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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
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Additivi per il motore: li usate?
Ciao a tutti ragazzi
ho letto in questi giorni dell'eseistenza di additivi da aggiungere alla benzina come ad esempio i prodotti STP, e che promettono di pulire un pò tutto il reparto motore eliminando le incrostazioni e cose così. Però poi mi chiedo, se c'è un'eventuale incrostazione che si toglie dove va a finire? non è che blocca in qualche modo gli iniettori? Voi li utilizzate? che esperienza avete? p.s. poi sempre in questo ambito di additivi, ho letto anche del'esistenza dell'antiattrito Ceramic Power da aggiungere all'olio motore appena cambiato, con notevoli miglioramenti in ambito fluidità del motore ,rumorosità ed anche consumi . Anche per questo: avete qualche esperienza?
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1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
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#2 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
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Io uso i prodotti della Sintoflon ormai da circa 30'000km. Miglioramenti nella prestazione/consumi nulla, mentre ho notato un abbattimento notevole delle fumate (abbiamo un JTD 8v) e "dice" che a livello di pulizia di tutto il motore dovrebbero funzionare.
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Solo una volta il Tunap protettivo motore dopo il tagliando degli 80.000km, notato quasi nulla, forse una migliore ma quasi impercettibile fludità di marcia.
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
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nell'olio EVITA ! metti piuttosto un olio buono e non ci piazzare additivi che NESSUNA casa automobilistica usa.
nella benza userei solo un flacone di puli iniettori che un pò fà, ogni 10-15 mila km. Io preferisco un pieno di vpower ogni tanto. spendo meno. Se vuoi il motore ben pulito fagli un bel tirone ogni 1000-2000 Km, in modo da scaldare l'olio a un centinaio ci °C, che si attivano ben bene i detergenti. |
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#5 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
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Quote:
ok, maper il fatto delle incrostazion iche si staccano: non è possibile che otturino gli iniettori? Quote:
cosa è il tirone?
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
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tira le marce perbene
fagli fare una sgroppata per un 15-20 minuti quando l'auto è bella calda, vedi che rinasce
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If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
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Quote:
e cmq allora Zortan parlava di detergenti, a che si riferiva?
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#8 |
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Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21883
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il massimo di additivo che ho usato è stato un correttore di ottani appena prima di vendere la macchina
ah ho messo anche dello zx1 nell'olio del cambio
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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zx1 nell'olio del cambio e nell'olio motore: nessun cambiamento, soldi buttati. se leggi nel sito o nei forum, ci sono descrizioni che pare faccia miracoli... per me è tutto effetto placebo, se va bene. se no è truffa.
aggiunto un flacone di wynn's per pulire gli iniettori di un turbodiesel ed effettivamente per un 5mila km ho notato meno fumate... ma concordo che è meglio usare un pieno di gasolio senza zolfo ogni tanto: si risparmia. concordo con zortan, usate solo un buon olio motore e cambiatelo agli intervalli prescritti. tutto il resto sono soldi buttati. |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
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Quote:
ma per l'olio motore come si fa a sapere se è buono opppure no?le caratteristiche che deve avere si vedono sul libretto dell'auto, ma la qualià dell'olio?
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
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Anch'io ti consiglio di investire su un buon olio motore, rispettando le gradazioni prescritte dal libretto d'uso e manutenzione.
Per la benzina, ogni tot chilometri ti consiglio un ciclo di 2-3 pieni di Shell VPower (o VPower diesel se hai l'auto a gasolio). |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4487
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Fai un pieno di VPower e dagli una bella sgroppata, è la soluzione migliore e noterai la differenza
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Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
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come si fa a sapere quale è un'olio di qualità buona?
e poi come faccio a dire al meccanico, metti questo olio Caio ,anzichè l'olio Tizio? p.s. ho letto in un altro forum che se non si è usato un olio sintetico nella vita precedente del motore, si potrebbero staccare dei residui detti morchie (
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#14 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
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Gli additivi per l'olio sono deleteri, i pulisci-iniettori e roba del genere sono inutili. Gli iniettori si puliscono nella vasca ad ultrasuoni, è l'unica maniera.
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 654
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i soldi degli additivi risparmiateli
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
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Quote:
per cui ti suggerisco se li vuoi pulire davvero di smontarli e farli lavare con la lavatrice a ultrasuoni (40 euro il tutto) molto più pericoloso invece è mettere un sintetico dopo 100000 km di oliacci perchè si stacca magari una bella fetta di morchia precedentemente depositata nei millenni dall'oliaccio e ti va a intasare qualche condotto e BUM. |
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#17 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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io raramente li uso
additivi per l'olio nn ne uso, compro olii di ottima qualità e li cambio spesso max 10.000 km e lo scarico, anche perche faccio sempre tragitti brevi e l'olio decade prima, per il motore ho messo qualche giorno fa un pulisci iniettori nella punto 1.3mjet che a volte nn girava molto bene e a detta di mia madre che la usa sempre la macchina va meglio! per la mia belvetta invece, (alfa 147.1.6 twin spark 105 cv) olio di qualità e da quando l'ho presa a parte i primi 20 euro di benzina che ho messo al primo distributore per raggiungere il mio distributore di fiducia vicino casa, beve solo ed esclusivamente benzina Shell V-power 100 ottani
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I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della DEMOCRAZIA uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
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#18 |
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Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 27
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mai e poi mai, soprattutto nell' olio motore.
nella benzina invece talvolta quache pulitore/disincrostante per gli iniettori |
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#19 | |
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Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
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#20 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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beh, considera anche che io 10.000 km è gia tanto se li faccio in un anno, quindi è da cambiare cmq per anzianità, senza considerare che facendo in prevalenza tragitti da due /tre km l'olio si usura in modo considerevole
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I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della DEMOCRAZIA uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
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