Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 19:34   #1
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Additivi per il motore: li usate?

Ciao a tutti ragazzi
ho letto in questi giorni dell'eseistenza di additivi da aggiungere alla benzina come ad esempio i prodotti STP, e che promettono di pulire un pò tutto il reparto motore eliminando le incrostazioni e cose così.
Però poi mi chiedo, se c'è un'eventuale incrostazione che si toglie dove va a finire? non è che blocca in qualche modo gli iniettori?

Voi li utilizzate? che esperienza avete?

p.s. poi sempre in questo ambito di additivi, ho letto anche del'esistenza dell'antiattrito Ceramic Power da aggiungere all'olio motore appena cambiato, con notevoli miglioramenti in ambito fluidità del motore ,rumorosità ed anche consumi .
Anche per questo: avete qualche esperienza?
Old 16-02-2010, 20:09   #2
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io uso i prodotti della Sintoflon ormai da circa 30'000km. Miglioramenti nella prestazione/consumi nulla, mentre ho notato un abbattimento notevole delle fumate (abbiamo un JTD 8v) e "dice" che a livello di pulizia di tutto il motore dovrebbero funzionare.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:54   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Solo una volta il Tunap protettivo motore dopo il tagliando degli 80.000km, notato quasi nulla, forse una migliore ma quasi impercettibile fludità di marcia.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:21   #4
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
nell'olio EVITA ! metti piuttosto un olio buono e non ci piazzare additivi che NESSUNA casa automobilistica usa.

nella benza userei solo un flacone di puli iniettori che un pò fà, ogni 10-15 mila km.

Io preferisco un pieno di vpower ogni tanto. spendo meno.

Se vuoi il motore ben pulito fagli un bel tirone ogni 1000-2000 Km, in modo da scaldare l'olio a un centinaio ci °C, che si attivano ben bene i detergenti.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:57   #5
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi

nella benza userei solo un flacone di puli iniettori che un pò fà, ogni 10-15 mila km.
ciao
ok, maper il fatto delle incrostazion iche si staccano: non è possibile che otturino gli iniettori?

Quote:
Io preferisco un pieno di vpower ogni tanto. spendo meno.
sicuro che si spende meno? per esempio un flacone di STP da quanto ho capito dovrebbe stare sui 6-7 euro, e dura circa 5000Km a detta loro

Quote:
Se vuoi il motore ben pulito fagli un bel tirone ogni 1000-2000 Km, in modo da scaldare l'olio a un centinaio ci °C, che si attivano ben bene i detergenti.
cosa è il tirone?
Old 17-02-2010, 11:03   #6
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
cosa è il tirone?
tira le marce perbene
fagli fare una sgroppata per un 15-20 minuti quando l'auto è bella calda, vedi che rinasce
Old 17-02-2010, 11:45   #7
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
tira le marce perbene
fagli fare una sgroppata per un 15-20 minuti quando l'auto è bella calda, vedi che rinasce
a ecco

e cmq allora Zortan parlava di detergenti, a che si riferiva?
Old 17-02-2010, 12:12   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
il massimo di additivo che ho usato è stato un correttore di ottani appena prima di vendere la macchina

ah ho messo anche dello zx1 nell'olio del cambio
Old 17-02-2010, 12:30   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
zx1 nell'olio del cambio e nell'olio motore: nessun cambiamento, soldi buttati. se leggi nel sito o nei forum, ci sono descrizioni che pare faccia miracoli... per me è tutto effetto placebo, se va bene. se no è truffa.

aggiunto un flacone di wynn's per pulire gli iniettori di un turbodiesel ed effettivamente per un 5mila km ho notato meno fumate... ma concordo che è meglio usare un pieno di gasolio senza zolfo ogni tanto: si risparmia.

concordo con zortan, usate solo un buon olio motore e cambiatelo agli intervalli prescritti. tutto il resto sono soldi buttati.
Old 17-02-2010, 13:22   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
a ecco

e cmq allora Zortan parlava di detergenti, a che si riferiva?
forse rileggendo ho capito: si riferiva al pulitore di iniettori messi nella benzina

ma per l'olio motore come si fa a sapere se è buono opppure no?le caratteristiche che deve avere si vedono sul libretto dell'auto, ma la qualià dell'olio?

