|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Rimini
|
Batteria iPhone, aiuto..
Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di trovare consigli e suggerimenti al mio problema (e agli eventuali futuri
![]() In particolare vorrei sapere se altri come me hanno riscontrato che la durata della batteria dell'iPhone 3GS (32 GB) è molto molto scarsa.. Fino a 3/4 giorni fa arrivava tranquillamente a sera (caricandolo ogni notte) con il 40, massimo 30% di batteria (tenendo acceso il 3GS e la luminosità quasi al massimo), mentre ora sempre tenendolo in carica tutta la notte dopo 2 ore e 36 min esatti da quando l'ho staccato dal cavetto è all'86% (tenendo staccati 3GS e luminosità a metà!!) non è eccessiva come perdita di batt?? Aspetto consigli e suggerimenti per risolvere il problema..uff.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
la questione non è quanto ti indica a schermo (l'indicatore è fatto con i piedi, per cui quello che dice lascia il tempo che trova), ma quanto ti dura poi effettivamente e con quale tipologia di utilizzo. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io lo uso prevalentemente 1 ora e mezzo al giorno di chiamate a dir tanto, 50/60 sms e nemmeno 20 minuti di navigazione..quindi non ne faccio un uso spropositato..o si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
con un utilizzo del genere penso che dovresti arrivare a sera in teoria... |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se la zona dove tieni il tuo iPhone è scarsamente coperta dal segnale telefonico, perdere il 15% in tre ore può anche essere normale, altrimenti è eccessivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Cavolo..adesso vado a vedere in questa sezione che mi hai detto..e si, a casa mia è poco coperta la rete..dite che è quello? però comunque 8 ore al giorno se le fa in ufficio con me, e li il segnale è ottimo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
[quote=Max(IT);31018528]c' è un thread apposito in questa sezione: [quote]
Non lo trovo.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
se il terminale continua a fare il salto da 2G a 3G e viceversa o, peggio ancora, deve continuamente cercare la rete, sicuramente consumerà molto di più del normale.
|
![]() |
![]() |
#9 | |
|
[quote=Kikka88;31022650][quote=Max(IT);31018528]c' è un thread apposito in questa sezione:
Quote:
![]() eccolo qua, era solo a pagina 2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120464 |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
[quote=markk0;31026890][quote=Kikka88;31022650]
Quote:
![]() No ma ora io ho disattivato il 3G..proprio per avere un consumo minore.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Se la durata è calata improvvisamente è probabile che tu abbia toccato involomtariamente un'impostazione che ti abbatte la durata della batteria...
Per esempio non è che prima stvi sempre col wifi disattivato e ora lo tieni acceso? Se appare la scritta non connesso vicino a quest'impostazione sappi che il wifi è comunque attivo, cosa che consuma molto la batteria perchè l'iPhone fa una scansione wifi ogni pochi secondi. Devi disattivarlo in modo che ci sia scritto "wifi: no". Oltre a quest'impostazione controllane anche altre. pgp
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ho staccato tutto e soprattutto ora la notte lo tengo in mod. aereo e consuma molto meno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
[quote=Kikka88;31027966][quote=markk0;31026890]
Quote:
Infatti ho preso l' abitudine ad attivare il 3G solo quando devo navigare sul web. Però davvero non capisco come fai a non arrivare a sera: a me dura mediamente quasi due giorni ed anche quando lo uso in modo "intenso" arrivo a sera con un 20% residuo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Italy
|
@Kikka88 a me è successo pochi giorni fa che la batteria iniziasse a scaricarsi ad una velocità incredibile, potrei dire quasi a vista d'occhio, alla fine ho risolto con un ripristino. Sono stato un pò preoccupato ma la cosa è rientrata
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.