Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 09:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...tom_31637.html

Intel annuncia la collaborazione con una startup Olandese per migliorare le prestazioni di Atom con applicazioni parallelizzate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:15   #2
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Solo io faccio fatica a capire perchè una commissione di 7 milioni di $ ad una sconosciuta startup facciano notizia? A spanne Intel investirà 10 miliardi di $ l'anno in R&D; perchè è interessante una cifra di 4 ordini di grandezza più piccola?
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:47   #3
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
Solo io faccio fatica a capire perchè una commissione di 7 milioni di $ ad una sconosciuta startup facciano notizia? A spanne Intel investirà 10 miliardi di $ l'anno in R&D; perchè è interessante una cifra di 4 ordini di grandezza più piccola?
elapeppa...direi che almeno lo '0' va tolto (ma sarà comunque meno)

Ultima modifica di wooshy : 17-02-2010 alle 11:00.
wooshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:59   #4
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
che bello! E' come leggere una notizia che gli allevatori della pianura padana hanno stabilito una joint venture con arbre magic per migliorare l'olezzo del letame... resta sempre letame però!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:23   #5
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
che bello! E' come leggere una notizia che gli allevatori della pianura padana hanno stabilito una joint venture con arbre magic per migliorare l'olezzo del letame... resta sempre letame però!

quoto, atom un grande passo indietro per l'umanità ..

http://laptoping.com/intel-atom-benchmark.html ridicolo
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:24   #6
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
In effetti...
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:06   #7
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
In effetti invece che Atom potevano chiamarlo Pentium 3 v2...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:29   #8
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
noccioline per intel
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:38   #9
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
No JackZR, al massimo Pentium MMX 2.0 dato che dal ppro/k6 a GRANDI linee l'architettura è la stessa, sia per amd che per intel Atom non è OOO, ma vedrete che in uno massimo due shrink lo ritornerà In ogni caso, solo perchè a qualcuno non serve non significa che sia un processore inutile, il trade off che han ottenuto in atom tra, superfice del core, potenza dissipata e prestazioni è ammirevole.
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:40   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
quoto, atom un grande passo indietro per l'umanità ..

http://laptoping.com/intel-atom-benchmark.html ridicolo
non direi, ho un atom e ci faccio tanti lavoretti office consumando quasi niente, per cose pesanti ho un i5 750 certo ma consuma 10 volte di più (parlo dell'intero sistema non solo la cpu). come prestazioni globali l'atom va più del vecchio athlon xp 2200+ che ancora continuo a usare ma che ovviamente consuma quanto l'i5

il vero guaio è che intel lo fa pagare troppo l'atom... è minuscolo da ogni wafer dovrebbero tirarne fuori a centinaia, il prezzo è ingiustificato oltre che è ingiustificato il fatto che lo venda solo abbinato alla gpu creando problemi a nvidia
Old 17-02-2010, 15:02   #11
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
atom è un passo imperfetto verso l' ottimo

che è ARM
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:04   #12
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
No JackZR, al massimo Pentium MMX 2.0 dato che dal ppro/k6 a GRANDI linee l'architettura è la stessa, sia per amd che per intel Atom non è OOO, ma vedrete che in uno massimo due shrink lo ritornerà In ogni caso, solo perchè a qualcuno non serve non significa che sia un processore inutile, il trade off che han ottenuto in atom tra, superfice del core, potenza dissipata e prestazioni è ammirevole.
ammirevole per le prestazioni: non diciamo eresie.
superficie del core e potenza dissipata: ci mancava solo che quel coso a 45nm che viaggia peggio del mio p4 del 2002 fosse grande e consumasse quanto il p4. Prendere un netbook con atom sarebbe penalizzante persino per me che ho come pc fisso quello in firma... è la solita diatriba in fin dei conti. Io col p4 ci vivo benissimo in fondo, però è inaccettabile che sia ancora commercializzato un processore con quell'architettura di questi tempi...
Old 17-02-2010, 17:33   #13
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Scusami, ma il fatto di avere una CPU con architettura In Order ti provoca fastidi?

Perchè, per come la penso io, una volta che ho una cpu che soddisfa le mie esigenze "computazionali" ed energetiche me ne sbatto della sua architettura.

Mi fa "innervosire" molto di più (ma anche qua, peggio per loro ) chi compra un pc ultracarrozzato per poi usarlo per navigare su Internet, quando un nettop basato su Atom 330 svolge perfettamente lo stesso lavoro consumando, costando e occupando un quarto.
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:22   #14
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Ma prima di parlare avete provato un ATOM? io ho un Asrock Ion 330 e posso assicurarvi che è una vera bellezza , ci faccio di tutto in ufficio anche editing di foto e giochi tipo Cod4 ,Spore, the sims 3 ecc.. ecc.. consuma davvero nulla e scalda 0 e con Vista SP2 è mooolto + reattivo del Sempron che ho affianco sull'altro PC con XP SP3. io lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono un mini PC da salotto che scalda consuma poco, (ovviamente con ION) ci vedo i film in streaming e video HD senza problemi, con Seven va ancora mejo quindi chi ha Vista consiglio l'upgrade
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:38   #15
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Ma prima di parlare avete provato un ATOM? io ho un Asrock Ion 330 e posso assicurarvi che è una vera bellezza , ci faccio di tutto in ufficio anche editing di foto e giochi tipo Cod4 ,Spore, the sims 3 ecc.. ecc.. consuma davvero nulla e scalda 0 e con Vista SP2 è mooolto + reattivo del Sempron che ho affianco sull'altro PC con XP SP3. io lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono un mini PC da salotto che scalda consuma poco, (ovviamente con ION) ci vedo i film in streaming e video HD senza problemi, con Seven va ancora mejo quindi chi ha Vista consiglio l'upgrade
Presente, ASRock Ion 330 + 7 x64 sotto al 32" in sala... vederlo mentre si sgranocchia gli MKV da 1080p con la cpu all'8% non ha prezzo
Old 17-02-2010, 19:59   #16
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Presente, ASRock Ion 330 + 7 x64 sotto al 32" in sala... vederlo mentre si sgranocchia gli MKV da 1080p con la cpu all'8% non ha prezzo
peccato che sia ion a farsi tutto il lavoro e non la cpu intel, quindi sarebbe il chipset nvidia da incensare e non la ciofeca che di solit ointel impone nei netbook a condizioni mafiose, ma anche questa è un'altra storia...
Old 17-02-2010, 21:34   #17
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Non ho detto che è ammirevole per prestazioni in senso assoluto, ma per prestazioni in relazione ad area silicio e watt consumati. Inoltre non essere così sicuro che vada meno del tuo pentium 4 (senza considerare che consuma 100 volte di meno)
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:05   #18
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Quote:
peccato che sia ion a farsi tutto il lavoro e non la cpu intel, quindi sarebbe il chipset nvidia da incensare e non la ciofeca che di solit ointel impone nei netbook a condizioni mafiose, ma anche questa è un'altra storia...
Perchè sarebbe una ciofeca? Perchè offre prestazioni adatte per uso office e internet? O perchè "un'architettura In Order nel 2010 non si può vedere"?

Qua si sta discutendo di contenuto tecnici, non di politiche aziendali. Atom è una cpu imho onesta, ovviamente ha i suoi limiti. Ciò non toglie che andrebbe bene per l'80% di chi usa un pc.
Old 18-02-2010, 15:26   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
ammirevole per le prestazioni: non diciamo eresie.
superficie del core e potenza dissipata: ci mancava solo che quel coso a 45nm che viaggia peggio del mio p4 del 2002 fosse grande e consumasse quanto il p4. Prendere un netbook con atom sarebbe penalizzante persino per me che ho come pc fisso quello in firma... è la solita diatriba in fin dei conti. Io col p4 ci vivo benissimo in fondo, però è inaccettabile che sia ancora commercializzato un processore con quell'architettura di questi tempi...
non sono affatto sicuro che viaggi meno del tuo P4 2ghz... anzi... provalo e poi dimmi

affiancandolo a ION poi diventa un bel htpc, peccato per le politiche di intel ma anche colpa di amd che non fa niente di simile come concorrenza. e poi mi dimentico di VIA... che fine ha fatto?
Old 18-02-2010, 23:27   #20
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Il problema non e' l'Atom che fa schifo...

Il problema e' la gente che ancora pensa di farci girare autocad in tempi brevi o gli ultimi giochi su quel processore, soprattutto dopo aver visto i quasi fasulli video di gente che faceva girare GTA4, Vista e non so che altri giochi sugli Asus 701/901...

Quei cosi sono fatto per andare un ca**o, consumare niente e scaldare quasi nulla, un mio amico ha l'asus 701 e lo usa per scrivere in word con un xp compresso (da opzioni del file system NTFS, aveva 800MB di installazione windows completa) nel disco minuto da 4GB. Perche' e' per quello che e' nato il netbook. Costi ridotti (vabbe' poi ci hanno speculato sopra), hardware minimo per farci girare OS e prodotti pesanti come office e browser internet. E basta.

La gente che continua a dire che fa schifo e che rapportato ad altri processori e' una mer*a, forse non ha ancora afferrato bene il concetto... Provate ad andare a prendere un notebook 11" con un core2duo ULV. Certo, prestazioni maggiori. Di quanto poi voglio proprio vedere (gia' rido). E in ogni caso, quanto costa? Cosa? Minimo 500 euro? Arrivano anche a 1000? Ah. E cos'hanno? Stessa scheda video integrata, bluetooth e wifi n. Oh, bene. E i netbook? La stessa cosa? Ah. No, giusto per sapere.

L'unica nota negativa di Atom e dei netbook e' che dopo i primi, ne hanno sfornati una marea di modelli diversi ma identici come componentistica pensando di poterne vendere 10 a persona, peccato che una volta preso un pc cosi' non lo cambi per niente. E i prezzi che sono elevati. Ma un notebook base costa 400 euro, un netbook anche 250. E il primo e' un 15", il secondo un 10", come portabilita' non ci sono paragoni.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian