file di windows,cancello qualcosa di esistente attualmente?o mi rimane tutto come e' ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.