|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_31569.html
Gli elementi raccolti dagli strumenti Windows Genuine Advantage non rendono direttamente individuabile l'utente: Microsoft non viola l' EULA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Era scontato in partenza ...
E poi gli IP cambiano ogni volta che ti colleghi all'ISP ... (a meno di avere IP fisso, ma chi ce l'ha ? - io si) Ultima modifica di Human_Sorrow : 11-02-2010 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
le tue navigazioni vengono registrate dagli ISP e tenute per un bel lasso di tempo, x cui se vogliono basta chiedere all'ISP chi aveva l' ip x.x.x.x alle ore yy:yy e gli dicono nome cognome via e quant'altro...
quindi non c'è molto da essere felici.. ok avvertire l'utente e essere invasivi nel farlo (visto che hai un prodotto non originale) ma inviare informazioni private no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Quote:
Ma forse volevi solo fare lo sborone.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi, allo stesso modo, se becchi un ladro a rubare, la sua fisionomia deve rimanere ignota perché non puoi "inviare informazioni private" alla polizia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) Chiedo scusa per l'errore ortografico, corro a correggere 2) Sborone per IP Fisso ? Ma se costa pochi euro al mese ... Ho solo specificato che l'IP cambia ad ogni connessione tranne se è fisso ma raramente serve un IP fisso ... Quote:
Comunque prova a chiederle ... Poi vedi con quanta facilità le ottieni ![]() Ultima modifica di Human_Sorrow : 11-02-2010 alle 08:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
più soda la mattina!
come siamo acidi nickluc, e già di mattina presto!
mi sembra palese che Human_Sorrow non volesse fare lo sborone, se avesse voluto vantarsi l'avrebbe siguramende fatto in itagliano ![]() ..e comunque avercelo fisso, a volte, può essere un vantaggio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che mi sembra un commento inutile, visto che non c'è differenza (per l'identificazione) tra IP fisso e variabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"E poi - anche se l'IP fosse utile per l'indentificazione - questo cambia ad ogni connessione all'ISP a meno di avere IP fisso (che ritengo essere cosa piuttosto rara)" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi l'intero articolo è sulla utilità dell'ip ai fini dell'identificazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Allora... facciamo finta che io sia il signor ISP. Cosa risponderebbe il signor ISP in una discussione del genere? Secondo me direbbe questo...
Partiamo dal fatto che a casa tengo una tabellina dove mi appunto accuratamente gli indirizzi IP che presto a tutti coloro i quali si connettono, magari legati anche ai codici fiscali del contratto, che sia esso ad IP dinamico o ad IP fisso in maniera assolutamente indistinta. Certo, la cosa non è che mi diverta... ho fascicoli e fascicoli di carta che nel 95% dei casi non serve proprio a nulla... e se devo dirvela tutta... ogni operazione a questo mondo ha un costo... che sia inteso come "spazio" occupato da queste informazioni... che sia inteso come sistemi di sicurezza affinchè queste informazioni non vadano perse (se no son dolori... per me!)... che sia inteso come scribi, manuensi, o corrente elettrica per tenere in piedi e aggiornare in tempo reale il pc scribacchino... tutto questo ha il suo costo. Oddio, faccio dei buoni affari quindi questo costo non mi porterà certo alla rovina... ma in confidenza vi dico che è sempre un costo e sinceramente me lo risparmierei proprio. La cosa che però più mi lascia perplesso è che "purtroppo" devo spendere soldi per tenere una bomba dentro casa. Si. Non è bello possedere dati di questo tipo. Chi li detiene sta sempre tra l'incudine e il martello! Se me li rubano... son dolori. Mi becco una denunzia. Se li perdo... son dolori. Mi becco una denunzia. Se non li produco... son dolori. Mi becco una denunzia. Se qualcuno me li viene a chiedere e non ha le sufficienti autorizzazioni... o non glie li do... o son dolori. Mi becco una denunzia. Insomma, se non ci fosse il signor stato, che a fronte di determinate "esigenze" nate senza dubbio da motivazioni valide ed indiscutibili, mi costringesse a fare tutto questo, io tutte queste gatte da pelare me le eviterei. Alla luce di ciò non demonizzerei gli ISP che fanno semplicemente il loro "ingrato" lavoro. Ah... in merito agli IP dinamici vi invito a cercare informazioni sui DDNS. XD
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un bell'accento su quel "da" non sarebbe affatto male
![]() EDIT: l'hanno appena aggiunto, anche se si tratta di apostrofo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
a parte tutto,per come la vedo io,microsoft(o qualunque altra azienda che produce e vende software)avrebbe tutto il diritto di bloccare all'istante le copie non originali dei suoi software
non ci fossero alternative(che non sarebbe cmq una scusante),ma ormai c'è la versione open/free per quasi la totalita dei software in commercio il tutto ovviamente imho
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Questo in Italia, dove gli indirizzi IP sono dinamici a meno che tu non faccia esplicita richiesta. Negli USA sono quasi tutti statici, infatti una delle sanzioni disciplinari piú dure di alcuni forum (Es: Bethesda) consiste nel ban dell'IP, cosa che in Italia non avrebbe senso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che M$ abbia il diritto di far cessare il proprio software non sò se ne ha diritto xkè: 1) come entra in possesso delle informazioni? 2) con quali routine blocca il software?
Per il primo, si legge nella news, c'è stato un processo. Xò nel contratto non mi sembra ci sia scritto in evidenza. Cmq se qualcuno ha voglia di leggerlo e postarlo e cercare quella voce ben venga, anzi sarebbe gradito. Per il secondo vale la stessa cosa, se microsoft può bloccarmi software da remoto, deve esserci qualche opzione per impedirglielo. Per XP mi sembra che era "consenti assistenza remota", winxp aveva l'utente occultato HELP_USERAGENT (o qualcosa di simile, ma basta usare ophcrack per vederlo) con una password particolare, e da remoto ti entravano con quella. Cmq non ne sono sicuro, ma "l'ho sentito dire".
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Premessa: Vorrei compare un sistema di videosorveglianza che collega una webcam alla mia linea ADSL in modo che io possa controllare, quando sono fuori casa, ciò che avviene in casa. Nel caso in cui - in mia assenza - dovesse mancare la corrente (e quindi il router fosse costretto a resettarsi e ripartire), il suo indirizzo IP - se fosse dinamico - cambierebbe; se invece fosse fisso non ci sarebbero problemi. Domanda: Per usare un servizio di videosorveglianza del tipo descritto è quindi indispensabile avere un IP fisso?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anche secondo me potrebbero avere il diritto a bloccarlo, ma se fossi in loro non lo farei mai: la probabilita' che bloccando milioni di pc causi una catastrofe di qualche tipo non e' trascurabile, meglio evitarla finche' rimani pur sempre una delle societa' piu' ricche del mondo.
E poi diciamocela tutta: se tutte le copie illegali venissero bloccate, ci sarebbe una migrazione di massa. La diffusione gioca un ruolo chiave nella politica MS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.