Ultima modifica di Bandit : 17-02-2010 alle 13:25.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:14   #11
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Anch'io ti consiglio di investire su un buon olio motore, rispettando le gradazioni prescritte dal libretto d'uso e manutenzione.
Per la benzina, ogni tot chilometri ti consiglio un ciclo di 2-3 pieni di Shell VPower (o VPower diesel se hai l'auto a gasolio).
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:08   #12
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Fai un pieno di VPower e dagli una bella sgroppata, è la soluzione migliore e noterai la differenza
Old 17-02-2010, 16:14   #13
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

come si fa a sapere quale è un'olio di qualità buona?
e poi come faccio a dire al meccanico, metti questo olio Caio ,anzichè l'olio Tizio?

p.s. ho letto in un altro forum che se non si è usato un olio sintetico nella vita precedente del motore, si potrebbero staccare dei residui detti morchie ( ) che potrebbero bloccare i condotti di carburazione creando alcuni problemi, e quindi si consiglia di utilizzare degli oli semisintetici
Old 17-02-2010, 16:26   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Gli additivi per l'olio sono deleteri, i pulisci-iniettori e roba del genere sono inutili. Gli iniettori si puliscono nella vasca ad ultrasuoni, è l'unica maniera.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:47   #15
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
i soldi degli additivi risparmiateli
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:07   #16
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
ciao
ok, maper il fatto delle incrostazion iche si staccano: non è possibile che otturino gli iniettori?
beh, se le tubazioni sono piene di colesterolo si eh comunque mdi solito la monnezza sta NELL' iniettore e non prima.

per cui ti suggerisco se li vuoi pulire davvero di smontarli e farli lavare con la lavatrice a ultrasuoni (40 euro il tutto)

molto più pericoloso invece è mettere un sintetico dopo 100000 km di oliacci perchè si stacca magari una bella fetta di morchia precedentemente depositata nei millenni dall'oliaccio e ti va a intasare qualche condotto e BUM.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:29   #17
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
io raramente li uso
additivi per l'olio nn ne uso, compro olii di ottima qualità e li cambio spesso max 10.000 km e lo scarico, anche perche faccio sempre tragitti brevi e l'olio decade prima, per il motore ho messo qualche giorno fa un pulisci iniettori nella punto 1.3mjet che a volte nn girava molto bene e a detta di mia madre che la usa sempre la macchina va meglio!

per la mia belvetta invece, (alfa 147.1.6 twin spark 105 cv) olio di qualità e da quando l'ho presa a parte i primi 20 euro di benzina che ho messo al primo distributore per raggiungere il mio distributore di fiducia vicino casa, beve solo ed esclusivamente benzina Shell V-power 100 ottani
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:48   #18
DarkLightining
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
mai e poi mai, soprattutto nell' olio motore.
nella benzina invece talvolta quache pulitore/disincrostante per gli iniettori
DarkLightining è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:51   #19
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
io raramente li uso
additivi per l'olio nn ne uso, compro olii di ottima qualità e li cambio spesso max 10.000 km e lo scarico, anche perche faccio sempre tragitti brevi e l'olio decade prima, per il motore ho messo qualche giorno fa un pulisci iniettori nella punto 1.3mjet che a volte nn girava molto bene e a detta di mia madre che la usa sempre la macchina va meglio!

per la mia belvetta invece, (alfa 147.1.6 twin spark 105 cv) olio di qualità e da quando l'ho presa a parte i primi 20 euro di benzina che ho messo al primo distributore per raggiungere il mio distributore di fiducia vicino casa, beve solo ed esclusivamente benzina Shell V-power 100 ottani
cambio olio a max 10'000km? L'ambiente ringrazia!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:29   #20
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
cambio olio a max 10'000km? L'ambiente ringrazia!
beh, considera anche che io 10.000 km è gia tanto se li faccio in un anno, quindi è da cambiare cmq per anzianità, senza considerare che facendo in prevalenza tragitti da due /tre km l'olio si usura in modo considerevole
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian