Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 08:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rmi_31739.html

Secondo quanto riportato da alcune fonti online, NVIDIA limiterà la distribuzione di schede GF100 nella fase iniziale di lancio ai partner prinicipali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:36   #2
err404
Senior Member

L'Avatar di err404

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Tutta questa (ancora ipotetica) potenza di calcolo, praticamente nessuna applicazione da sfruttare, un prezzo stellare e niente mercato "mainstream"... mah...
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:46   #3
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
nn hanno scelta... possono fornire solo circa 5-8000 vga (niente praticamente) per ora, quindi le daranno a pochi.

Mica possono darne 2 a ciascuno... manco conviene avviare la catena di distribuzione.
Meno male che il Ceo aveva detto che la produzione andava a "gonfie vele"..... poveracci, che brutta fine...
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:47   #4
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
"il CEO di NVIDIA è stato interrogato sull'argomento ha affermato di essere certo che la nuova generazione di GeForce è fantastica e farà sicuramente bene sulla sua fascia di prezzo, ma, allo stesso tempo è convinto che il mercato mainstream non avrà bisogno di schede grafiche DirectX 11 ancora per un po'"

Per la serie..."Me la canto e me la suono da solo..."

Cosa non da poco che manchi la fascia dove c'è la concorrenza vera (e i veri guadagni...) Possono solo sperare di vendere a così tanti utonti scheda da 680$ prima di rifarsi su ATi in questa generazione.
Io aspetto i bench, poi potremo parlare.
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:50   #5
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Nvidia mi ha deluso,per fortuna avendo una gtx 260 sono tranquillo ancora per un pò.Esce in ritardo,niente fascia mainstrem,e pur essendo dovrebbero avere prezzi comunque più bassi,ati sicuramente,imho,abbasserà un pochetto i prezzi e nvidia sarà fuori mercato completamente.
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:51   #6
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
se i prezzi saranno quelli, sarà un flop a prescindere.
per la fascia media, ovvio che dica che non servono: non le hanno
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:51   #7
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
...sarà,ma ho l'impressione che con quei prezzi solo le famiglie Quadro e Tesla riusciranno a far vendere ad nvidia schede con architettura fermi...a meno che le nuove schede non doppino le prestazioni della controparte amd,ma la vedo dura!
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:55   #8
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
"il CEO di NVIDIA è stato interrogato sull'argomento ha affermato di essere certo che la nuova generazione di GeForce è fantastica e farà sicuramente bene sulla sua fascia di prezzo, ma, allo stesso tempo è convinto che il mercato mainstream non avrà bisogno di schede grafiche DirectX 11 ancora per un po'"

Aggiungo "La volpe e l'uva"
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:57   #9
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Vedremo... io non ci credo più.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:58   #10
helmen84
Senior Member

Città: Berlin
Già, ridicoli...
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:03   #11
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Si, sono convinto anch'io che saranno un flop.

Anche se andassero una volta e mezzo più forte delle ATI il prezzo non varrebbe la candela. A quesi soldi ti fai un crossfire con le schede ATI.

Inoltre qualunque tecnologia abbiano sviluppato, avranno bisogno del supporto software, che a mio parere non sarà pronto a breve. Tra le altre cose se in stile Nvidia saranno proprietarie e quindi non supportate da tutte le software house, soprattutto in considerazione di una scheda che per il costo avrà scarsa penetrazione nel mercato. E nel periodo di tempo in cui saranno in auge le nuove tecnologie, Ati probabilmente sarà pronta a rispondere.

IMHO non la vedo molto rosea per Nvidia, speriamo di sbagliarci....

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:06   #12
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi

Cosa non da poco che manchi la fascia dove c'è la concorrenza vera (e i veri guadagni...) Possono solo sperare di vendere a così tanti utonti scheda da 680$ prima di rifarsi su ATi in questa generazione.
Io aspetto i bench, poi potremo parlare.
-OSTEEEEEE, COME È IL VINOOOOOO?

