Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2006, 19:32   #1
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Problema updates XP PRO SP2 - nuovo malware ?

Ciao a tutti !!
Uso Win XP PRO SP2 ed ho uno strano problema, non si installano due patch, esattamente queste:
- Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer in Windows XP (KB922760)
- Strumento di rimozione malware per Windows - nov 2006 (KB890830)

Tutte le restanti patches di meta' novembre invece si sono installate senza problemi...

Se uso Windows Update nel riquadro dell'installazione guidata al termine mi dice soltanto che non e' stato possibile installare le patch che ho indicato...

Ho provato quindi a scaricare i singoli eseguibili e questo e' il risultato:
1) Lo strumento di rimozione malware Nov 2006 (KB890830) si avvia ed effettua la scansione, quindi evidentemente non richiede una vera e propria installazione...

2) Il pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer in Windows XP (KB922760) invece mi da' due errori durante l'installazione quindi l'installazione non viene completata....
Mi compare una finestrina intitolata "Errore installazione KB922760" che contiene il messaggio seguente: Installazione KB922760 non in grado di effettuare il backup della chiave del Registro di sistema HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\MAIN\FeatureControl\FEATURE_IMAGING_USE_ART sul file c:\WINDOWS\$NtUninstallKB922760$\reg00021. 5: Accesso negato.

Nella finestra di errore anzidetta ci sono i tasti INTERROMPI - RIPROVA - IGNORA.. L'unico modo x proseguire e' scegliere IGNORA, in questo modo l'installazione sembra continuare, crea un punto di ripristino, copia diversi file ecc... ma verso la fine quando l'installazione guidata indica "aggiornamento delle chiavi di registro..." ecco il nuovo errore, una finestrina uguale alla precedente intitolata anch'essa Errore installazione KB922760 ma che indica solo "Accesso Negato" ed offre solo il tasto OK...
Premendo OK ne compare un'altra che dice:
"Installazione KB922760 non completata.
Scegliere "OK" per annullare le modifiche apportate."

Premendo OK parte una finestra "Rimozione guidata di aggiornamenti software"
e poi un'altra ancora che diceva più o meno così: "Windows XP e' stato aggiornato parzialmente e potrebbe non funzionare correttamente" e quindi il PC si riavvia....

Cmq da regedit ho controllato le autorizzazioni sulla chiave
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\MAIN\FeatureControl
ed era selezionato (v) "controllo completo" e "in lettura" per Everyone...

Che succede ?
Tra l'altro ho provato anche ad installare IE7, ma anche li mi appare una finestra Accesso negato, dopodiche' vengono annullate le modifiche parziali apportate...

Uso Nod32, ma nemmeno con la scansione approfondita mi trova nulla...

Il PC ha un account amministratore e 2 account limitati, di cui uno del gruppo Users ed un altro mai aperto/avviato che e' il guest (rinominato Administrator e con password...)..

Per installare gli update su WindowsUpdate ho usato sia runas x far partire IE6 dall'account limitato... ma ho anche provato tutto direttamente dall'account di amministratore... mi da' in ogni caso sempre gli stessi messaggi d'errore...

Qualcuno mi puo' aiutare x favore ?

Ciao e G R A Z I E x qualsiasi aiuto !!!

P.S.: Ho provato anche in modalita' provvisoria, ma mi da' gli stessi errori...
P.P.S.: Mi da' accesso negato anche durante la reinstallazione del SP2... ho cercato infatti di sovrascriverlo con una nuova installazione... non posso disinstallare il sp2 non avendo scelto questa possibilita' quando l'ho installato x risparmiare spazio sul disco...

Ultima modifica di schumy2006 : 20-11-2006 alle 19:55.
schumy2006 è offline  
Old 20-11-2006, 19:44   #2
Eliat
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao a tutti !!
Uso Win XP PRO SP2 ed ho uno strano problema, non si installano due patch, esattamente queste:
- Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer in Windows XP (KB922760)
- Strumento di rimozione malware per Windows - nov 2006 (KB890830)
Tutte le restanti patches di meta' novembre invece si sono installate senza problemi... ecc. ecc.
Il fatto che le altre patch rilasciate siano stare correttamente installate meno quella per IE (KB922760) e che non ti faccia installare I7 è indicativo di come, probabilmente, siano danneggiate delle chiavi di registro relative a IE.
Per quanto riguarda lo strumento di rimozione malware, per quel che serve, non mi strapperei i capelli.
Prova a disinstallare e reinstallare (ed a aggiornare poi) IE 6.
Eliat è offline  
Old 20-11-2006, 20:02   #3
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Quote:
Originariamente inviato da Eliat
Il fatto che le altre patch rilasciate siano stare correttamente installate meno quella per IE (KB922760) e che non ti faccia installare I7 è indicativo di come, probabilmente, siano danneggiate delle chiavi di registro relative a IE.
Per quanto riguarda lo strumento di rimozione malware, per quel che serve, non mi strapperei i capelli.
Prova a disinstallare e reinstallare (ed a aggiornare poi) IE 6.
Ciao, ti ringrazio, cmq in installazione applicazioni non trovo IE6 x disinstallarlo...
In "Installazione componenti di Windows" invece trovo la spunta a IE, ma anche togliendola vedo che non viene disinstallato, sparisce solo l'icona di IE, ma se si clikka 2 volte su un documento html sul desktop, IE6 riparte e posso navigare come prima... come posso disinstallarlo ?

Ho letto che in IE7, in strumenti ->Avanzate c'e' una funzione REIMPOSTA che resetta tutto alle impostazioni del produttore; ...su IE6 non trovo questa possibilita' che forse sarebbe utile...
schumy2006 è offline  
Old 20-11-2006, 22:21   #4
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Questo è uno script per fixare ie
http://iefaq.info/index.php?action=a...=31&artlang=en
Qua per reinstallarlo
http://www.dougknox.com/xp/tips/xp_ie_reinstall.htm

Mai testati personalmente.

Qua c'è anche qualche altro metodo:

http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_4072.aspx

Ultima modifica di bReAkDoWn : 20-11-2006 alle 22:30.
bReAkDoWn è offline  
Old 21-11-2006, 01:12   #5
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Grazie bReAkDoWn !!
Provati tutti e due (ie.rereg.cmd e comando reinstallazione) ma se vado in regedit sulla chiave
HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\MAIN\FeatureControl
mi da' il solito messaggio d'errore... "Impossibile aprire FeatureControl. Errore
durante l'apertura della chiave."

Allora dovrei andare ad un livello + indietro quindi su \MAIN
fare click sul bottone avanzate.
Assicurarmi che administrators e system abbiano controllo completo e in lettura, quindi metto il segno di spunta accanto a "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni
appropriate qui specificate"

Me lo ha consigliato un MVP, spero funzioni, ma ora devo proprio andare a nanna.... (ore 1,09 )

P.S: Credo proprio che tutti gli errori indicati sia per installare IE7 che il SP2 abbiano a che fare con questa chiave...

Ah, su tweakness.net mi hanno dato questo link:
http://blogs.blogosphere.ca/brock/ar...9/19/3230.aspx
E' una soluzione un po' estrema, non so se provare, il pc non e' mio........ e poi quell' sp2_registry_fix.exe installa AD che non so se andrebbe via senza disinstallare l'intero SP2........

Ciao e grazie ancora !!

EDIT: aggiorno...
Provato x ora questo:
Assicurarmi che administrators e system abbiano controllo completo e in lettura, quindi metto il segno di spunta accanto a "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni
stato in grado di impostare la protezione nella chiave selezionata
attualmente o nelle relative chiavi secondarie."

...aspetto notizie in merito dai Microsoft MVP contattati

P.s.: sul pc in questione a settembre scorso c'era Gromozon / LinkOptimizer che ho ripulito grazie all'analisi di Eraser ...
Che sia stato Gromozon a causare questo problemino ??

