Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 10:41   #1
sida
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Chiavetta INTERNET e XBOX 360

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio...allora siccome la mia zona non è coperta da linea ADSL e quant'altro, avrei intenzione di comprare una chiavetta internet della TIM o altro per poi inserirla nel pc e condividere la connessione del pc con la 360 tramite cavo apposito.

e qui avrei bisogno del vs parere perchè io la connessione la sfrutterei per scaricare patch per i giochi della 360 + magari qualche gioco dal LIVE (tipo BRAID )... e non per giocare in multiplayer!

secondo voi faccio bene ad acquistarla e sempre secondo voi quanto ci metterei indicativamente a scaricare una patch da 100 MB?

grazie a tutti!!
sida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:49   #2
Sam Sayonara
Member

L'Avatar di Sam Sayonara

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sida Guarda i messaggi
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio...allora siccome la mia zona non è coperta da linea ADSL e quant'altro, avrei intenzione di comprare una chiavetta internet della TIM o altro per poi inserirla nel pc e condividere la connessione del pc con la 360 tramite cavo apposito.

e qui avrei bisogno del vs parere perchè io la connessione la sfrutterei per scaricare patch per i giochi della 360 + magari qualche gioco dal LIVE (tipo BRAID )... e non per giocare in multiplayer!

secondo voi faccio bene ad acquistarla e sempre secondo voi quanto ci metterei indicativamente a scaricare una patch da 100 MB?

grazie a tutti!!
per esperienza personale: mi trovo in una zona remota e sperduta della calabria, mi collego con la tim in HSDPA, la velocità è buona per il download, l'up è basso, purtroppo il ping è allucinante, tra 110 e 140, per scaricare va bene cmq.
verifica la copertura della tua zona, vedi quale operatore funziona meglio e poi fai tu, se hai un telefonino hsdpa ti conviene usare quello , le chiavette sono una spesa extra, uno vale l'altro, cmq posta e leggi la sezione "GUIDA ALLA CONNESSIONE", lì trovi sicuramente qualche discussione del genere e qualcuno in grado di aiutarti per la connessione.

ciao
Sam Sayonara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:38   #3
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
ciao
io uso la xbox collegata ad un pc con chiavetta tim hsdpa,con segnale pieno la xbox scarica all'incirca 1gb all'ora.
Ho provato a fare una partita a fifa 10 e,anche se soffre di alcuni rallentamenti,direi che è giocabile
Old 16-11-2009, 13:49   #4
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anodaram Guarda i messaggi
ciao
io uso la xbox collegata ad un pc con chiavetta tim hsdpa,con segnale pieno la xbox scarica all'incirca 1gb all'ora.
Ho provato a fare una partita a fifa 10 e,anche se soffre di alcuni rallentamenti,direi che è giocabile
Anche io sono nella sua stessa situazione ma uso un cellulare con dentro una scheda 3. Se la copertura è buona patch e demo le scarichi tranquillamente, giocarci in live devi tenere conto del ping che è ovviamente un pò più alto di una connessione normale.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:52   #5
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
ciao!! dunque anche io uso una penna della tim.. e tramite un router wireless gioco tranquillamente sul live, non ho problemi .... x scaricare devo dire che è abbastanza veloce, e non mi lamento affatto...
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:59   #6
sida
Member

OK!!

Grazie a tutti!
Old 16-11-2009, 15:11   #7
sida
Member

Ah dimenticavo una cosa sola,
ma la chiavettadevo inserirla per forza nel pc e poi condividere la connessione con la 360 o posso inserire la chiavetta direttamente nella 360?

grazie!!
Old 16-11-2009, 15:15   #8
PeGaz_001
Bannato

ahah bella questa

cmq no, devi metterla x forza al pc e poi da li condividere la connessione internet .. io ho fatto cosi :

chiavetta sul portatile.. cavo lan al router wireless cavo lan dal router al pc desktop e la connessione wireless x le 2 consolle... la mia ragazza naviga sui suoi forum.. pc fisso acceso con msn collegato e xbox connessa.... e la connessione va non a palla, ma decentemente.
Old 18-11-2009, 10:28   #9
sida
Member

Allora,
ho verificato la copertura TIM (l'unica possibile... )
e per il mio comune mi dice:

GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: no
DVB-H: no
UMTS HI Speed: no

secondo voi è positiva la cosa o la chiavetta non funzionerà e/o sarà lenta?

GRAZIE!!
Old 19-11-2009, 07:23   #10
sida
Member

Nessuno mi da una mano??
Old 19-11-2009, 09:13   #11
Sam Sayonara
Member

L'Avatar di Sam Sayonara

Quote:
Originariamente inviato da sida Guarda i messaggi

Allora,
ho verificato la copertura TIM (l'unica possibile... )
e per il mio comune mi dice:

GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: no
DVB-H: no
UMTS HI Speed: no

secondo voi è positiva la cosa o la chiavetta non funzionerà e/o sarà lenta?

GRAZIE!!
ho paura che sarà davvero lenta, almeno un umts ci vorrebbe, io con tim in 3g su speedtest ho dw 2,5 up 0.35 ping 90-150

...la connessione via gprs o edge è mooooolto lenta, credo tipo 56k

Ma sei sicuro che la tua zona sia coperta solo da tim? vodafone ? oppure wind ? ..di 3 manco a parlarne....
Old 23-11-2009, 11:45   #12
PeGaz_001
Bannato

se non è hsdpa almeno, scordati di giocare (almeno nel multiplayer dei giochi)
Old 23-11-2009, 14:41   #13
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Se proprio devi usare la chiavetta,prenditi una Tim,che non ha in NAT moderato,le Vodafone/Wind e 3 sono tutte con NAT moderato il che include un mega firewall nei server del fornitore del servizio che limitano le porte aperte e anche la banda massima disponibile.
La Vodafone ad esempio,chiude il "rubinetto" di banda passante dopo neanche un'ora di connessione,a volte anche mezz'ora,perchè SUPPONE che il tuo utilizzo stia LIMITANDO gli altri utenti connessi in HSDPA....io uso il cellulare come modem in UMTS con Vodafone,e a volte cala fino a 1 kbyte/sec...non apro neanche Google!!!
In più,se scarichi qualche Gigabyte in un mese solare,con Vodafone,ti becchi anche un bel "Network Cap" o tetto di rete,che ti limita a 30 kbyte/sec per un numero indefinito di mesi,poichè sei un "utente che fà uso improprio della rete Vodafone".

Ti rimando e vi rimando tutti a questo link che spiega come questo problema esista per quasi tutti quelli che hanno Vodafone e navigano via UMTS/HSDPA...
http://www.de-side.com/blogs/2009/02...itata-a-30kbs/
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 14:47   #14
eXooom
Member

L'Avatar di eXooom

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Posso introfularmi in questo 3d e chiedere aiuto?

Ho il router/modem wifi nell'altra parte della casa, mentre ho il pc (collegato via wifi) e xbox dalla parte opposta.
Se io volessi giocare in multi con l'xbox senza collegarla via cavo direttamente al router/modem come dovrei fare?
C'è un modo per collegarla al pc condividendo la connessione?
Oppure devo prendere la chiavetta wifi per l'xbox?

Grazie in anticipo!
eXooom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 14:58   #15
PeGaz_001
Bannato

l'unico modo è prendere l'adattore di rete wireless x la xbox, in alternativa la colleghi ad un portatile se ce l'hai e via.... (ho un adattore da vendere!)
Old 14-12-2009, 18:04   #16
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
l'unico modo è prendere l'adattore di rete wireless x la xbox, in alternativa la colleghi ad un portatile se ce l'hai e via.... (ho un adattore da vendere!)
Dopo giorni a sbirciare ho finalmente trovato il topic che fa al caso mio.

Sono in procinto di prendere una xBox 360, ma la mia situazione vede il router lontano dalla postazione dove andrà la consolle.
Quali sono le alternative a prendere l'antennina per il wifi della Microsoft?
Posso sfruttare un notebook che si collega al router tramite Wi-Fi e che sarebbe a portata di cavo?

Grazie in anticipo!!!
Old 15-12-2009, 13:20   #17
Sam Sayonara
Member

L'Avatar di Sam Sayonara

Quote:
Originariamente inviato da adirontack Guarda i messaggi
Dopo giorni a sbirciare ho finalmente trovato il topic che fa al caso mio.

Sono in procinto di prendere una xBox 360, ma la mia situazione vede il router lontano dalla postazione dove andrà la consolle.
Quali sono le alternative a prendere l'antennina per il wifi della Microsoft?
Posso sfruttare un notebook che si collega al router tramite Wi-Fi e che sarebbe a portata di cavo?

Grazie in anticipo!!!
Yesssssss

Condividi la connessione tra portatile e xbox vedi il 3d di riferimento trovi tutte le impostazioni necessarie al caso tuo.
Old 23-02-2010, 12:30   #18
minimal88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ma si puo connettere con la chiavetta che esce con il router ?
minimal88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:40   #19
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da minimal88 Guarda i messaggi
ma si puo connettere con la chiavetta che esce con il router ?
A parte la grammatica... (si stenta a capire la richiesta),ma leggere,non dico tutti i post,ma gli ultimi 4...noo?

Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:41   #20
minimal88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Problema connessione xbox 360 con d-link dsl 2640 r

scusatemi posto qui anche l'altra mia domanda...
Salve ragazzi sono nuovo qui ,ho un problema con questo router modem,
d-link dsl 2640 r non riesco ad accedere in internet sulla mia xbox 360.
Ho provato a fare tutto ,ho aperto le porte sul router ,ho impostato il getaway,
ho praticamente fatto tutto , ho provato anche a mettere l'impostazioni in automatico sulla console ma niente.
qualcuno mi illumina ?grazie mille.
minimal88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian