|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
URGENTE PROBLEMA CON UBUNTU
ciao a tt
ho un problema enorme con ubuntu, l'ho installato in una partizione da me adibita e vuota di dati importanti, dopo che l'ho installato lui ha cambiato la partizione a fianco, quella dove tenevo i dati importanti, in ex2 .. ora non riesco più ad accedervi! come posso fare per ripristinare i dati?! grazie in anticipo PS: i dati sono di vitale importanza! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che vuol dire:
"lui ha cambiato la partizione a fianco" ?? p.s. accedi alle partizioni da un cdlive |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
praticamente nella partizione estesa ci ha cambiato il file system
il disco era diviso in 2 partizioni una da 140gb dove c'era il sistema operativo e l'altra da 1,3TB dove c'erano i dati importanti! quella da 1,3TB ora me la vede come linux native volume 1! li dentro c'è tutta la mia vita.. personale..lavoro.. università! tutto! 300gb di dati.. ora sto eseguendo uno scanner con diskinternals e sta trovando un sacco di files.. ora è arrivato ad 1milione di file! sicuramente ha trovato quello che cercavo spero solo che riesca anche a ripristinarlo! voi che dite? ci sono metodi più efficaci? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Ti consiglio di provvedere ad un backup ogni tanto, se hai dati importanti.
E' un consiglio, meglio "sprecare" un pò di spazio che rischiare ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
il programma ha funzionato solo che non ho più la struttura dei dati ma solo file sfusi divisi per tipologia!
sono al settimo cielo! domani compro un piccolo hd, ci monto ubuntu e vedo se riesco a ripristinare le cartelle com'erano in origine! cmq grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
risolto tutto con stellar phoenix windows data recovery 3.0
una figata non solo mi ha ripristinato tutti i dati ma sono completi di nomi e cartelle.. su 2650000 file ne ho persi solo 4! non importanti per altro! costa anche poco.. 78 euro! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.