|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Formattazione o Odissea?
Buongiorno gente, so di spaccare tutto lo spaccabile con una domanda apparentemente banale, ma ho un problema di formattazione e, o è un pc davvero da bruciare, o c'è qualcosa di enorme che non ho visto.
Semplicemente la macchina in questione è un pc di quei patacconi da mediaworld, con scheda madre (con audio ed ethernet integrati) e video della MSI. Questo pc aveva Vista dall'inizio. Così prendo l'hdd da formattare e lo sposto in un altro pc, di cui ho i driver sata e tutto il resto. Formatto l'hdd, tranquillamente, e lo riporto al legittimo proprietario. Quando andiamo a bootare tutto con l'os appena installato, passa il check delle periferiche, poi arrivo al fantomatico logo Windows XP Professional, di cui mi si vede il bootscreen per un attimo, e puf, neanche un secondo intero, e il pc si riavvia. Mi spiegate qual è l'effettivo problema, o uno dei possibili? Perché ho provato anche a riportare l'hdd nel mio pc ed installare i driver della scheda video (PCIe) del suo pc, ma niente. La scheda video è una ATI Radeon X1550, l'HDD un Western Digital Caviar Blue, la mobo una MSI mod. K8M890M2-V. Giusto per: l'hdd con XP fresco installato sul mio pc funziona. sul suo, no. quindi credo il problema sia limitato alla scheda video o alla mobo. Spero riusciate a suggerirmi anche solo un'opzione. Ultima modifica di mustasydän : 19-02-2010 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto fai queste operazioni :
1) metti il disco sul pc originale 2) entra nel bios e disattiva la modalita ahci , e metti il disco in modo sata compatible eide . 3) inserisci il cd originale di windows , e prima elimina la partizione esistente e poi formatta il disco tramite il cd di boot di windows ( e importante che la formattazione venga fatta dal cd di boot di windows ) . alla fine vai avanti e installa windows . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Mah, altri problemi.
Inserisco il disco di XP sp0 con driver sata, e bum. Bluescreen. Un errore riguardante pci.sys. Pensavo d'essere arrivato al capolinea, quando provo a fare lo slipstreaming di XP sp0 a XP sp2. La copia di XP slipstreamed a sp2 funziona, non mi da il bluescreen. Quindi, formattato le due partizioni, vado a riavviare, parte la configurazione di windows e bum. Appena finita la lettura del disco, in pieno "39 minuti alla fine della configurazione", mi compare una graziosa finestra d'errore, quando premo Ok mi mostra i dettagli, e gli errori sono 2. "Impossibile installare il catalogo prodotti." "La firma per Windows Xp non è valida." con codice errore annesso 800b0100. Ora, ho provato qualsiasi cosa mi dicesse il sito della microsoft. Non che ci credevo tanto, ma tanto valeva provare. Ho provato a rinominare, tramite il cmd, sempre durante l'installazione bloccata, la cartella CatRoot2 (secondo questa guida MS), risultato, quando do il comando di rename il prompt mi da: Accesso Negato. Così ne trovo un'altra, di guida, (questa) che neanche mi aiuta. Giro tra decine di forum e no, nein, niet, nessuna risposta. O almeno, sarò io l'ignorante che non la vede. Sono in una situazione di stallo totale, mi si sono messi contro dal cd di installazione al prompt dei comandi. Se qualcuno sa aiutarmi... grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prova a fare un ram test, non si sa mai.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.