Ultima modifica di schumy2006 : 21-11-2006 alle 12:49. Motivo: Aggiornamento
schumy2006 è offline  
Old 22-11-2006, 15:56   #6
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Grazie bReAkDoWn !!
Provati tutti e due (ie.rereg.cmd e comando reinstallazione) ma se vado in regedit sulla chiave
HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\MAIN\FeatureControl
mi da' il solito messaggio d'errore... "Impossibile aprire FeatureControl. Errore
durante l'apertura della chiave."

Allora dovrei andare ad un livello + indietro quindi su \MAIN
fare click sul bottone avanzate.

Me lo ha consigliato un MVP, spero funzioni, ma ora devo proprio andare a nanna.... (ore 1,09 )

P.S: Credo proprio che tutti gli errori indicati sia per installare IE7 che il SP2 abbiano a che fare con questa chiave...

Ah, su tweakness.net mi hanno dato questo link:
http://blogs.blogosphere.ca/brock/ar...9/19/3230.aspx
E' una soluzione un po' estrema, non so se provare, il pc non e' mio........ e poi quell' sp2_registry_fix.exe installa AD che non so se andrebbe via senza disinstallare l'intero SP2........

Ciao e grazie ancora !!

EDIT: aggiorno...
Provato x ora questo:
stato in grado di impostare la protezione nella chiave selezionata
attualmente o nelle relative chiavi secondarie."

...aspetto notizie in merito dai Microsoft MVP contattati

P.s.: sul pc in questione a settembre scorso c'era Gromozon / LinkOptimizer che ho ripulito grazie all'analisi di Eraser ...
Che sia stato Gromozon a causare questo problemino ??
HO RISOLTO !!! Niente + accesso negato, tutte le patch si installano in qualsiasi modo on/offline, yaahhoooo !!!!! Non ho ancora installato IE7 ma non c'e' dubbio che ormai si installera' pure lui !!!!!!!!!!!

Grazie 1000 a Netquik che mi ha risposto con la soluzione su www.tweakness.net ...

Per chi dovesse avere un problema simile date un'occhiata qui:
http://forum.tweakness.net/index.ph...view=getnewpost

Ah, se qualcuno dal log capisce dov'era il problema e come e' stato risolto dal programma Subinacl, ci faccia capire x favore di che si tratta !!
Tnx a lot !!

Qualche vaga idea c'e' l'avrei su chi puo' essere stato a fare il danno, ma non ho le "prove" :
1)Gromozon (lo conoscete bene)
2)Clean-XP (programma)
3)FSI Blacklist Sites (programma)

Ultima modifica di schumy2006 : 22-11-2006 alle 16:00.
schumy2006 è offline  
Old 25-02-2010, 19:29   #7
Boppu
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006 Guarda i messaggi
HO RISOLTO !!! Niente + accesso negato, tutte le patch si installano in qualsiasi modo on/offline, yaahhoooo !!!!! Non ho ancora installato IE7 ma non c'e' dubbio che ormai si installera' pure lui !!!!!!!!!!!

Grazie 1000 a Netquik che mi ha risposto con la soluzione su www.tweakness.net ...

Per chi dovesse avere un problema simile date un'occhiata qui:
http://forum.tweakness.net/index.ph...view=getnewpost

Ah, se qualcuno dal log capisce dov'era il problema e come e' stato risolto dal programma Subinacl, ci faccia capire x favore di che si tratta !!
Tnx a lot !!

Qualche vaga idea c'e' l'avrei su chi puo' essere stato a fare il danno, ma non ho le "prove" :
1)Gromozon (lo conoscete bene)
2)Clean-XP (programma)
3)FSI Blacklist Sites (programma)
Ciao Schumy. Ho un problema simile ma i link che davi a suo tempo non vanno. Potresti verificarli o dirmi come hai risolto con il consiglio sull'altro forum?
Grazie
Boppu è offline  
Old 25-02-2010, 20:50   #8
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Boppu Guarda i messaggi
Ciao Schumy. Ho un problema simile ma i link che davi a suo tempo non vanno. Potresti verificarli o dirmi come hai risolto con il consiglio sull'altro forum?
Grazie
La discussione è datata Novembre 2006, ti suggerisco di chiedere in Sezione Microsoft Windows.

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian