|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Partizione recovery hp non avviabile
gentile redazione e cortesi utenti,
Devo ripristinare windows vista dalla partizione Recovery HP. La partizione è intatta ma avendo formattato la partizione base per tentar di istallare windows seven, ho accidentalmente formattato tutta la partizione. Nel tentativo di avviare il Recovery HP, ho scoperto che non è bootabile anche premendo F11, come da lista boot. Ipotizzo che la cuasa possa essere l'assenza di un file BOOT "ini". Ci sono soluzioni a questo, non essendo in possesso dei cd di ripristino in quanto non fornitimi dall'azienda? Grazie dello spazio concessomi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao MarsDDRpassion,
peccato che non ti sei fatto i cd di Backup non appena comprato il pc(sono spesso e volentieri una mano santa a questi problemi). Le case madri ormai non danno più i CD per il ripristino, o almeno non tutte...Esistono infatti programmi interni al pc che al primo avvio, dopo che lo hai comprato, ti chiedono di fare questi set di CD (4-6 cd o 2dvd) e custodirli con cura. io propogongo di trovarti qualcuno con il tuo stesso modello di Pc che ha i disci di backup. O chiamando la casa madre, ti fai pervenire i Cd a costo X, specificando il modello del tuo pc e il sistema opetativo montato sopra. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E' un bel problema visto che ho una certa urgenza e mi sposto spesso Modena - Bari e Bari - Modena per ragioni di lavoro. Non c'è davvero nessun modo di reperire questi dischi da internet? O magari, sempre da internet, reperire qualcosa che consenta l'avvio del recovery hp del mio portatile? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
provando ad installarla dovrebbe trovarti la partizione di recovery e includertela tra i sistemi operativi tra cui scegliere all'avvio. la selezioni e poi ripristini.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Proverò e farò sapere. grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.