-È fantastico! Ma te lo posso vendere solo a 500 dollari la caraffa

-Ammazza e un povero cristo che vuole un bicchiere di vino?

-Le persone normali non hanno bisogno di vino, anzi, mi son ricordato di averne ancora un pò di quello dell'altra annata favolosa che posso darti (mo gli rifilo quella porcheria del 2006 che sa d'aceto, tanto questo che caz** capisce...)...

g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:10   #13
tarabas2
Member

Iscritto dal: Aug 2007
quando il CEO di NVIDIA è stato interrogato sull'argomento ha affermato di essere certo che la nuova generazione di GeForce è fantastica

Mi fa ridere quest'affermazione, non ho mai visto nessun venditore dire" non comprate" prezzo/prestazioni nn conveniente. Cmq sia spero vivamente che i prezzi non siano confermati altrimenti addio taglio prezzi schede Ati. (la mia sicura prossima scelta se non si era capito
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:10   #14
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Io non dò nulla x scontato fino a dati ufficiali, ma se il prezzo sarà quello la 480 dovrà andare almeno come una 5970 oppure sarà totalmente fuori mercato...x quanto riguarda la fascia media il ceo non ha tutti i torti: se una 5870 arranca in dx11 come sperate di sfruttarle su una vga mainstream? Se non l'avete ancora capito sono proprio le dx11 su fascia mainstream ad essere specchietti x le allodole
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:12   #15
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
forse servirà per METRO 2033 :-) :-) vedere altra news di HWupgrade

ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:13   #16
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
mi dispiace per nvidia, alla fine io sono uno che ama Nvidia solo che davvero ora è diventata ridicola come storiella .... se ati abbassa un pò di più i prezzi, per nvidia la vedo male molto male
Old 26-02-2010, 09:15   #17
perfidoclone
Member

L'Avatar di perfidoclone

Iscritto dal: Oct 2008
mi sembra ovvio che avendo poca disponibilita' il prezzo sara' alto, man mano che la produzione aumentera' diminuira' il prezzo..
questo generalmente funziona con qualsiasi prodotto
se tenessero un prezzo basso finirebbero in un nano secondo mentre cosi magari hanno un mese di autonomia...
perfidoclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:16   #18
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Città: Terracina Lt
Secondo me questo CEO spara stronzate ,farebbe meglio a tacere in quanto controproducente per l'azienda,che già di per se sta in difficolta......

Ma chi si crede di essere dicendo che la fascia media non ha bisogno delle dx11?

Vedremo se la gente preferisce acquistare una 5850 oppure un rebrand loro dx 10.1
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:16   #19
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
x Diobrando

dire che nn serva nella fascia mainstream è come dire che ci bastano le dx7.... nn facciamo ipocrisie. Mica dobbiamo usare tutti fullhd o '30.... molti stanno benissimo con un '19 a 1440x900 o 1280x1024, e lì la fascia mainstream ci sta tutta. Non esisti solo tu col '30 e 3dVision....

infine sulle prestazioni.... ancora nn credi a quel video di Farcry2 a 84fps, vero ?
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:17   #20
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Io non dò nulla x scontato fino a dati ufficiali, ma se il prezzo sarà quello la 480 dovrà andare almeno come una 5970 oppure sarà totalmente fuori mercato...x quanto riguarda la fascia media il ceo non ha tutti i torti: se una 5870 arranca in dx11 come sperate di sfruttarle su una vga mainstream? Se non l'avete ancora capito sono proprio le dx11 su fascia mainstream ad essere specchietti x le allodole
...con questo discorso non si aggiornerà mai il parco schede video alle librerie attualmente disponibile...merito anche a nvidia e al suo renaming se la soluzione di riferimento comune è una generazione indietro rispetto a cio' che realmente è offerto dal mercato...aggiungo poi che dx11 non vuol dire solo game ma anche standard gpgpu...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian