|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Portatile a cui non arriva corrente
Ciao a tutti, ho un acer aspire 1640 a cui se collego il trasformatore (verificato su un'altro portatile che è funzionante), non arriva la corrente e non si illumina la spia che indica l'alimentazione da corrente. Con una batteria carica si accende però!
Potrebbe essere solamente un problema di collegamento? Oppure c'è una scheda nel portatile a cui si collega batteria e trasformatore che deve essere sostituita? Si accettano consigli.... Grazie PS: qualcuno sa dove posso trovare le istruzioni per smontare il portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
potrebbe essere la presa di alimentazione del notebook (quella a cui attacchi lo spinotto dell'alimentatore) oppure il circuito di alimentazione della scheda madre (quello che sta a monte di tutto, anche della batteria). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
cosa mi consigli di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Se si tratta del circuito di alimentazione della scheda madre temo, dato il valore intrinseco dell'apparecchio, che ci sia poco da fare. (a meno che trovi una scheda madre a prezzo stracciato e tu sia in grado di sostituirla)
Se invece si tratta della presa (ma la cosa va accertata facendo delle prove) si potrebbe tentare di sostituirla o scavalcarla. Le mie sono tutte chiacchere: fare diagnosi sicure a distanza è impossibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si certo è che intanto cerco pareri degli esperti.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.