|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...tom_31637.html
Intel annuncia la collaborazione con una startup Olandese per migliorare le prestazioni di Atom con applicazioni parallelizzate Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Solo io faccio fatica a capire perchè una commissione di 7 milioni di $ ad una sconosciuta startup facciano notizia? A spanne Intel investirà 10 miliardi di $ l'anno in R&D; perchè è interessante una cifra di 4 ordini di grandezza più piccola?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
elapeppa...direi che almeno lo '0' va tolto (ma sarà comunque meno)
Fractal Define R4 | Corsair HX750W | GA-Z77X-D3H | i5-3570K | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB DDR3 Corsair XMS | Gigabyte 7950 WF3 | Dell P2314H | Ultima modifica di wooshy : 17-02-2010 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
che bello! E' come leggere una notizia che gli allevatori della pianura padana hanno stabilito una joint venture con arbre magic per migliorare l'olezzo del letame... resta sempre letame però!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quoto, atom un grande passo indietro per l'umanità .. http://laptoping.com/intel-atom-benchmark.html ridicolo
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
In effetti invece che Atom potevano chiamarlo Pentium 3 v2...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
noccioline per intel
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
No JackZR, al massimo Pentium MMX 2.0 dato che dal ppro/k6 a GRANDI linee l'architettura è la stessa, sia per amd che per intel
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
il vero guaio è che intel lo fa pagare troppo l'atom... è minuscolo da ogni wafer dovrebbero tirarne fuori a centinaia, il prezzo è ingiustificato oltre che è ingiustificato il fatto che lo venda solo abbinato alla gpu creando problemi a nvidia
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
atom è un passo imperfetto verso l' ottimo
che è ARM
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
superficie del core e potenza dissipata: ci mancava solo che quel coso a 45nm che viaggia peggio del mio p4 del 2002 fosse grande e consumasse quanto il p4. Prendere un netbook con atom sarebbe penalizzante persino per me che ho come pc fisso quello in firma... è la solita diatriba in fin dei conti. Io col p4 ci vivo benissimo in fondo, però è inaccettabile che sia ancora commercializzato un processore con quell'architettura di questi tempi... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Scusami, ma il fatto di avere una CPU con architettura In Order ti provoca fastidi?
Perchè, per come la penso io, una volta che ho una cpu che soddisfa le mie esigenze "computazionali" ed energetiche me ne sbatto della sua architettura. Mi fa "innervosire" molto di più (ma anche qua, peggio per loro ) chi compra un pc ultracarrozzato per poi usarlo per navigare su Internet, quando un nettop basato su Atom 330 svolge perfettamente lo stesso lavoro consumando, costando e occupando un quarto.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ma prima di parlare avete provato un ATOM? io ho un Asrock Ion 330 e posso assicurarvi che è una vera bellezza , ci faccio di tutto in ufficio anche editing di foto e giochi tipo Cod4 ,Spore, the sims 3 ecc.. ecc.. consuma davvero nulla e scalda 0 e con Vista SP2 è mooolto + reattivo del Sempron che ho affianco sull'altro PC con XP SP3. io lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono un mini PC da salotto che scalda consuma poco, (ovviamente con ION) ci vedo i film in streaming e video HD senza problemi, con Seven va ancora mejo quindi chi ha Vista consiglio l'upgrade
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Non ho detto che è ammirevole per prestazioni in senso assoluto, ma per prestazioni in relazione ad area silicio e watt consumati. Inoltre non essere così sicuro che vada meno del tuo pentium 4 (senza considerare che consuma 100 volte di meno)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Qua si sta discutendo di contenuto tecnici, non di politiche aziendali. Atom è una cpu imho onesta, ovviamente ha i suoi limiti. Ciò non toglie che andrebbe bene per l'80% di chi usa un pc.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
affiancandolo a ION poi diventa un bel htpc, peccato per le politiche di intel ma anche colpa di amd che non fa niente di simile come concorrenza. e poi mi dimentico di VIA... che fine ha fatto?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Il problema non e' l'Atom che fa schifo...
Il problema e' la gente che ancora pensa di farci girare autocad in tempi brevi o gli ultimi giochi su quel processore, soprattutto dopo aver visto i quasi fasulli video di gente che faceva girare GTA4, Vista e non so che altri giochi sugli Asus 701/901... Quei cosi sono fatto per andare un ca**o, consumare niente e scaldare quasi nulla, un mio amico ha l'asus 701 e lo usa per scrivere in word con un xp compresso (da opzioni del file system NTFS, aveva 800MB di installazione windows completa) nel disco minuto da 4GB. Perche' e' per quello che e' nato il netbook. Costi ridotti (vabbe' poi ci hanno speculato sopra), hardware minimo per farci girare OS e prodotti pesanti come office e browser internet. E basta. La gente che continua a dire che fa schifo e che rapportato ad altri processori e' una mer*a, forse non ha ancora afferrato bene il concetto... Provate ad andare a prendere un notebook 11" con un core2duo ULV. Certo, prestazioni maggiori. Di quanto poi voglio proprio vedere (gia' rido). E in ogni caso, quanto costa? Cosa? Minimo 500 euro? Arrivano anche a 1000? Ah. E cos'hanno? Stessa scheda video integrata, bluetooth e wifi n. Oh, bene. E i netbook? La stessa cosa? Ah. No, giusto per sapere. L'unica nota negativa di Atom e dei netbook e' che dopo i primi, ne hanno sfornati una marea di modelli diversi ma identici come componentistica pensando di poterne vendere 10 a persona, peccato che una volta preso un pc cosi' non lo cambi per niente. E i prezzi che sono elevati. Ma un notebook base costa 400 euro, un netbook anche 250. E il primo e' un 15", il secondo un 10", come portabilita' non ci sono paragoni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.